Interviste

La forza di un gruppo giovane per vincere le sfide della Distribuzione Industriale
Tempo di bilanci e previsioni per ISTech
Obiettivo ADI: un mondo sempre più green e produttivo
Disinfezione automatizzata, imperativo per la ripresa
Mercato in crescita per i riscaldatori a infrarossi
Quando una maschera da sub diventa un respiratore
Segatrici automatiche affidabili e compatte
“Innovazione” parola d’ordine di FLIR
VEGA: “La crisi non cambia chi siamo”
Servizio e competenza per vincere la sfida della globalizzazione

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Relè bistabile OB5623 con 8 contatti a guida forzata

Relè bistabile OB5623 con 8 contatti a guida forzata

Le applicazioni specializzate richiedono relè che mantengano la loro posizione di commutazione se viene a mancare l’alimentazione, impedendo così una perdita di informazioni sullo stato di commutazione. 

Il relè bistabile OB5623, con la sua costruzione unica, è stato sviluppato per queste applicazioni. Inoltre, questo relè si distingue per la sua resistenza agli urti e alle vibrazioni.

Brevi impulsi di pochi millisecondi portano il relè ad uno stato di commutazione definito. È necessaria solo una bassa potenza nominale di 1,2 W...

Scopri di più
Motori Brushless Serie BMU e BLE2

Motori Brushless Serie BMU e BLE2

Oriental Motor presenta i nuovi  sistemi brushless per il controllo della velocità della Serie BMU e BLE2. Completi di azionamento dedicato, sono spesso utilizzati per la movimentazione di nastri trasportatori, coclee e altre movimentazioni, dove la coppia costante, le piccole dimensioni, il basso riscaldamento e un controllo di velocità stabile sono le prerogative per un buon funzionamento. In molte applicazioni sostituiscono i classici motori C.A. con inverter, riducendo pesi e spazi occupati.

I sistemi BMU e BLE2...

Scopri di più
Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®

Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®

I dispositivi pronti per Industry 4.0 hanno spesso una intelligenza integrata e la possibilità di trasferire tutti i dati collezionati ad un dispositivo di livello gerarchico superiore. I drives nelle applicazioni industry 4.0 sono la maggiore sorgente di informazioni in un processo produttivo e possono svolgere un ruolo importante nel rendere l’industria e i processi preparati alla digitalizzazione, in virtù del loro ruolo privilegiato. Il drive infatti è un vero e proprio sensore elettrico in grado di monitorare o dedurre grandezze fondamentali come corrente, tensione, coppia, velocità,...

Scopri di più
Motori lineari di Jenny Science

Motori lineari di Jenny Science

Con i motori lineari di Jenny Science distribuiti da Smart Automation puoi costruire le tue macchine più compatte, leggere e precise. E con la tecnologia di misurazione della forza brevettata Forceteq® puoi controllare la qualità anche durante la produzione. L'avvio è molto semplice, guidato da menu con il tuo browser web. 

Sono disponibili librerie pronte all‘uso per l'integrazione di sistemi bus, come EtherCAT, Profi net, Ethernet/IP, Powerlink o CANopen.

Scopri di più
Serie WireXpert: certificatori LAN per tutte le applicazioni

Serie WireXpert: certificatori LAN per tutte le applicazioni

La serie WireXpert di Softing comprende 4 diversi modelli di certificatori di rete LAN ideali per qualsiasi esigenza tecnica e di budget. Grazie alla modularità del sistema, è possibile passare dal modello base WireXpert 500 fino al modello premium WireXpert 4500 attraverso un semplice aggiornamento di licenza.

Quali sono i modelli della serie WireXpert? 

WireXpert 500: certifica il cablaggio in rame fino alla CAT6A/Classe EA. Esegue test del cablaggio coassiale e dei Patch Cord. Aggiornabile alla versione WireXpert 500 PLUS WireXpert...

