Schede Tecniche

Il nuovo scanner 3D portatile
Nuovi contattori della serie GIGAVAC GV210 di Sensata Technologies
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio
Profibus Tester 5: diagnostica e localizzazione errori in reti PROFIBUS DP e PA
HandySCAN BLACK
Servomotore ad albero cavo miniaturizzato
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE
Miniature D04/M05/0507
Termocamere altamente configurabili
Controllore di potenza elettrica

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

La sicurezza elettrica è un requisito indispensabile nell’assemblaggio industriale, in qualsiasi settore. In particolar modo, per l’industria elettrica ed elettronica un’area di lavoro libera da cariche elettrostatiche è una necessità naturale poiché quest’ultime rappresentano un serio pericolo per la salute delle persone e per il funzionamento di dispositivi elettronici. Con la nuova serie SMT di Sumake, Dalmar introduce al MECSPE di Parma il sistema di avvitatura elettronico per l’industria elettronica.

Modelli...

Scopri di più
Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Il modulo ADcmXL3021 di Analog Devices è un sistema di rilevamento delle vibrazioni completo che combina il rilevamento delle vibrazioni ad alte prestazioni, utilizzando accelerometri MEMS (Micro Electro Mechanical System) e tecniche avanzate di elaborazione del segnale per semplificare lo sviluppo di nodi di sensori intelligenti in sistemi di Condition-Based Monitoring (CBM).

La bassissima densità di rumore (26 μg/√Hz) degli accelerometri MEMS consente un'eccellente risoluzione. L'ampia larghezza di banda (da dc a 10 kHz entro 3 dB di planarità) consente...

Scopri di più
Sistemi innovativi di serraggio pezzo

Sistemi innovativi di serraggio pezzo

5thAxis è il famoso costruttore americano di sistemi modulari di serraggio pezzo di alta precisione quali morse, piastre e torrette a punto zero meccanico in grado di risolvere ogni esigenza di attrezzamento su macchine utensili a 3, 4, 5 o più assi a CNC. La nuova campagna promozionale promossa da Sermac srl di Muggiò (MB), rappresentante e distributore per l’Italia della 5thAxis, offre una interessante selezione degli articoli più richiesti dal mercato proposti a prezzi estremamente competitivi.

La 5thAxis, rappresentata e distribuita per l’Italia da Sermac...

Scopri di più
Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Softing Italia Motors presenta la nuova serie di Micro Motoriduttori Brushless DC planetari che si caratterizzano per le loro dimensioni compatte partendo da un diametro di 16 mm, per la capacità di raggiungere velocità rotazionali molto elevate, oltre 40.000 rpm con minime vibrazioni e per la loro alta efficienza grazie alla speciale realizzazione della bobina.

Sono progettati con diversi tipi di tensione e corrente (personalizzabili in base a diversi parametri quali coppia nominale, costo, requisiti di temperatura ambiente) per soddisfare...

Scopri di più
SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto

SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto

SMAR1 è un encoder modulare di tipo off-axis di Lika Electronic. Si compone di una testina PCB e di un anello magnetico MRA con diametro dell'asse fino a 18 mm. La testina e l'anello hanno dimensioni minime e profilo sottile, la magnetizzazione è assiale.

Grazie a ingombro e peso ridotti è facilmente integrabile in applicazioni in spazi critici, come robot, giunti robotici, servomotori, droni/UAV, sistemi di videosorveglianza, apparecchiature OEM. È disponibile in versione sia incrementale che assoluta.

La versione...

Scopri di più
Automazione industriale e tecnologia FDM

Automazione industriale e tecnologia FDM

Le aziende intenzionate a sostituire processi produttivi più tradizionali con metodi innovativi, come la stampa 3D con tecnologia FDM, ottengono importanti risparmi in termini di tempi e costi e consentono di acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Tradizionalmente, quando i tecnici hanno la necessità di produrre un componente dalle geometrie complesse, le fasi di lavorazione necessarie alla produzione dello stesso sono molteplici: fresatura, saldatura, lavorazioni CNC etc..

L’esecuzione di parti che implicano tutte queste...

Scopri di più
Sensore di pressione con funzione di pressostato

Sensore di pressione con funzione di pressostato

Il VEGABAR 39 di VEGA è un trasduttore di pressione con cella di misura metallica che può essere universalmente usato per la misura su gas, vapori e liquidi fino a 130 °C. L'attacco universale opzionale per gli adattatori igienici garantisce una riduzione degli oneri di installazione e una gestione del magazzino più snella. Il sensore è dotato di un display per la calibrazione sul posto e la visualizzazione a 360° della condizione d'intervento a colori. La cella metallica permette un impego universale in quanto completamente saldata.

Un vantaggio che salta...

Scopri di più
Sensore per caldaie 116CP/117CP

Sensore per caldaie 116CP/117CP

Le caldaie di riscaldamento centralizzato sono comunemente impiegate per riscaldare abitazioni e uffici. Se è di tipo combinato, la caldaia serve anche per la produzione di acqua calda sanitaria. Ad esempio, le caldaie murali occupano poco spazio e consentono di riscaldare gli ambienti in modo efficiente dal punto di vista energetico. Queste caldaie funzionano con un impianto idronico che trasferisce il calore ai radiatori nei vari locali.

Una variabile importante dell'impianto idronico è la pressione del fluido (di solito acqua o una miscela...

Scopri di più
L’analisi strutturale di Ansys

L’analisi strutturale di Ansys

Il software di analisi strutturale Ansys permette di risolvere complessi problemi di ingegneria strutturale e di prendere decisioni migliori e più rapide sul progetto. Con i solver di analisi di elementi finiti (FEA, finite element analysis), disponibili nel pacchetto, è possibile personalizzare e automatizzare soluzioni per problemi strutturali meccanici, parametrizzandoli per analizzare diversi scenari del progetto. Inoltre, è possibile collegarlo facilmente ad altri strumenti di analisi fisica per ottenere una fedeltà ancora maggiore. Il software di analisi strutturale...

Scopri di più
GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

Il nuovo analizzatore multi gas portatile Gasmet GT5000 Terra, distribuito in Italia da Ital Control Meters, è un analizzatore gas FTIR in grado di fornire la potenza di analisi di un laboratorio in uno strumento portatile molto robusto e di peso inferiore ai 10 Kg.

Ha un’interfaccia operatore di ultimissima generazione che lo rende impiegabile da chiunque, sia localmente tramite tablet o PC connessi via Bluetooth, ma anche da remoto tramite WiFi / Ethernet.

È possibile analizzare fino a 50 gas contemporaneamente...

Scopri di più
Encoder frameless
Quarant’anni all’avanguardia nel settore dei sistemi di tenuta
Webinar Mondial – Beckhoff
Buoni risultati per Endress+Hauser nel 2019
Tecnologia & Concept Bluetooth LE
Prima indagine sul settore aerospaziale europeo
Nuove soluzioni digitali per l'Industry 4.0 di SICK
Gruppo soffiante a lobi e a vite
Lacci in elastometro
Tracciabilità nel settore medicale
Serie TEA
Kit di dispositivi di sicurezza
SKF sarà Carbon Neutral entro il 2030
Motori sincroni IE5+