Il Distributore Industriale

«Associarsi a FNDI per fare fronte comune alle sfide del mercato»
FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi
USAG al fianco di MTS con i professionisti del motorsport
La due giorni promossa da Stahlwille sulle novità della UNI EN ISO 6789:2017
Oliver Jung è il nuovo presidente del CdA di Festo
Ottimi risultati per Stima alla recente edizione di EIMA
Strumento per prove di tenuta impianti
Cuscinetti a rulli conici con 300 varianti dimensionali
Lampade con base magnetica regolabile
Sistemi per il taglio laser

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
OPTALIGN touch

OPTALIGN touch

OPTALIGN touch è un dispositivo di facile utilizzo per le attività di allineamento giornaliere. Chiunque può utilizzare questo strumento di allineamento perché il computer touchscreen guida l’utente in modo intuitivo attraverso il programma di misurazione. Il display touchscreen luminoso e colorato, combinato con il computer potente all’interno, semplifica anche i lavori più difficili mantenendo la precisione. 

Il nuovo sistemi di allineamento OPTALIGN touch consiste nel dispositivo portatile...

Scopri di più
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica

Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica

Fluke ha immesso sul mercato la serie di termocamere Ti 300 PRO e Ti 400 PRO. Queste termocamere Ti PRO combinano il meglio della tecnologia Fluke con una maggiore praticità d’uso e immagini più nitide. Vediamo di seguito alcune delle caratteristiche principali.

TECNOLOGIA IR FUSION™

Molto di più di una funzione Picture-in-Picture (PIP) e una semplice im¬magine con contorno ad infrarosso, la tecnologia Fluke IR fusion consente di sovrapporre immagini reali e ad infrarossi con la possibilità di modificare il livello di sovrapposizione sullo schermo della termocamera...

Scopri di più
Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stratasys presenta Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition, la stampante 3D dalla forza superiore ad un prezzo eccezionale.
Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition stampa esclusivamente con Nylon 12 rinforzato con fibra di carbonio (35% in peso) ed ASA, ed è la soluzione ideale per la produzione di parti precise, affidabili e ad alta resistenza, per prototipazione avanzata, attrezzaggi o parti finali. Inoltre il materiale di supporto solubile garantisce la libertà di progettazione con forme complesse che includono vuoti e sottosquadri.

Dimensioni del piatto...

Scopri di più
VIBXPERT II

VIBXPERT II

Gran parte delle vibrazioni atipiche delle macchine rotanti sono causate da sbilanciamenti, disallineamenti, danneggiamenti dei cuscinetti e delle trasmissioni o da componenti allentati. Tali difetti possono comparire a intervalli ravvicinati.

Un'analisi delle cause consente di identificare sempre il fattore scatenante reale di questi difetti reiterati. Strumenti di analisi estremamente pratici sono ad esempio misure di risonanza, prove di impatto, analisi modali, analisi ODS, misure di fase a canale incrociato, registrazione del percorso...

Scopri di più
Cilindri elettrici miniaturizzati

Cilindri elettrici miniaturizzati

Per venire incontro alla crescente domanda di attuatori lineari compatti e performanti che sostituiscano i vecchi, rumorosi ed ingombranti sistemi pneumatici, con tutte le loro problematiche, Smart Automation presenta una nuova gamma di attuatori lineari.

Varie le esecuzioni meccaniche, tutte con vite e chiocciola nella versione a cilindro elettrico e complete di sistema di posizionamento con controller a 32 Bit e trasduttore di posizione assoluta integrati. 

Per forze di spinta fino a 12N è assolutamente idoneo il più piccolo ed economico della gamma...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione...

Scopri di più
Ranger3 di SICK

Ranger3 di SICK

La famiglia di camere di visione RangerE di SICK si arricchisce con Ranger3, un sistema che si contraddistingue per le sue eccellenti performance sia in termini di risoluzione che di velocità. Ranger3, infatti, possiede una risoluzione di 2560x832 pixel e, grazie alla tecnologia ROCC (Rapid on Chip Calculation), può acquisire fino a 7.000 profili al secondo su tutto il sensore e fino a 4.600 profili/s se viene utilizzata solo una parte del sensore, come accade quando vengono inquadrati campi larghi in cui transitano oggetti di altezza limitata.

A seconda del...

Scopri di più
ROTALIGN touch

ROTALIGN touch

ROTALIGN touch di Pruftechnik è il primo sistema di allineamento alberi laser con touchscreen basato su cloud, dotato di connettività mobile integrata.

Preparatevi a cambiare il vostro modo di realizzare gli allineamenti. Grazie al display con animazioni 3D, al touchscreen capacitivo e alla guida wizard, eseguire un allineamento diventa tanto semplice quanto usare un tablet o uno smartphone.

Quando l'allineamento impedisce l'uso delle mani, è possibile utilizzare...

Scopri di più
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina

Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina

Dalmar, leader nella fornitura di soluzioni all’avanguardia in campo industriale e automotive, propone la centralina GEN IV ACE, il cuore dell’intero sistema modulare ACRADYNE DC, progettata e sviluppata dalla società americana AIMCO.
Un sistema avanzato di avvitatura elettronico a controllo coppia-angolo che permette di verificare e certificare in tempo reale ogni fase dell’avvitatura garantendo il pieno controllo e tracciabilità nel tempo dell’operazione svolta. Il tutto in ottica di industria 4.0.

Tutto quello di...

Scopri di più
SONOCHEK

SONOCHEK

SONOCHEK è un rilevatore digitale a ultrasuoni, atto a individuare le onde e le frequenze non udibili, presenti nell'aria o nei telai metallici delle macchine. Serve in special modo a rilevare le perdite nelle condotte industriali in pressione per aria compressa e gas e nei sistemi sotto vuoto.

Offre un campo di rilevamento compreso fra i 20 e i 100 kHz. Queste frequenze non sono percepibili dall'orecchio umano, ma SONOCHEK può rilevarle e renderle udibili e visibili, definendo al contempo la fuga e valutando...

Scopri di più
Indicatore differenziale luminoso
Attuatore lineare elettrico
La campagna di rottamazione promossa da Stahlwille
L'importanza della sicurezza alimentare
SAP chiude il 2018 in positivo
Come scegliere il multimetro digitale ideale
Stampante segnaletica
Valvole proporzionali
Viti a ricircolazione di sfere
Sensore di posizionamento laser
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
Sistema di interblocco a scambio di chiavi
Le soluzioni di IMI Precision Engineering a Hannover Messe
Selezionatore rapido per verifica kit accessori

I miei contenuti

Consigliati per te