Video

Temporizzatore multifunzione SMARTimer tipo 84.02
Citro Cleaner di CRC: detergente potente e soluzione alcolica in un'unica soluzione
Trasduttori di posizione senza contatto serie Hyperwave WPL
E COR: casse con fissaggio a parete
Pressostato e trasmettitore differenziale con IO-LINK
Connettore M12 Push-Pull il 1° Standard Internazionale
R-Series di Creaform: la suite di soluzioni per il controllo della qualità dimensionale automatizzato
PSD: posizionatori compatti con drive integrato
Marcatori Laser SIC Marking Industry 4.0 Ready
RS Components Italia distribuisce i sensori di prossimità induttivi E2E NEXT di Omron

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Serie GRS-H: i nuovi relè a stato solido Gefran

Serie GRS-H: i nuovi relè a stato solido Gefran

Progettata per il controllo di resistenze elettriche nel riscaldamento industriale, la serie GRS-H firmata Gefran si compone di una gamma completa di relè allo stato solido (SCR) monofase, con diagnostica integrata, che operano in sinergia con i regolatori PID di temperatura Gefran.

Disponibili con taglie di corrente da 15A a 120A, i relè si connotano per un design robusto e per le dimensioni più ridotte sul mercato, soprattutto in termini di larghezza, che agevolano notevolmente l’installazione all’interno di quadri elettrici dal volume...

Scopri di più
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE

Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE

FORCE è il modulo del software VERICUT che consente di ottimizzare le velocità di avanzamento dell’utensile delle lavorazioni con macchine utensili CNC, basandosi sulla caratterizzazione sperimentale del materiale del pezzo da lavorare e dell’utensile, senza alterare la traiettoria fornita dal CAM.

Oltre al percorso dell’utensile, il software controlla i parametri fisici del processo quali lo spessore del truciolo, la forza, il movimento del mandrino, il tasso di rimozione del materiale.

CARATTERISTICHE

Visualizzazione grafica e analisi dei parametri...

Scopri di più
Misuratore di portata termico Kurz

Misuratore di portata termico Kurz

Kurz Instruments Inc. è il pioniere della tecnologia dei misuratori di portata massica a principio termico. Il Thermal Mass Flowmeter trova largo impiego in numerose applicazioni ed è l’unico misuratore di portata termico in grado di funzionare in modo affidabile e accurato nei biogas e nei gas umidi in generale, incluse le installazioni in camini con emissioni al di sotto del punto di rugiada. I liquidi condensati trascinati nel flusso di gas in movimento causano solitamente errori di sovraccarico o sottovalutazione del flusso effettivo. La linea di prodotti Kurz WGF supera questi...

Scopri di più
Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop

Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop

La serie Performance di Regolatori PID doppio loop Gefran si distingue per nuove funzionalità, in termini di connettività e usability, grazie a cui i regolatori PID si trasformano in dispositivi smart: 

Remote service, mediante Web Server, permette di monitorare i Regolatori PID e accedere ai dati da remoto tramite computer, smartphone e tablet.  Protocollo Modbus TCP slave, su tecnologia Ethernet, assicura un affidabile scambio di informazioni in presenza di reti di automazione di fabbrica.  Funzione Modbus RTU Master, consente una connessione...

Scopri di più
Il nuovo scanner 3D portatile

Il nuovo scanner 3D portatile

Creaform ha rilasciato MetraSCAN BLACK™, un nuovo e avanzato scanner CMM ottico. Questo sistema per la metrologia dimensionale è stato sviluppato per essere integrato senza soluzione di continuità in qualsiasi processo di controllo di qualità (QC o QA), ispezione del primo articolo (FAI), manutenzione e riparazione (MRO) o reverse engineering, e può essere gestito da utenti con qualsiasi livello di abilità in qualsiasi tipo di ambiente (officina o produzione).

Questa nuova soluzione porta la velocità di misurazione dimensionale, l'accuratezza e la versatilità...

