Interviste

Industry 4.0 secondo Eaton
La triade di Bonfiglioli
Packaging alimentare
Vent’anni di strumentazione di misura
Obiettivo: cambio formato automatico e preciso comandato da bus di campo
Azionamenti elettrici 4.0: più efficienza o più potenza?
UniStream 5": non un tradizionale PLC
Stromag: unione tra ingegneria e qualità
I robot mobili risolvono il problema della personalizzazione per i produttori
Nasce SIMa, il Summit Italiano per la Manutenzione

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI

Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI

Punti di forza e dettagli

 Ampiezza di banda 100 MHz Schermo multi-touch di 20,32 cm, 800 x 600 pixel (zoom come sullo smartphone) Modalità temperatura del colore Batteria ricaricabile e alimentazione di rete Generatore di funzioni DDS arbitrario 25 MHz App inclusa per il salvataggio e l'indicazione dei risultati di misurazione

Descrizione

L'oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 Wi-Fi è ideale per misurazioni in laboratorio, in reparti di sviluppo o anche per scopi di manutenzione. Le impostazioni possono essere eseguite come di consueto con i pulsanti...

Scopri di più
Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Il nuovo sensore O6 con classe di protezione laser 1 consente il rilevamento affidabile di oggetti molto piccoli con i quali i sensori tradizionali a luce rossa raggiungono i loro limiti. Una delle caratteristiche principali è IO-Link come standard.

IO-Link apre prospettive completamente nuove

Come nel caso dei sensori analogici, il valore della distanza in mm dall’oggetto può essere trasmesso tramite IO-Link. Una fotocellula laser digitale a riflessione diretta diventa così un preciso sistema di misurazione della distanza. Ciò rende possibili nuove...

Scopri di più
Il motore flat per le coppie elevate

Il motore flat per le coppie elevate

Una coppia massima in pochissimo spazio: impossibile? No, con il nuovo motore flat brushless EC 90 maxon. 

Lo specialista di azionamenti maxon motor ha completamente rivisto e ottimizzato il motore brushless EC 90 flat. L'azionamento con diametro di 90 mm è ora disponibile in due versioni: con 160 o addirittura 260 W di potenza. In quest'ultima versione, il motore fornisce una coppia continuativa di ben 1 Nm, diventando l'azionamento più potente della gamma maxon.

Grazie alle sue caratteristiche, l'EC 90 flat da 260 watt risulta una scelta...

Scopri di più
PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

Completezza di gamma, eccellenza tecnologica, efficienza del servizio: questi i punti di forza dell’offerta di O+P, azienda che da oltre trent’anni produce attrezzature per condotte oleodinamiche mettendo a disposizione di una clientela internazionale una vasta linea di prodotti particolarmente indicati per il service e l’assistenza mobile e on-site.

Le presse e le taglierine a 12V sono particolarmente indicate per l’assistenza mobile, su auto o furgoni: H13012V è in grado di raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” quattro spirali e tubo industriale fino a...

Scopri di più
Cambio formato automatico nelle macchine

Cambio formato automatico nelle macchine

I sistemi di posizionamento serie 3 sono progettati per sostituirsi a bordo macchina alle regolazioni manuali destinate al cambio formato. Si integrano nelle macchine senza impattare sulla progettazione meccanica grazie agli ingombri minimizzati. All’interno di un posizionatore è presente encoder assoluto multigiro, riduttore, motore, drive ed elettronica di comunicazione. Basta collegarsi con il bus di campo normalmente utilizzato, configurare l’apparecchio e inviare i vari set di posizione in funzione del formato richiesto a bordo macchina.

READ MORE

I sistemi...

Scopri di più
Sonde di temperatura MMA

Sonde di temperatura MMA

I sensori di temperatura della serie MMA prodotti da KOBOLD sono strumenti di qualità realizzati in AISI 316, utilizzando elementi sensibili PT100 ad alta precisione, eventualmente completi di trasmettitore di temperatura e di display digitale.

Un connettore DIN 43650 consente un rapido e semplice collegamento elettrico oppure il montaggio del pratico display plug-in AUF. Anche il connettore M12 è disponibile per una facile connessione elettrica.

Molteplici sono le connessioni al processo disponibili, filettate, clamp DIN 32676, Varivent® oppure a girella DIN 11851,...

Scopri di più
E DUP - Double Layer Protection

E DUP - Double Layer Protection


Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione.

Dopo uno studio approfondito, ETA ha deciso di introdurre il processo di CATAFORESI per l’applicazione di un primer dalle indiscusse proprietà chimiche e fisiche, nell’ottica di offrire soluzioni sempre più affidabili, performanti ed adeguate per una versatilità di ambienti ed applicazioni. 

Il nuovo trattamento E DUP - Double Layer Protection – prevede un primo strato di vernice per elettroforesi...

Scopri di più
La nuova era dei sensori fotoelettrici

La nuova era dei sensori fotoelettrici

Due serie di sensori, W16 e W26, più funzioni intelligenti, tutte equipaggiate di serie: ecco come SICK inaugura una nuova era per i sensori fotoelettrici. La lunga esperienza dell’azienda, i feedback raccolti dai propri clienti, lo studio di complesse case history e l’avanzata attività di R&D hanno condotto alla messa a punto di due nuove famiglie estremamente performanti che, pur semplificando sensibilmente il ricco catalogo di fotocellule SICK, si aprono a nuove potenzialità e possibilità di utilizzo.

W16 e W26 sono le uniche fotocellule a dare indicazione...

Scopri di più
GEN2tB: sistema di acquisizione dati distribuibile e stand-alone

GEN2tB: sistema di acquisizione dati distribuibile e stand-alone

Sia che si tratti del livello base di DAQ o del registratore di transienti di alto livello o di un mix dei due, il sistema di acquisizione dati GEN2tB cresce di pari passo alle vostre esigenze. È dotato di due slot, è estremamente conveniente per quantità di canali limitate ma offre comunque funzionalità di alto livello. Le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto per l’uso in mobilità, ma può essere montato anche su rack per banchi di prova di fine linea. Il sistema DAQ GEN2tB può essere ampliato fino ad avere 12 canali a tensione (o corrente), 16 canali di sensori ad alta velocità,...

Scopri di più
Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

In linea con il proprio impegno a centralizzare e ottimizzare l’automazione industriale e le tecnologie di controllo, Unitronics annuncia la nuova linea di unità VDF.

Unitronics, tra i maggiori esperti nello sviluppo e nella produzione di controller integrati PLC+HMI, ha lanciato a inizio luglio la propria linea di Unità di comando a Frequenza Variabile (Variable Frequency Drives, o VFD). Questa novità permetterà all’azienda di soddisfare al meglio la richiesta da parte dei clienti di soluzioni mirate al controllo di motore e movimento.

Scopri di più