Interviste

Sicurezza e monitoraggio Made in Dold
La genesi della Stampa 3D secondo Stratasys
Industria 4.0, Certificazioni e Iperammortamento
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Industry 4.0 secondo Eaton
La triade di Bonfiglioli
Packaging alimentare
Vent’anni di strumentazione di misura
Obiettivo: cambio formato automatico e preciso comandato da bus di campo
Azionamenti elettrici 4.0: più efficienza o più potenza?

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Linea completa di attrezzature per workshop

Linea completa di attrezzature per workshop

OP, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di attrezzature particolarmente indicate per il workshop: pressa di raccordatura Tubomatic H135ES,  taglierina TF5, spellatubi SPF3 e Insert 02/P.

La Tubomatic H135ES è la macchina ideale per raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” sei spirali e 3” tubo industriale. Essa ha una forza di pressatura di 315 TON ed un diametro massimo di apertura di 135 mm. Provvista di finecorsa posteriore e controllo...

Scopri di più
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Stratasys presenta il Nylon12 CF™, un materiale termoplastico innovativo in grado di offrire il massimo in termini di rapporto/peso e di rigidità rispetto a qualsiasi altro materiale della gamma di stampanti FDM di Stratasys. È formato da una miscela di resina di Nylon 12 e frammenti di fibra di carbonio per il 35% del peso. 

Il Nylon12 CF™ è la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti ma leggeri e prototipi funzionali, per i settori aerospaziale, automobilistico, industriale e ricreativo. 

Vantaggi...

Scopri di più
Ranger3 di SICK

Ranger3 di SICK

La famiglia di camere di visione RangerE di SICK si arricchisce con Ranger3, un sistema che si contraddistingue per le sue eccellenti performance sia in termini di risoluzione che di velocità. Ranger3, infatti, possiede una risoluzione di 2560x832 pixel e, grazie alla tecnologia ROCC (Rapid on Chip Calculation), può acquisire fino a 7.000 profili al secondo su tutto il sensore e fino a 4.600 profili/s se viene utilizzata solo una parte del sensore, come accade quando vengono inquadrati campi larghi in cui transitano oggetti di altezza limitata.

A seconda del...

Scopri di più
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD

l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD

DOLD, uno dei principali produttori di sistemi e soluzioni per l’automazione, presenta SAFEMASTER® STS: un interruttore di sicurezza modulare ed un sistema a chiavi intrappolate. È realizzato in acciaio inox e consente di personalizzare le soluzioni di interblocco di sicurezza per macchine ed impianti.

Per tutti i tipi di applicazioni industriali

I principali vantaggi di questo nuovo tipo di il sistema è la sicurezza senza interruzione della produzione, massima flessibilità e risparmio sui costi. La serie SAFEMASTER® STS è molto più di numero di interruttori...

Scopri di più
OPTALIGN touch

OPTALIGN touch

OPTALIGN touch è un dispositivo di facile utilizzo per le attività di allineamento giornaliere. Chiunque può utilizzare questo strumento di allineamento perché il computer touchscreen guida l’utente in modo intuitivo attraverso il programma di misurazione. Il display touchscreen luminoso e colorato, combinato con il computer potente all’interno, semplifica anche i lavori più difficili mantenendo la precisione. 

Il nuovo sistemi di allineamento OPTALIGN touch consiste nel dispositivo portatile...

Scopri di più
Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

La soluzione completa e affidabile di Brady per l’etichettatura di schede a circuiti stampati è in grado di automatizzare la tracciabilità e generare dati di produzione intelligenti sulle tue linee di produzione SMD. 

Traccia ogni scheda a circuiti stampati

La nostra soluzione di tracciabilità completa è in grado di collegare ogni scheda a circuiti stampati in produzione al tuo sistema Smart Factory. Grazie alla nostra soluzione, le schede a circuiti stampati possono generare dati e inviarli al tuo sistema di produzione MES (Manufacturing Execution System),...

Scopri di più
Il controller compatto comunica tramite EtherCAT

Il controller compatto comunica tramite EtherCAT

I dispositivi di successo della serie EPOS4 Compact possono ora essere integrati anche nelle reti EtherCAT. In questo modo si creano nuove opportunità per le più svariate applicazioni.

I nuovi Motion Controller intelligenti con comunicazione in tempo reale offrono una soluzione plug-and-play e semplice per il controllo di motori DC con spazzole e motori EC brushless (BLDC) con correnti di picco fino a 30 A. Grazie al loro design modulare, sono particolarmente indicati per applicazioni con sistemi a uno o più assi in apparecchiature e macchine...

Scopri di più
VIBXPERT II

VIBXPERT II

Gran parte delle vibrazioni atipiche delle macchine rotanti sono causate da sbilanciamenti, disallineamenti, danneggiamenti dei cuscinetti e delle trasmissioni o da componenti allentati. Tali difetti possono comparire a intervalli ravvicinati.

Un'analisi delle cause consente di identificare sempre il fattore scatenante reale di questi difetti reiterati. Strumenti di analisi estremamente pratici sono ad esempio misure di risonanza, prove di impatto, analisi modali, analisi ODS, misure di fase a canale incrociato, registrazione del percorso...

Scopri di più
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Gli operatori si interfacciano con le macchine utensili grazie al pannello, il cui cuore è dato dal controllo numerico. Il nuovo Panel iH Pro di FANUC è caratterizzato da un’unica display unit LCD widescreen Full-HD da 21,5’’ con touchscreen capacitivo e possibilità di montaggio con orientamento sia orizzontale che verticale. Le prestazioni sono assicurate dal potente processore Intel Core i5, che permette l’avvio simultaneo di diversi software, anche sofisticati, come quelli di simulazione 3D. 
Grazie alla presenza dell’innovativa interfaccia iHMI, gli operatori possono...

Scopri di più
Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stratasys presenta Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition, la stampante 3D dalla forza superiore ad un prezzo eccezionale.
Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition stampa esclusivamente con Nylon 12 rinforzato con fibra di carbonio (35% in peso) ed ASA, ed è la soluzione ideale per la produzione di parti precise, affidabili e ad alta resistenza, per prototipazione avanzata, attrezzaggi o parti finali. Inoltre il materiale di supporto solubile garantisce la libertà di progettazione con forme complesse che includono vuoti e sottosquadri.

Dimensioni del piatto...

Scopri di più
USAG al fianco di MTS con i professionisti del motorsport
SKF ha organizzato una conferenza virtuale
Bonfiglioli contribuisce al progetto Tribonano
Pignoni a catena
Torce ermetiche
Valvola ad ago serie xQR41
«Associarsi a FNDI per fare fronte comune alle sfide del mercato»
A Hannover Messe nuovi colleghi d'acciaio
Inaugurata la nuova sede italiana di Ametek
SIC Marking ad Automotive Techdays
Advantech ha promosso il primo IoT Co-Creation Summit
Lampade con base magnetica regolabile
Air Liquide fornirà azoto liquido ad aziende italiane e francesi
Interfacce dati