Scopri di più
Digitalizza i tuoi sensori ICP®: accelerometri, microfoni, martelli strumentati e tanti altri sensori

Digitalizza i tuoi sensori ICP®: accelerometri, microfoni, martelli strumentati e tanti altri sensori

Il condizionatore/digitalizzatore ICP® - USB modello 485B39 di PCB Piezotronics è un condizionatore di segnale digitale ICP® - USB a due canali, tascabile. Collegate i vostri sensori ICP® – che siano accelerometri, microfoni, martelli strumentati o tachimetri laser - e raccogliete i dati di misura tramite l'uscita digitale USB. 

Il modello 485B39 è reale plug-and-play – infatti non sono richiesti driver. 
Con due ingressi BNC e un'uscita di segnale digitale USB a 24 bit, il modello 485B39 offre...

Scopri di più
Motore ad albero cavo DM66200H

Motore ad albero cavo DM66200H

La nuova serie DM66200H di FAULHABER inaugura una categoria completamente nuova a livello di prestazioni per i motori ad apertura interna. Come azionamento diretto, il nuovo motore ad albero cavo funziona senza gioco e può essere integrato in diverse applicazioni in maniera semplice e veloce. Esso raggiunge elevati valori prestazionali in termini sia di velocità che di coppia. La sua apertura eccezionalmente ampia presenta un diametro di 40 mm! Il motore è caratterizzato dal peso ridotto e dal design estremamente sottile. Grazie all'usura minima (solo...

Scopri di più
Controlli di posizione MC 3001 P ed MC 3001 B

Controlli di posizione MC 3001 P ed MC 3001 B

Con i nuovi controlli di posizione MC3001, disponibili nella versione MC 3001 B (connettore scheda-scheda) o MC 3001 P (connettore a spina a 28 pin), FAULHABER completa la generazione di controlli MC V3.0 fino all’ultimo livello dello spettro delle prestazioni.

I controlli sono estremamente miniaturizzati e molto potenti con 1,4 ampere in funzionamento continuo e fino a 5 ampere di corrente di picco. Essi sono progettati come slave per le operazioni di controllo e posizionamento di micromotori DC a spazzole,...

Scopri di più
Getecno: prodotti industriali per il successo della tua azienda

Getecno: prodotti industriali per il successo della tua azienda

In quanto master-distributor e membri della EPTDA, Getecno distribuisce parti che sono utilizzate in mercati molteplici e variegati tra i quali il motorsport, il settore aerospaziale, nautico e in applicazioni in ambito sistemi di visione artificiale e controllo ottico.

Conta più di 5200 clienti in 40 paesi e l'affidabilità ed esperienza ha reso Getecno l'unico distributore per il mercato italiano di alcuni prodotti. 

La gamma di prodotti comprende gli elementi di trasmissione RODOBAL®, i soffietti metallici...

Scopri di più
RS Components distribuisce LOCTITE® SF 7080 di Henkel

RS Components distribuisce LOCTITE® SF 7080 di Henkel

Assicurare la massima igiene all’interno degli ambienti in cui viviamo e di quelli che frequentiamo come uffici, auto, mezzi pubblici, eliminando batteri, muffe e funghi presenti nell’aria e sulle superfici contaminate, rappresenta un elemento centrale per la salvaguardia della salute delle persone.

Una risposta su questo fronte arriva dallo spray disinfettante LOCTITE® SF 7080 di Henkel, distribuito da RS Components Italia. Il prodotto contiene due principi attivi, la cui azione combinata, esplica una efficace azione microbicida...

Scopri di più
Martinetti meccanici con vite a sfere
Esoscheletro robusto e leggero
Strumento palmare per test su generatori e motori elettrici
Sibeg Coca-Cola sempre più green grazie alla trigenerazione di AB
Regolatori di commutazione POL a 1,5 A in configurazione a telaio aperto
Sensore radar per la misura continua di livello su solidi in pezzatura VEGAPULS 69
Guida per la misurazione della forma
Pulsanti di emergenza e scatole pulsantiere
Nuove maniglie con valvola pneumatica
Distribuzione Industriale, un canale di vendita sempre più strategico
Sta per arrivare Industrial Automation Week
Scanner per la realizzazione di immagini termiche
Accordo di distribuzione tra RS Components e Schneider Electric per le soluzioni di gestione dei carichi
Essiccatori frigoriferi a basso GWP