Scopri di più
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio

E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio

Dal progetto del Centro Ricerca ETA Next, nasce E COR. 
Nel 2016 il Gruppo ETA acquisisce una zona industriale e la riqualifica ristrutturando l’edificio e l’intera area: il nuovo polo ospita la linea produttiva dedicata, con impianti innovativi caratterizzati da un elevato livello tecnologico ed integrati nel rispetto dei requisiti dell’Industria 4.0. Il progetto E COR racchiude l’essenza della filosofia ETA: ascolto delle richieste del mercato, ri-elaborazione delle necessità secondo il nostro know-how, nuove idee, ricerca della soluzione più performante.

E...

Scopri di più
RS Components distribuisce i frenafiletti LOCTITE® di Henkel

RS Components distribuisce i frenafiletti LOCTITE® di Henkel

Dagli oggetti di uso quotidiano alle applicazioni industriali più impegnative la scelta della migliore tecnologia rappresenta da sempre una garanzia di efficienza, oltre che un fattore differenziante per le aziende. Questo è particolarmente evidente nel caso degli accoppiamenti filettati: bulloni e dadi sono infatti gli strumenti più utilizzati per tenere unite due parti in modo sicuro e smontabile, assicurando un assemblaggio duraturo.  Per questo è fondamentale che la tensione del bullone, e quindi la forza di serraggio, siano mantenute nel tempo. 

Nel quadro dell’ampia...

Scopri di più
Offerta Marcatore Portatile SIC Marking € 3.900

Offerta Marcatore Portatile SIC Marking € 3.900

Il Marcatore Portatile e1 p63c è un sistema di marcatura a micropercussione leggero, ma solido. 

Perfetto per marcare componenti ingombranti, pesanti e difficilmente raggiungibili. Ergonomico e bilanciato, riduce al minimo lo sforzo fisico dell’operatore. Robusto corpo in alluminio, pensato per un utilizzo intenso. Consente un’elevata mobilità all’operatore. Marcatura profonda, ideale per i codici Datamatrix. Può marcare quasi qualunque materiale. Finestra...

Scopri di più
HandySCAN BLACK

HandySCAN BLACK

Negli ultimi anni, le aziende manifatturiere hanno dovuto aumentare gli standard qualitativi. Le tolleranze richieste dai clienti stanno diventando più rigide e la pressione per soddisfare costantemente queste istanze è in aumento. Inoltre, le esigenze dei professionisti della produzione e dell'ingegneria sono in continua evoluzione: bisogna acquisire quote 3D sempre più accurate di parti con forme libere sempre più complesse. Come se tutto ciò non bastasse, il tempo necessario per eseguire questi controlli deve essere ottimizzato al fine di evitare fermi produzione, che ritardano il time-to-market.

HandySCAN...

Scopri di più
GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

Il nuovo analizzatore multi gas portatile Gasmet GT5000 Terra, distribuito in Italia da Ital Control Meters, è un analizzatore gas FTIR in grado di fornire la potenza di analisi di un laboratorio in uno strumento portatile molto robusto e di peso inferiore ai 10 Kg.

Ha un’interfaccia operatore di ultimissima generazione che lo rende impiegabile da chiunque, sia localmente tramite tablet o PC connessi via Bluetooth, ma anche da remoto tramite WiFi / Ethernet.

È possibile analizzare fino a 50 gas contemporaneamente...

Scopri di più
Rilevatore autonomo di dati
Biometano da biogas: per la green economy
Primi nove mesi 2020: il bilancio SKF
Termocamere portatili radiometriche
Termocamera radiometrica fissa
Piattaforma di motoriduttori
Weerg raddoppia il reparto 3D
Piattaforma hardware modulare
Valvola Steer-by-Wire
Sensori di rilevamento
Targhetta elettronica aperta per motori
Sensori di pressione assoluta e relativa sigillata
Nuovo Centro Logistico automatizzato di Elesa
Efficienza Energetica: il caso Cartiere Carrara