Il Distributore Industriale

Il rasoio di Occam
EUJEPA, le novità dell'accordo in materia d'origine
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Verifica rapida e sicura degli utensili dinamometrici
Più che un distributore, un partner qualificato per l'impresa
Cinghia sincrona a coppia elevata
Dosatore per lubrificatori
Termocamera per rilevamento gas
Nodo IO-Link per valvole
2018 in rialzo per Schaeffler

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
L'evoluzione dei motorfeedback

L'evoluzione dei motorfeedback

Si chiamano Smart Motor Sensors e sono la risposta di SICK alle esigenze dei costruttori di macchinari e impianti digitalizzati che necessitano di sistemi di azionamento elettrici all’avanguardia. Spesso invisibili, queste soluzioni sono adattate a qualsiasi macchinario. Come i classici motorfeedback raccolgono dati per regolare ed ottimizzare i processi, ma lo fanno in modo molto più intelligente.

I sistemi motorfeedback singleturn e multiturn con interfaccia digitale HIPERFACE DSL®, infatti, offrono la tecnologia necessaria...

Scopri di più
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke

Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke

Quando si aggiungono nuovi carichi ad un sistema elettrico esistente o a un insieme di alimentatori, il primo elemento da determinare è la capacità del sistema di sostenere nuovi carichi.  Per rispondere a queste domande è necessario prima porsi un altro quesito: Qual è il carico massimo che il sistema sostiene attualmente?

Il Fluke 1738: Registratore di armoniche trifasi ed eventi

Il Fluke 1738 è lo strumento ideale per registrare e analizzare rete ed energia in impianti industriali e commerciali. Oltre a registrare i parametri dell'alimentazione per gli studi...

Scopri di più
Motori Serie AZ

Motori Serie AZ

La Serie AZ di Oriental Motor è costituita da un motore passo passo ad anello chiuso retroazionato mediante l’utilizzo di un encoder assoluto multigiro meccanico “ABZO” che rileva automaticamente la posizione del rotore del motore e attiva il controllo in anello chiuso. Grazie a questa funzione il sistema è affidabile quanto un servomotore nel rispondere ad inaspettati cambi di carico e accelerazioni, mantenendo però i vantaggi di un motore passo passo, con stop immediati senza oscillazioni o pendolamenti.

I sistemi della Serie AZ sono...

Scopri di più
Nordson EFD presenta il robot a 4 assi per la dosatura dei fluidi Serie R con sistema di visione

Nordson EFD presenta il robot a 4 assi per la dosatura dei fluidi Serie R con sistema di visione

Dotato di apposito software per la dosatura e videocamera CCD integrata, la Serie RV offre una programmazione veloce e intuitiva di percorsi di dosatura da semplici a complessi su parti che richiedono l’utilizzo di una testa rotante. 

Il sistema di visione installato sui robot Nordson EFD utilizza punti di riferimento per controbilanciare il programma di dosatura e compensare le leggere variazioni nell’orientamento o nella posizione dei pezzi. 

Il software DispenseMotion confronta l’effettiva posizione...

Scopri di più
Più potenza di azionamento a tutti i livelli

Più potenza di azionamento a tutti i livelli

Maxon aggiunge più potenza anche agli apprezzati motori flat brushless (con diametro di 60 e 90 millimetri): grazie al nuovo design è possibile ottenere aumenti di potenza significativi che arrivano fino anche al 100%. Sia gli azionamenti EC 60 flat sia quelli EC 90 flat sono disponibili nelle versioni Power-up – con rotore aperto o con un ventilatore applicato. Il raffreddamento ottimizzato del motore conferisce ora alla versione EC 60 flat una potenza di 200 watt. L'EC 90 flat arriva perfino a 600...

Scopri di più
Le soluzioni halstrup-walcher per misurare differenze di pressione minime

Le soluzioni halstrup-walcher per misurare differenze di pressione minime

Quando si tratta di misurare pochi Pascal di pressione differenziale, non tutti i prodotti in commercio sono in grado di effettuare un rilevamento accurato e stabile nel tempo. I trasmettitori halstrup-walcher soddisfano entrambi questi requisiti risultando ideali per le applicazioni di controllo di sterilità, misura indiretta della portata, controllo delle pressioni nei trattamenti termici e in svariate applicazioni industriali.

Un Pascal corrisponde all’incirca alla pressione esercitata dal battito d’ali di una farfalla. Per misurarla correttamente, occorre...

Scopri di più
Attuatori lineari Serie DRS2

Attuatori lineari Serie DRS2

Gli attuatori lineari della Serie DRS2 di Oriental Motor, sono movimentati dai motori con encoder assoluto multigiro della Serie AZ ciò rende questi attuatori perfetti per compire micromovimenti ad altissima precisione di posizionamento.
Grazie al rotore cavo e alla vite a ricircolo di sfere integrata il gioco è stato ridotto rendendo possibili spostamenti ad alta precisione.

Caratteristiche: 

Minima distanza percorribile: 0.001 mm Precisione di posizionamento: Vite rettificata ±0.003 mm; Vite rullata ±0.01 mm Massima massa...

Scopri di più
Micro-motori Coreless DC a MECSPE

Micro-motori Coreless DC a MECSPE

La divisione motori e motoriduttori di Softing Italia sarà presente a MECSPE (Pad.5, Stand G-05) con soluzioni ad hoc per il mercato Ho.Re.Ca., manifatturiero, tessile, medicale e dei piccoli elettrodomestici. 

Importante novità per applicazioni che richiedono la tecnologia Brushless DC e Coreless DC sono i micro-motori e micro-motoriduttori Assun Motor in metallo prezioso potenti e precisi ideali per la movimentazione di apparecchiature medicali e odontoiatriche.

La nostra offerta comprende...

Scopri di più
Soluzione integrata per controllo e automazione

Soluzione integrata per controllo e automazione

Costruire nuove macchine per le fabbriche di oggi richiede automazione e controllo sofisticati che possono essere forniti solo attraverso soluzioni e componenti diversi, quali PLC, HMI e VFD (Variable Frequency Drive). Poiché tutti i componenti devono essere integrati, selezionare la giusta combinazione è importante per l’efficienza e il successo del progetto di miglioramento macchine.

Perché rischiare la complessità multi-vendor?

Cercare diversi prodotti da diverse aziende...

Scopri di più
L’ampia gamma di prodotti dello specialista svizzero di azionamenti viene ampliato da tre motori BLDC ad alte prestazioni

L’ampia gamma di prodotti dello specialista svizzero di azionamenti viene ampliato da tre motori BLDC ad alte prestazioni

Un concentrato di potenza tutto nuovo realizzato da maxon motor: EC-i 52 XL High Torque offre una coppia impressionante, superiore del 50 per cento rispetto alla versione standard. In questo modo, il motore brushless si integra perfettamente in applicazioni per l'automazione industriale.

L'EC-i 30 con elettronica integrata è adatto per le applicazioni nelle quali efficienza e affidabilità sono di primaria importanza, ad esempio negli azionamenti di pompe e ventole. La semplice messa in servizio di questo motore è apprezzata...

Scopri di più

I miei contenuti

Consigliati per te