Applicativi

Il futuro dell'industria è in corrente continua?
Regolazione della portata nella stampa 3D
Impianto di taglio automatizzato e performante
Generazione di vapore per la sterilizzazione del packaging alimentare
Selezionatore-discriminatore per verifica kit accessori
Gripper ibridi per sacchi
Soluzioni per macchine flow pack
Generazione di vapore all'avanguardia per il settore chimico-farmaceutico
Molle di precisione
Sostenibilità ed efficienza: il trattamento delle acque reflue

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Motori Brushless Serie BLH

Motori Brushless Serie BLH

I driver dei modelli da 15 W, 30 W e 50 W della Serie BLH di Oriental Motor sono stati aggiornati. Grazie al nuovo design elettrico e ai componenti di nuova generazione, l'efficenza, la sileziosità e le prestazioni sono state migliorate, mantenendone le stesse funzioni base dei driver esistenti.

In aggiunta è ora disponibile un nuovo modello di driver ad impostazione digitale che aggiunge nuove funzioni alla Serie BLH.

Possibilità di connessione via USB al software di supporto MEXE02 Fino a 8 profili di movimentazione memorizzabili...

Scopri di più
Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Softing Italia Motors presenta la nuova serie di Micro Motoriduttori Brushless DC planetari che si caratterizzano per le loro dimensioni compatte partendo da un diametro di 16 mm, per la capacità di raggiungere velocità rotazionali molto elevate, oltre 40.000 rpm con minime vibrazioni e per la loro alta efficienza grazie alla speciale realizzazione della bobina.

Sono progettati con diversi tipi di tensione e corrente (personalizzabili in base a diversi parametri quali coppia nominale, costo, requisiti di temperatura ambiente) per soddisfare...

Scopri di più
GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

Il nuovo analizzatore multi gas portatile Gasmet GT5000 Terra, distribuito in Italia da Ital Control Meters, è un analizzatore gas FTIR in grado di fornire la potenza di analisi di un laboratorio in uno strumento portatile molto robusto e di peso inferiore ai 10 Kg.

Ha un’interfaccia operatore di ultimissima generazione che lo rende impiegabile da chiunque, sia localmente tramite tablet o PC connessi via Bluetooth, ma anche da remoto tramite WiFi / Ethernet.

È possibile analizzare fino a 50 gas contemporaneamente...

Scopri di più
Sensore per caldaie 116CP/117CP

Sensore per caldaie 116CP/117CP

Le caldaie di riscaldamento centralizzato sono comunemente impiegate per riscaldare abitazioni e uffici. Se è di tipo combinato, la caldaia serve anche per la produzione di acqua calda sanitaria. Ad esempio, le caldaie murali occupano poco spazio e consentono di riscaldare gli ambienti in modo efficiente dal punto di vista energetico. Queste caldaie funzionano con un impianto idronico che trasferisce il calore ai radiatori nei vari locali.

Una variabile importante dell'impianto idronico è la pressione del fluido (di solito acqua o una miscela...

Scopri di più
Trasmettitori Wireless: cosa sono e che vantaggi portano

Trasmettitori Wireless: cosa sono e che vantaggi portano

Perché scegliere un trasmettitore wireless Precision Fluid Controls?

1.    Riduce la manutenzione del trasmettitore da ore a minuti con funzione di aggiornamento del firmware over-the-air.
2.    Intervallo più ampio del 70% per un numero inferiore di infrastrutture rispetto alle altre tecnologie wireless.
3.    Corpi dei misuratori migliorati per favorire una riduzione fino al 50% dei costi di sostituzione dei dispositivi e di inventario.
4.    Attenuazione superiore a 20 dB dei segnali...

Scopri di più
Termocamera fissa ThermoView TV40

Termocamera fissa ThermoView TV40

In alcuni momenti cruciali del processo ci si può chiedere: qual è la temperatura? Non saperlo potrebbe compromettere il materiale coinvolto, dalla merce grezza al prodotto finito, o persino l'intero processo di produzione. Trovare lo strumento giusto per monitorare la temperatura di un'applicazione può sembrare difficile, ma non lo è. La termocamera fissa ThermoView TV40 di Fluke Process Instruments è progettata per resistere anche agli ambienti di produzione più difficili, ed è ricca di funzionalità che consentono di integrare,...

Scopri di più
Soluzione con compatibilità HART per applicazioni PLC/DCS

Soluzione con compatibilità HART per applicazioni PLC/DCS

Analog Devices ha progettato una soluzione front-end analogica multicanale con rilevamento open wire e compatibilità HART in grado di fornire una diagnostica robusta. Il CN0414 (Circuit Evaluation Board) è progettato per i clienti che necessitano di un sistema completamente isolato da implementare nelle loro applicazioni industriali PLC o DCS che richiedono ingressi multipli in tensione (+/-10 V) con rilevamento open wire e ingressi in corrente da 4 a 20 mA.

Tutti gli ingressi sono protetti da sovratensione transitoria o picchi di corrente, il...

Scopri di più
Azionamento modulare compatto IDX

Azionamento modulare compatto IDX

Importanti novità tra i prodotti maxon. In occasione della fiera SPS di Norimberga è stato presentato il nuovo azionamento modulare compatto di maxon, sviluppato specificamente per applicazioni nell'automazione industriale e nella logistica.

L’azionamento IDX integra un potente motore brushless EC-i e un comando di posizionamento EPOS4 che, a richiesta, possono essere accompagnati da un riduttore planetario maxon. Questo azionamento si distingue per l'elevata efficienza, per i componenti affidabili...

Scopri di più
Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

La sicurezza elettrica è un requisito indispensabile nell’assemblaggio industriale, in qualsiasi settore. In particolar modo, per l’industria elettrica ed elettronica un’area di lavoro libera da cariche elettrostatiche è una necessità naturale poiché quest’ultime rappresentano un serio pericolo per la salute delle persone e per il funzionamento di dispositivi elettronici. Con la nuova serie SMT di Sumake, Dalmar introduce al MECSPE di Parma il sistema di avvitatura elettronico per l’industria elettronica.

Modelli...

Scopri di più
SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto

SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto

SMAR1 è un encoder modulare di tipo off-axis di Lika Electronic. Si compone di una testina PCB e di un anello magnetico MRA con diametro dell'asse fino a 18 mm. La testina e l'anello hanno dimensioni minime e profilo sottile, la magnetizzazione è assiale.

Grazie a ingombro e peso ridotti è facilmente integrabile in applicazioni in spazi critici, come robot, giunti robotici, servomotori, droni/UAV, sistemi di videosorveglianza, apparecchiature OEM. È disponibile in versione sia incrementale che assoluta.

La versione...

Scopri di più
Controller multiasse
Respiratori semimaschera a quadruplo flusso
Profilometro laser 2D/3D
Sensori di pressione e interruttori di livello
ABACUS PURE: l’armonia dell’essenzialità per le tue applicazioni IT
Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)
Pirometri a infrarossi per applicazioni industriali
PROCENTEC fornisce un software di diagnostica gratuito
Stampante etichettatrice
Soluzioni per metrologia smart
Azionamenti a frequenza variabile
Stampante 3D per design a colori brillanti
La dogana per la sostenibilità
Da Corazza Srl un sanificatore all'ozono per l'igienizzazione di mascherine