Il Distributore Industriale

Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Workshop gratuiti con Stahlwille
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
JEFTA, tempistiche e novità dell’accordo tra UE e Giappone
Le 5S del Kaizen
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Stratasys presenta il Nylon12 CF™, un materiale termoplastico innovativo in grado di offrire il massimo in termini di rapporto/peso e di rigidità rispetto a qualsiasi altro materiale della gamma di stampanti FDM di Stratasys. È formato da una miscela di resina di Nylon 12 e frammenti di fibra di carbonio per il 35% del peso. 

Il Nylon12 CF™ è la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti ma leggeri e prototipi funzionali, per i settori aerospaziale, automobilistico, industriale e ricreativo. 

Vantaggi...

Scopri di più
Il controller compatto comunica tramite EtherCAT

Il controller compatto comunica tramite EtherCAT

I dispositivi di successo della serie EPOS4 Compact possono ora essere integrati anche nelle reti EtherCAT. In questo modo si creano nuove opportunità per le più svariate applicazioni.

I nuovi Motion Controller intelligenti con comunicazione in tempo reale offrono una soluzione plug-and-play e semplice per il controllo di motori DC con spazzole e motori EC brushless (BLDC) con correnti di picco fino a 30 A. Grazie al loro design modulare, sono particolarmente indicati per applicazioni con sistemi a uno o più assi in apparecchiature e macchine...

Scopri di più
Linea completa di attrezzature per workshop

Linea completa di attrezzature per workshop

OP, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di attrezzature particolarmente indicate per il workshop: pressa di raccordatura Tubomatic H135ES,  taglierina TF5, spellatubi SPF3 e Insert 02/P.

La Tubomatic H135ES è la macchina ideale per raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” sei spirali e 3” tubo industriale. Essa ha una forza di pressatura di 315 TON ed un diametro massimo di apertura di 135 mm. Provvista di finecorsa posteriore e controllo...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione...

Scopri di più
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Gli operatori si interfacciano con le macchine utensili grazie al pannello, il cui cuore è dato dal controllo numerico. Il nuovo Panel iH Pro di FANUC è caratterizzato da un’unica display unit LCD widescreen Full-HD da 21,5’’ con touchscreen capacitivo e possibilità di montaggio con orientamento sia orizzontale che verticale. Le prestazioni sono assicurate dal potente processore Intel Core i5, che permette l’avvio simultaneo di diversi software, anche sofisticati, come quelli di simulazione 3D. 
Grazie alla presenza dell’innovativa interfaccia iHMI, gli operatori possono...

Scopri di più
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato

Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato

Se lavori con grandi volumi di cavi e hai bisogno di tracciare e identificare i cavi, puoi migliorare l’efficienza produttiva con le soluzioni complete e automatizzate di Brady per l’identificazione dei cavi. 

Risparmio di 10 secondi per cavo

Etichette wrap around e tubetti per cavi possono essere applicati con un risparmio di 10 secondi utilizzando le soluzioni automatizzate per l’identificazione dei cavi di Brady. Il Wraptor A6500 può stampare e avvolgere un’etichetta attorno a un cavo in 5 secondi, permettendo di risparmiare tempo nella...

Scopri di più
Picomag: il misuratore plug-and-play semplice e intelligente per le utility

Picomag: il misuratore plug-and-play semplice e intelligente per le utility

Siete alla ricerca di tecnologie di misura di portata e temperatura con ingombri ridotti? Vi servono dei misuratori economici per i vostri impianti? Oppure dovete assicurare la conformità a specifiche o norme che richiedono controlli di processo ancora più rigorosi in più punti di misura? 
Sì? Il nostro Picomag Endress+Hauser è proprio ciò che fa per voi!

Caratteristiche 

• Misura e monitoraggio affidabile di acque industriali, acqua di raffreddamento o acqua calda
• Misura simultanea di portata e temperatura
• Configurazione rapida...

Scopri di più
Come misurare differenze di pressione minime

Come misurare differenze di pressione minime

Quando si tratta di misurare pochi Pascal di pressione differenziale, non tutti i prodotti in commercio sono in grado di effettuare un rilevamento accurato e stabile nel tempo. I trasmettitori halstrup-walcher soddisfano entrambi questi requisiti risultando ideali per le applicazioni di controllo di sterilità, misura indiretta della portata, controllo delle pressioni nei trattamenti termici e in svariate applicazioni industriali.

Un Pascal corrisponde all’incirca alla pressione esercitata dal battito d’ali di una farfalla. Per misurarla correttamente, occorre uno strumento...

Scopri di più
Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stratasys presenta la nuova serie di stampanti F123, facili da utilizzare e mantenere per tutti i livelli di esperienza. Grazie all’integrazione della tecnologia FDM con i principali software GrabCAD più utilizzati, le stampanti F123 sono adatte a ogni fase della prototipazione: dalla verifica dell’idea, all’approvazione del progetto, alla performance funzionale. 
L’allestimento minimale garantisce la possibilità di utilizzare subito le stampanti per offrire a tutto l’ufficio la stampa 3D professionale.
L’auto-calibrazione assicura...

Scopri di più
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti

Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti

Le pistole per la dosatura di adesivi 2K sono durature, ergonomiche, leggere e semplici da caricare grazie ad un meccanismo di chiusura a scatto. Consentono di applicare in modo semplice e poco “ingombrante” anche i materiali più viscosi. Il rapporto spinta-peso 26:1 consente di applicare con meno fatica più materiale per ogni dosata.  Le pistole pneumatiche funzionano con pressione operativa massima di 120 psi. Un pulsante appena sopra la leva di azionamento consente all’operatore di comandare il viaggio del pistone in entrambe le direzioni (avanti/indietro). Le pistole cordless...

Scopri di più
SMC a Fiera Didacta Italia
Riduttori cicloidali
Dispositivi per conversione e acquisizione
Manutenzione sicura con le metodologie LOTO
Cavi per l'uso in corrente continua
Mantenere la sovrappressione nelle camere bianche
I Forum 2019 di ANIE Automazione e Messe Frankfurt
Energy Efficiency Stories 2018: successo riconfermato
Servizio di accoppiamento catene
Sistema per generazione di gas inerte
Impianto di calibratura motorizzato
Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità
Microprocessore con DRP
Safety controller per sensori ed encoder

I miei contenuti

Consigliati per te