Il Distributore Industriale

Obiettivo 2018: salire sul treno della digitalizzazione
Da oltre quarant’anni nella distribuzione di componentistica
Schaeffler aumenta l’utile netto del 14% nell’anno 2017
Festo ha insignito Bianchi Industrial e Luigi Bianchi del titolo di Official partner
RS Components sigla un accordo di distribuzione con IDEC
Il 2018 comincia all’insegna della crescita
Soluzioni di utensileria per l’Industria 4.0
Il 2017 del Gruppo SKF all’insegna della crescita costante
La rivoluzione dell’IVA UE
Netiquette

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Lapp, nuovi cavi per il Nord America

Lapp, nuovi cavi per il Nord America

Lapp, leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione, amplia la propria offerta di cavi schermati di controllo, comando e potenza per l’utilizzo con inverter, presentando le sue nuove soluzioni. La ricca gamma si arricchisce oggi con nuove famiglie sia per il mercato europeo che americano: ÖLFLEX® SERVO 7TCE e ÖLFLEX® SERVO 728 CY, a cui si aggiunge anche il cavo di controllo e comando ÖLFLEX® CHAIN TM per impiego in catene portacavi.

ÖLFLEX® SERVO 7TCE: è un cavo per servomotori,...

Scopri di più
Sonde di temperatura MMA

Sonde di temperatura MMA

I sensori di temperatura della serie MMA prodotti da KOBOLD sono strumenti di qualità realizzati in AISI 316, utilizzando elementi sensibili PT100 ad alta precisione, eventualmente completi di trasmettitore di temperatura e di display digitale.

Un connettore DIN 43650 consente un rapido e semplice collegamento elettrico oppure il montaggio del pratico display plug-in AUF. Anche il connettore M12 è disponibile per una facile connessione elettrica.

Molteplici sono le connessioni al processo disponibili, filettate, clamp DIN 32676, Varivent® oppure a girella DIN 11851,...

Scopri di più
PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

Completezza di gamma, eccellenza tecnologica, efficienza del servizio: questi i punti di forza dell’offerta di O+P, azienda che da oltre trent’anni produce attrezzature per condotte oleodinamiche mettendo a disposizione di una clientela internazionale una vasta linea di prodotti particolarmente indicati per il service e l’assistenza mobile e on-site.

Le presse e le taglierine a 12V sono particolarmente indicate per l’assistenza mobile, su auto o furgoni: H13012V è in grado di raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” quattro spirali e tubo industriale fino a...

Scopri di più
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Softing Italia offre una vasta gamma di motori e motoriduttori progettati per essere impiegati in numerose applicazioni: 

Soluzione ideale in ambito Food&Beverage freddo sono i motoriduttori GGM serie KGL2 AC realizzati completamente su cuscinetti a sfera ad alta affidabilità e con tecnologia a poli schermati per applicazioni come granitori e macchine per la crema caffè. 
 

Per le applicazioni che richiedono movimenti di rotazione come vetrine rotanti, forni professionali con piano girevole e pompe peristaltiche per il dosaggio Softing Italia...

Scopri di più
La nuova era dei sensori fotoelettrici

La nuova era dei sensori fotoelettrici

Due serie di sensori, W16 e W26, più funzioni intelligenti, tutte equipaggiate di serie: ecco come SICK inaugura una nuova era per i sensori fotoelettrici. La lunga esperienza dell’azienda, i feedback raccolti dai propri clienti, lo studio di complesse case history e l’avanzata attività di R&D hanno condotto alla messa a punto di due nuove famiglie estremamente performanti che, pur semplificando sensibilmente il ricco catalogo di fotocellule SICK, si aprono a nuove potenzialità e possibilità di utilizzo.

W16 e W26 sono le uniche fotocellule a dare indicazione...

Scopri di più
Organizza la tua officina con la linea completa di accessori O+P

Organizza la tua officina con la linea completa di accessori O+P

O+P, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di accessori per meglio organizzare la propria officina, mantenendola sempre in ordine.

La linea comprende una serie di srotolatubi, SR8 e SR6, dotata di supporti mobili che agevolano il carico e lo scarico delle matasse di tubo flessibile con portata massima fino a 1720 kg.

I modelli SRB6 e SRB6/1 sono dotati invece di sei supporti che agevolano lo svolgimento delle bobine di tubo flessibile ed hanno...

Scopri di più
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC

L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC

FANUC è da sempre in prima linea per quanto concerne la diffusione di tecnologie e soluzioni che consentono di sfruttare appieno i vantaggi di una fabbrica digitalizzata. Per questo ha sviluppato la piattaforma IIoT FANUC FIELD, cornice delle applicazioni MT-Linki (per il collegamento in rete di macchine e dispositivi, anche di terze parti) e Zero Down Time ZDT (per il monitoraggio da remoto via cloud dei robot FANUC), realizzando di fatto un ecosistema aperto che interpreta in maniera intelligente l’enorme mole di dati raccolta dalle macchine. Tutto senza dover inserire...

Scopri di più
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

La neozelandese Energy Plant Solutions si specializza in forniture e installazioni destinate a impianti industriali del settore energetico. L’azienda realizza dispositivi a prestazioni elevate per un futuro sostenibile ed efficiente dal punto di visto delle risorse energetiche. A tale scopo, necessitavano di una soluzione automatizzata economicamente vantaggiosa per la propria gamma di caldaie; tale soluzione doveva controllare ogni funzione della caldaia, incluse le pompe di alimentazione, il controllo della pressione e del livello.

Energy...

Scopri di più
Per un posizionamento di altissima precisione

Per un posizionamento di altissima precisione

maxon motor presenta il modello di punta tra i suoi encoder ad alta risoluzione. ENX 16 RIO si distingue per una risoluzione che arriva a 65536 impulsi e per l'alloggiamento compatto e robusto.

In fatto di encoder si è sempre più esigenti. Questo vale in particolare per applicazioni di posizionamento con una regolazione estremamente costante della velocità, in cui ci si confronta con un numero crescente di contatti elettrici a fronte di alloggiamenti di dimensioni sempre più piccole. Lo specialista in azionamenti maxon motor ha trovato una soluzione con il...

Scopri di più
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Unitronics, azienda leader nel settore dei controllori a logica programmabili, presenta MQTT, ultimo arrivato della gamma Unistream, la multipremiata serie PLC+HMI.

MQTT (Message Queueing Telemetry Transport) è leggero e di semplice utilizzo, funziona su protocollo TCP/IP ed è basato su una struttura di tipo Publish/Subscribe.

La gamma Unistream supporta MQTT come “client” in grado sia di pubblicare che di ricevere messaggi tematici. Unistream può infatti:

Pubblicare dati per conto...

Scopri di più
Progettare e realizzare Enclosures di qualità
Sensore ultra compatto a standard industriale 4.0
Valigie leggere protettive
Dispositivi di monitoraggio della corrente residua
Livelli certificati Atex
Alla premiere della Formula E il team Audi Sport ABT Schaeffler
Pressacavi in acciaio inox
Guarnizioni in gomma
Kit di chiavi a bussola
Modelli 3D e 2D
Olimpiadi dell’Automazione Siemens: vince Industria 4.0
E DUP - Double Layer Protection
Sensis. Dispositivo IIoT per il Thermal Management
Venticinque anni di sicurezza

I miei contenuti

Consigliati per te