Interviste

Mercato in crescita per i riscaldatori a infrarossi
Quando una maschera da sub diventa un respiratore
Segatrici automatiche affidabili e compatte
“Innovazione” parola d’ordine di FLIR
VEGA: “La crisi non cambia chi siamo”
Servizio e competenza per vincere la sfida della globalizzazione
Il valore aggiunto di Spring Srl
Una storia digitale firmata ABB Motion
Trasformazione digitale e “human touch” alla base di RS Components
Da componenti a sistemi completi

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Miniature D04/M05/0507

Miniature D04/M05/0507

La gamma di sensori MINIATURE Contrinex riunisce prestazioni di rilevamento presenza e posizione eccellenti nel più piccolo sensore fotoelettrico disponibile sul mercato.

La gamma comprende sensori a sbarramento e a tasteggio diretto in custodie in acciaio inossidabile cilindriche Ø 4 e M5, che si adattano a diverse tipologie di montaggio. 

La gamma di sensori MINIATURE Contrinex emette un fascio luminoso cilindrico concentrato che permette il montaggio a filo...

Scopri di più
Simboli, footprint per PCB e modelli 3D

Simboli, footprint per PCB e modelli 3D

Mouser Electronics ha collaborato con Samacsys per fornire una gamma di risorse di progettazione gratuite che includono footprint per PCB, simboli schematici e modelli 3D per oltre 1,1 milioni di componenti. Queste risorse di progettazione funzionano perfettamente con i migliori sistemi CAD, tra cui Cadence, Altium e altri programmi. Il nuovo servizio è disponibile gratuitamente per i clienti Mouser in tutto il mondo su milioni di schede prodotti e con i componenti dei principali produttori. 

Scopri di più
Offerta Marcatore Portatile SIC Marking € 3.900

Offerta Marcatore Portatile SIC Marking € 3.900

Il Marcatore Portatile e1 p63c è un sistema di marcatura a micropercussione leggero, ma solido. 

Perfetto per marcare componenti ingombranti, pesanti e difficilmente raggiungibili. Ergonomico e bilanciato, riduce al minimo lo sforzo fisico dell’operatore. Robusto corpo in alluminio, pensato per un utilizzo intenso. Consente un’elevata mobilità all’operatore. Marcatura profonda, ideale per i codici Datamatrix. Può marcare quasi qualunque materiale. Finestra...

Scopri di più
Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop

Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop

La serie Performance di Regolatori PID doppio loop Gefran si distingue per nuove funzionalità, in termini di connettività e usability, grazie a cui i regolatori PID si trasformano in dispositivi smart: 

Remote service, mediante Web Server, permette di monitorare i Regolatori PID e accedere ai dati da remoto tramite computer, smartphone e tablet.  Protocollo Modbus TCP slave, su tecnologia Ethernet, assicura un affidabile scambio di informazioni in presenza di reti di automazione di fabbrica.  Funzione Modbus RTU Master, consente una connessione...

Scopri di più
Motori sincroni IE5+

Motori sincroni IE5+

NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato un nuovo motore sincrono che ha un’efficienza energetica significativamente più elevata (IE5+). Esso completa le varianti dei motoriduttori standardizzate dei sistemi LogiDrive ed è particolarmente adatto per ridurre il numero di varianti. Ciò rende il motore sincrono IE5+ particolarmente adatto per l'uso nell'intralogistica. 

Il motore sincrono a magneti permanenti a risparmio energetico di ultima generazione ha delle perdite considerevolmente minori dell'attuale serie IE4. Il motore liscio senza ventilatore...

Scopri di più
Serie GRS-H: i nuovi relè a stato solido Gefran

Serie GRS-H: i nuovi relè a stato solido Gefran

Progettata per il controllo di resistenze elettriche nel riscaldamento industriale, la serie GRS-H firmata Gefran si compone di una gamma completa di relè allo stato solido (SCR) monofase, con diagnostica integrata, che operano in sinergia con i regolatori PID di temperatura Gefran.

Disponibili con taglie di corrente da 15A a 120A, i relè si connotano per un design robusto e per le dimensioni più ridotte sul mercato, soprattutto in termini di larghezza, che agevolano notevolmente l’installazione all’interno di quadri elettrici dal volume...

Scopri di più
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio

E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio

Dal progetto del Centro Ricerca ETA Next, nasce E COR. 
Nel 2016 il Gruppo ETA acquisisce una zona industriale e la riqualifica ristrutturando l’edificio e l’intera area: il nuovo polo ospita la linea produttiva dedicata, con impianti innovativi caratterizzati da un elevato livello tecnologico ed integrati nel rispetto dei requisiti dell’Industria 4.0. Il progetto E COR racchiude l’essenza della filosofia ETA: ascolto delle richieste del mercato, ri-elaborazione delle necessità secondo il nostro know-how, nuove idee, ricerca della soluzione più performante.

E...

Scopri di più
Il nuovo scanner 3D portatile

Il nuovo scanner 3D portatile

Creaform ha rilasciato MetraSCAN BLACK™, un nuovo e avanzato scanner CMM ottico. Questo sistema per la metrologia dimensionale è stato sviluppato per essere integrato senza soluzione di continuità in qualsiasi processo di controllo di qualità (QC o QA), ispezione del primo articolo (FAI), manutenzione e riparazione (MRO) o reverse engineering, e può essere gestito da utenti con qualsiasi livello di abilità in qualsiasi tipo di ambiente (officina o produzione).

Questa nuova soluzione porta la velocità di misurazione dimensionale, l'accuratezza e la versatilità...

Scopri di più
Marcatore portatile a batteria Sic Marking

Marcatore portatile a batteria Sic Marking

E-mark è il marcatore portatile a batteria di SIC Marking. Grazie alla sua potente batteria ricaricabile (agli ioni di Litio 18V), questa pistola di marcatura è completamente priva di cavi.

Il marcatore portatile a pistola e-mark sfrutta la tecnologia di marcatura a micropercussione. È leggero, versatile e compatto, perfetto per l’identificazione di quei componenti pesanti, di grandi dimensioni o difficili da raggiungere. 
Può marcare...

Scopri di più
RS Components distribuisce i frenafiletti LOCTITE® di Henkel

RS Components distribuisce i frenafiletti LOCTITE® di Henkel

Dagli oggetti di uso quotidiano alle applicazioni industriali più impegnative la scelta della migliore tecnologia rappresenta da sempre una garanzia di efficienza, oltre che un fattore differenziante per le aziende. Questo è particolarmente evidente nel caso degli accoppiamenti filettati: bulloni e dadi sono infatti gli strumenti più utilizzati per tenere unite due parti in modo sicuro e smontabile, assicurando un assemblaggio duraturo.  Per questo è fondamentale che la tensione del bullone, e quindi la forza di serraggio, siano mantenute nel tempo. 

Nel quadro dell’ampia...

Scopri di più
Punta in metallo duro integrale
VARIMETER RCM: rileva in maniera affidabile gli errori di corrente
Selettore a chiave con ritorno a molla
Nel più grande acquario del mondo le pompe firmate Argal
Nonostante il calo di fatturato, utili operativi positivi per Schaeffler
Encoder modulari ottici e magnetici
Servo azionamenti ad alta densità di potenza
Certificatore per tutti gli standard di cablaggio
Serie TPI
Consolidata la collaborazione tra Conrad e TDK-Lambda
Relè ibridi per illuminazione a LED
Sistemi di monitoraggio polveri e portate
Riduttori per miscelazione
Analizzatore di rumore di fase