Il Distributore Industriale

Obiettivo 2018: salire sul treno della digitalizzazione
Da oltre quarant’anni nella distribuzione di componentistica
Schaeffler aumenta l’utile netto del 14% nell’anno 2017
Festo ha insignito Bianchi Industrial e Luigi Bianchi del titolo di Official partner
RS Components sigla un accordo di distribuzione con IDEC
Il 2018 comincia all’insegna della crescita
Soluzioni di utensileria per l’Industria 4.0
Il 2017 del Gruppo SKF all’insegna della crescita costante
La rivoluzione dell’IVA UE
Netiquette

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Motion Controller ampliato con EtherCAT

Motion Controller ampliato con EtherCAT

I comandi di posizionamento EPOS4 di maxon motor possono ora comunicare tramite EtherCAT secondo lo standard CoE. La EtherCAT Card può essere combinata con i controller EPOS4 con housing e con tutti gli EPOS4 in versione modulo.In un secondo momento verrà approntata la versione EtherCAT dei modelli EPOS4 Compact.Grazie a questa espansione per i protocolli di comunicazione basati su Ethernet, il campo di applicazione dei comandi di posizionamento compatti viene ulteriormente ampliato, ai settori nei quali è essenziale disporre di tempi di ciclo ridotti in sistemi multiasse...

Scopri di più
Cambio formato automatico nelle macchine

Cambio formato automatico nelle macchine

I sistemi di posizionamento serie 3 sono progettati per sostituirsi a bordo macchina alle regolazioni manuali destinate al cambio formato. Si integrano nelle macchine senza impattare sulla progettazione meccanica grazie agli ingombri minimizzati. All’interno di un posizionatore è presente encoder assoluto multigiro, riduttore, motore, drive ed elettronica di comunicazione. Basta collegarsi con il bus di campo normalmente utilizzato, configurare l’apparecchio e inviare i vari set di posizione in funzione del formato richiesto a bordo macchina.

READ MORE

I sistemi...

Scopri di più
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

La neozelandese Energy Plant Solutions si specializza in forniture e installazioni destinate a impianti industriali del settore energetico. L’azienda realizza dispositivi a prestazioni elevate per un futuro sostenibile ed efficiente dal punto di visto delle risorse energetiche. A tale scopo, necessitavano di una soluzione automatizzata economicamente vantaggiosa per la propria gamma di caldaie; tale soluzione doveva controllare ogni funzione della caldaia, incluse le pompe di alimentazione, il controllo della pressione e del livello.

Energy...

Scopri di più
Misuratore di vibrazioni

Misuratore di vibrazioni

Il misuratore di vibrazioni Fluke 805 FC è il dispositivo di analisi delle vibrazioni più affidabile per il personale di risoluzione dei problemi meccanici di primo intervento che ha bisogno di affidarsi a letture ripetibili, classificate in base alla gravità delle vibrazioni generali e delle condizioni dei cuscinetti.

Caratteristiche e funzionalità

Il design innovativo del sensore consente di ridurre al minimo le variazioni di misurazione causate dall'angolazione del dispositivo o dalla pressione di contatto. La qualità dei...

Scopri di più
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Unitronics, azienda leader nel settore dei controllori a logica programmabili, presenta MQTT, ultimo arrivato della gamma Unistream, la multipremiata serie PLC+HMI.

MQTT (Message Queueing Telemetry Transport) è leggero e di semplice utilizzo, funziona su protocollo TCP/IP ed è basato su una struttura di tipo Publish/Subscribe.

La gamma Unistream supporta MQTT come “client” in grado sia di pubblicare che di ricevere messaggi tematici. Unistream può infatti:

Pubblicare dati per conto...

Scopri di più
Lapp, nuovi cavi per il Nord America

Lapp, nuovi cavi per il Nord America

Lapp, leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione, amplia la propria offerta di cavi schermati di controllo, comando e potenza per l’utilizzo con inverter, presentando le sue nuove soluzioni. La ricca gamma si arricchisce oggi con nuove famiglie sia per il mercato europeo che americano: ÖLFLEX® SERVO 7TCE e ÖLFLEX® SERVO 728 CY, a cui si aggiunge anche il cavo di controllo e comando ÖLFLEX® CHAIN TM per impiego in catene portacavi.

ÖLFLEX® SERVO 7TCE: è un cavo per servomotori,...

Scopri di più
Stazione di saldatura ST-100 HF

Stazione di saldatura ST-100 HF

Punti di forza e dettagli

Riscaldamento ultra rapido mediante resistenza ad induzione ad alta frequenza Tecnologia di regolazione controllata da microprocessore Corpo in alluminio pressofuso compatto e robusto Funzioni di standby e arresto integrate

Descrizione

Le stazioni di saldatura comfort ad alta frequenza TOOLCRAFT della serie ST con tecnologia di controllo con microprocessore sono caratterizzate da fasi di riscaldamento ultraveloci, regolazione precisa...

Scopri di più
Organizza la tua officina con la linea completa di accessori O+P

Organizza la tua officina con la linea completa di accessori O+P

O+P, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di accessori per meglio organizzare la propria officina, mantenendola sempre in ordine.

La linea comprende una serie di srotolatubi, SR8 e SR6, dotata di supporti mobili che agevolano il carico e lo scarico delle matasse di tubo flessibile con portata massima fino a 1720 kg.

I modelli SRB6 e SRB6/1 sono dotati invece di sei supporti che agevolano lo svolgimento delle bobine di tubo flessibile ed hanno...

Scopri di più
La nuova era dei sensori fotoelettrici

La nuova era dei sensori fotoelettrici

Due serie di sensori, W16 e W26, più funzioni intelligenti, tutte equipaggiate di serie: ecco come SICK inaugura una nuova era per i sensori fotoelettrici. La lunga esperienza dell’azienda, i feedback raccolti dai propri clienti, lo studio di complesse case history e l’avanzata attività di R&D hanno condotto alla messa a punto di due nuove famiglie estremamente performanti che, pur semplificando sensibilmente il ricco catalogo di fotocellule SICK, si aprono a nuove potenzialità e possibilità di utilizzo.

W16 e W26 sono le uniche fotocellule a dare indicazione...

Scopri di più
Yamaichi amplia connettori push-pull con variante IP68

Yamaichi amplia connettori push-pull con variante IP68

La serie T waterproof IP68 si basa sulla gamma di prodotti Y-Circ P di Yamaichi, compatibile con le serie già esistenti sul mercato e che offre molti nuovi vantaggi. La serie è provvista di un unico collare di serraggio per un montaggio senza errori e un bloccaggio affidabile. Questo consente più cicli di innesto e la trasmissione di segnali priva di disturbi fino a 10 Gbps.

VISITACI: sps ipc drives Italia 2018, 22-24 May, Parma

padiglione 5 | stand L 013

Per maggiori informazioni clicca qui.

Scopri di più

I miei contenuti

Consigliati per te