Il Distributore Industriale

ICAM, Würth Italia e Hevolus Innovation si aggiudicano il Premio Innovazione SMAU 2019
L’analisi sul mercato della Distribuzione Industriale
Un partner tecnico affidabile per la Distribuzione Industriale
Un approccio innovativo alla manutenzione basato sulle Performance
Fridle Group celebra i suoi primi 40 anni di attività
Adesivo con tecnologia ibrida
Barriere di sicurezza per ambienti a temperature sotto zero
Collari a serraggio
Maschi per filettatura
Minetti annuncia l’acquisizione di DCF ed EGA Tecnic

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Servoazionamenti e motori AC

Servoazionamenti e motori AC

Unitronics lancia una linea completa di servoazionamenti e motori AC, insieme a un approccio sorprendentemente semplice che consente agli utenti di implementare facilmente il Motion Control. Codici Motion preconfezionati, strumenti diagnostici incorporati, impostazione della comunicazione automatica, sono solo alcune delle funzionalità di facile utilizzo integrate in questa nuova linea.
L'offerta include azionamenti e motori monofase e trifase, operanti in una vasta gamma di potenze da 50 W a 5.000 W (0,06-6,7 HP) per adattarsi a qualsiasi...

Scopri di più
Nuovi videomicroscopi TRCVMAF - TRCVMAFPRO

Nuovi videomicroscopi TRCVMAF - TRCVMAFPRO

I nuovi videomicroscopi TRCVMAF e TRCVMAFPRO, distribuiti in esclusiva per l’Italia da Sermac di Muggiò, sono gli strumenti ideali per l’ispezione di numerose tipologie di particolari in serie. La struttura meccanico/ottica è “all in one”, pronta all’uso e senza la necessità di collegamento a un computer. La visione su un ampio monitor esterno anziché con i tradizionali oculari, garantisce agli operatori un comfort d’uso senza eguali.

L’autofocus molto reattivo ed ulteriormente...

Scopri di più
Azionamento modulare compatto IDX

Azionamento modulare compatto IDX

Importanti novità tra i prodotti maxon. In occasione della fiera SPS di Norimberga è stato presentato il nuovo azionamento modulare compatto di maxon, sviluppato specificamente per applicazioni nell'automazione industriale e nella logistica.

L’azionamento IDX integra un potente motore brushless EC-i e un comando di posizionamento EPOS4 che, a richiesta, possono essere accompagnati da un riduttore planetario maxon. Questo azionamento si distingue per l'elevata efficienza, per i componenti affidabili...

Scopri di più
Oscilloscopi all-inclusive

Oscilloscopi all-inclusive

Dotare un oscilloscopio di tutte le opzioni necessarie è un investimento importante. Vorresti equipaggiare completamente il tuo oscilloscopio Rohde & Schwarz direttamente al momento all'acquisto? Scopri la promozione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Prestazioni: larghezze di banda fino a 1 GHz
Display Touchscreen WXGA fino a 10,1”
Canali: fino a 4 analogici/16 digitali (MSO)
Frequenza campionamento: fino a 5 Gsample/s
Memoria: fino a 1 Gsample memoria segmentata
Convertitore ADC fino a 10 bit

Scopri di più
Stazioni di marcatura Laser per ogni esigenza

Stazioni di marcatura Laser per ogni esigenza

Con il nuovo marcatore laser XXL-Box (ideato per marcare i grandi volumi con altezze fino a 520 mm), SIC Marking amplia la sua gamma di marcatori laser da banco, progettata per soddisfare le esigenze delle produzioni di diverse intensità: dalle più elevate a quelle ridotte.

Queste macchine di marcatura laser possono tutte operare come stazioni autonome o essere integrate direttamente in linea. I marcatori laser modello XL e XXL-Box sono già predisposti per l’integrazione in cella robotizzata per interagire...

Scopri di più
Contattori push-in. Just push it

Contattori push-in. Just push it

I cablaggi tramite i morsetti a vite o con i tradizionali sistemi a molla richiedono operazioni che seppur semplici, quando ripetute decine o centinaia di volte comportano un notevole dispendio di tempo oltre a non garantire una costanza nella qualità del contatto. Per questo ABB ha introdotto per il cablaggio dei propri contattori di avviamento dei motori la tecnologia Push-in a innesto diretto, che ha il vantaggio di non richiedere l’utilizzo di utensili nella fase di collegamento, per posizionare la molla prima di inserire il conduttore o, peggio ancora,...

Scopri di più
Encoder assoluto multigiro

Encoder assoluto multigiro

Per rispondere alle esigenze di dispositivi di tipo assoluto dalle dimensioni compatte e prestazioni elevate da parte dei costruttori di macchinari e dell’automazione industriale in genere, ELTRA presenta i rinnovati encoder assoluti multigiro della serie EAM 36. Disponibili con interfaccia SSI o CanOpen, grazie agli ingombri contenuti, le elevate prestazioni e l’assenza di batteria tampone ed ingranaggi rappresentano una soluzione ideale adatta a svariati ambiti applicativi.

Sistema...

Scopri di più
Sistemi di marcatura portatili precisi e compatti

Sistemi di marcatura portatili precisi e compatti

La gamma di marcatori portatili a micropercussione SIC Marking offre sistemi leggeri, completamente mobili, ma di struttura robusta. Queste sono macchine ideali per la marcatura di particolari pesanti o difficilmente raggiungibili.

Puoi marcare di tutto!

I marcatori portatili SIC Marking sono progettati per marcare componenti di qualsiasi forma e dimensione, a prescindere da quanto piccoli, ingombranti o irregolari. Sono perfetti anche per marcare delle semplici targhette.
Tutti i...

Scopri di più
Nuovi risultati per l'industria dell'automazione

Nuovi risultati per l'industria dell'automazione

Spring Srl è in grado di fornire alle imprese manifatturiere soluzioni sempre più performanti grazie all'impiego di tecnologie di additive manufacturing d’avanguardia, come la Fused Deposition Modeling o FDM. Un esempio d’eccellenza è riportato dalla testimonianza di Genesis Systems Group, azienda specializzata nella costruzione di sistemi robotici per saldatura e taglio a getto d’acqua.

La necessità di sviluppare sistemi di posizionamento più performanti ha spinto lo staff tecnico a rivoluzionare...

Scopri di più
Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Dopo anni di esperienza nel campo degli ultrasuoni, SICK presenta un ampliamento di gamma della serie UM18-2 con una linea che monta a bordo IO-Link 1.1, per una trasmissione dei dati in piena ottica Industry 4.0.
A prima vista la famiglia UM18-2 ha sempre catturato l’attenzione per la sua compattezza: il diametro 18 e la custodia in metallo o plastica per una lunghezza totale di 42 mm ne permettono l’applicazione in spazi ridotti, anche grazie alla possibilità di avere il dispositivo in versione angolata.
A...

Scopri di più

I miei contenuti

Consigliati per te