Argomenti

Motori Brushless Serie BMU e BLE2
La produzione di Tonno Rio Mare è ancora più efficiente e sostenibile grazie alla trigenerazione di AB
AB contribuisce all’equity crowdfunding di Noleggio Energia per l’efficientamento energetico delle PMI
Sibeg Coca-Cola sempre più green grazie alla trigenerazione di AB
Il primo impianto di biometano da scarti agricoli in Italia supera il traguardo delle 10 mila ore di attività
Scanner per la realizzazione di immagini termiche
Relè bistabile OB5623 con 8 contatti a guida forzata
“Medaglia d'oro” per la sostenibilità a Electrocomponents
Nuovo COO per l'innovazione futura di Omron
Bosch Rexroth riceve l’Hermes Award 2021

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Getecno: prodotti industriali per il successo della tua azienda

Getecno: prodotti industriali per il successo della tua azienda

In quanto master-distributor e membri della EPTDA, Getecno distribuisce parti che sono utilizzate in mercati molteplici e variegati tra i quali il motorsport, il settore aerospaziale, nautico e in applicazioni in ambito sistemi di visione artificiale e controllo ottico.

Conta più di 5200 clienti in 40 paesi e l'affidabilità ed esperienza ha reso Getecno l'unico distributore per il mercato italiano di alcuni prodotti. 

La gamma di prodotti comprende gli elementi di trasmissione RODOBAL®, i soffietti metallici...

Scopri di più
Attuatori rotativi per cambio formato

Attuatori rotativi per cambio formato

Gli attuatori rotativi RD di Lika Electronic sono progettati per automatizzare le operazioni di cambio formato e le regolazioni in assi ausiliari. Perfetti per efficientare i processi produttivi abbreviando i tempi di fermo e minimizzando i rischi di errore, sono ideali anche nel retrofitting di sistemi manuali per i quali non sono normalmente necessarie modifiche meccaniche.

Integrano in un unico dispositivo motore brushless, encoder assoluto multigiro reale, elettronica di retroazione con controllo ad anelli chiusi e interfaccia...

Scopri di più
Integra sensori Smart Contrinex nella tua strategia IoT

Integra sensori Smart Contrinex nella tua strategia IoT

Adottando tecniche di misurazione sia dirette che indirette, Contrinex ha implementato più modalità di rilevamento in un unico sensore intelligente. A seconda della modalità di funzionamento definita dall'utente, le misurazioni possono essere emesse come dati di processo (routine, valori parametrici ciclici) o dati di eventi (eccezioni generate al verificarsi di un evento critico).

Utilizzando la capacità di base dello Smart Sensor per la misurazione della distanza ad alta risoluzione, le misurazioni dirette includono la distanza assiale e...

Scopri di più
Controlli di posizione MC 3001 P ed MC 3001 B

Controlli di posizione MC 3001 P ed MC 3001 B

Con i nuovi controlli di posizione MC3001, disponibili nella versione MC 3001 B (connettore scheda-scheda) o MC 3001 P (connettore a spina a 28 pin), FAULHABER completa la generazione di controlli MC V3.0 fino all’ultimo livello dello spettro delle prestazioni.

I controlli sono estremamente miniaturizzati e molto potenti con 1,4 ampere in funzionamento continuo e fino a 5 ampere di corrente di picco. Essi sono progettati come slave per le operazioni di controllo e posizionamento di micromotori DC a spazzole,...

Scopri di più
Motori Ultra EC a corrente continua

Motori Ultra EC a corrente continua

Le tre serie Ultra EC di Portescap di motori a corrente continua senza spazzole soddisfano un'ampia gamma di requisiti grazie all'esclusiva bobina a forma di U che offre eccellenti prestazioni, basse perdite di ferro e massima efficienza. La piattaforma Ultra ECT offre 3 famiglie di motori per aiutarvi a soddisfare una vasta gamma di requisiti, dalla tipica funzionalità dei motori a corrente continua senza spazzole (BLDC) all'alta coppia e all'altissima velocità.

Un design non è sicuramente universale, soprattutto quando la vostra applicazione...

Scopri di più
Certificatore per tutti gli standard di cablaggio

Certificatore per tutti gli standard di cablaggio

WireXpert 4500 di Softing è il certificatore di ultima generazione per testare reti LAN ad alta velocità in rame e fibra ottica fino a 2500 Mhz. WireXpert è il primo certificatore capace di eseguire test su tutti gli standard di cablaggio: classe D/E/EA/F/FA, CAT 5e/6/6A/7/7A, CAT 8 e Classe I & II (ISO/IEC) e supporta la certificazione per la fibra SM a 1310/1550 e MM a 850/1300nm. WireXpert inoltre consente il test dei patch cord, del cablaggio industriale e dei cavi coassiali.

Dual Control System

Con...

Scopri di più
Nuove maniglie con valvola pneumatica

Nuove maniglie con valvola pneumatica

Maniglie ad azionamento pneumatico ELESA per il comando diretto di un attuatore (esecuzione 3/2) o a doppio effetto (esecuzione 5/2). La forza da applicare al pulsante per l'azionamento del comando è indipendente dalla pressione di esercizio.

Disponibili in due diversi design: interamente in tecnopolimero la versione della linea ERGOSTYLE® dal design inconfondibile oppure in alluminio e tecnopolimero.  

Le maniglie sono fornite di attacchi rapidi per l'inserimento diretto di un tubo Ø 4 mm per pneumatica e...

Scopri di più
Controllore di posizionamento EPOS4 Disk

Controllore di posizionamento EPOS4 Disk

Con EPOS4 Disk, maxon lancia i suoi primi controllori di posizionamento in un design rotondo con un foro centrale. Questi Epos sono particolarmente adatti per le applicazioni nella robotica (ad esempio per l’integrazione in elementi articolati) ma anche per gli azionamenti nelle ruote. I nuovi controllori sono disponibili nelle dimensioni 60 o 90mm, sia in versione CANopen che in versione EtherCAT.

maxon offre una vasta gamma di componenti: dai motori DC e BLDC a riduttori, encoder, comandi di...

Scopri di più
Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®

Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®

I dispositivi pronti per Industry 4.0 hanno spesso una intelligenza integrata e la possibilità di trasferire tutti i dati collezionati ad un dispositivo di livello gerarchico superiore. I drives nelle applicazioni industry 4.0 sono la maggiore sorgente di informazioni in un processo produttivo e possono svolgere un ruolo importante nel rendere l’industria e i processi preparati alla digitalizzazione, in virtù del loro ruolo privilegiato. Il drive infatti è un vero e proprio sensore elettrico in grado di monitorare o dedurre grandezze fondamentali come corrente, tensione, coppia, velocità,...

Scopri di più
PLC con servizi cloud integrati

PLC con servizi cloud integrati

I controller UniStream "Cloud" di Unitronics permettono a OEM e costruttori di macchine di entrare con facilità nel mondo dell'IIoT e dei Big Data, senza affidarsi a professionisti del cloud/IT o pagare per l'archiviazione dei dati.

Il valore delle piattaforme IIoT, Big Data e Cloud è chiaro, eppure molti OEM sono in ritardo nell'integrarlo nelle macchine, preoccupati per i costi di configurazione, la necessità di esperti IT/Cloud, tempo, ecc.

Incorporando un abbonamento di 5 anni a UniCloud, la nuova piattaforma IIoT, nei controller UniStream...

Scopri di più
Esoscheletro robusto e leggero
Resistenze elettriche corazzate
Interruttore di allineamento nastro EX ZS 92 SR
CSC Bearing e Mondial annunciano la loro collaborazione
Sensore smart miniaturizzato
Schaeffler ha chiuso il 2020 con un forte quarto trimestre
Soluzioni per il controllo e la connettività per Off-Highway Vehicle
SKF investe 40 milioni per lo stabilimento di Airasca
Reflettometro time domain
Frese integrali in metallo duro
Distribuzione Industriale, un canale di vendita sempre più strategico
maxon e Parvalux
Controllo qualità e collaborazione Uomo-Robot
Scanner 3D portatile per metrologia

I miei contenuti

Consigliati per te