Applicativi

Generazione di vapore all'avanguardia per il settore chimico-farmaceutico
Molle di precisione
Sostenibilità ed efficienza: il trattamento delle acque reflue
Misuratori di portata a effetto Coriolis
Viti a ricircolazione di sfere
Efficienza e sostenibilità d'impianto attraverso il circuito oleodinamico
Strumentazione clamp-on
Dissalazione modulare a osmosi inversa
Manutenzione preventiva di apparecchiature elettriche
'A prova di futuro' solo le aziende sostenibili

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Motori Brushless Serie BLH

Motori Brushless Serie BLH

I driver dei modelli da 15 W, 30 W e 50 W della Serie BLH di Oriental Motor sono stati aggiornati. Grazie al nuovo design elettrico e ai componenti di nuova generazione, l'efficenza, la sileziosità e le prestazioni sono state migliorate, mantenendone le stesse funzioni base dei driver esistenti.

In aggiunta è ora disponibile un nuovo modello di driver ad impostazione digitale che aggiunge nuove funzioni alla Serie BLH.

Possibilità di connessione via USB al software di supporto MEXE02 Fino a 8 profili di movimentazione memorizzabili...

Scopri di più
Serie APLEX ViTAM

Serie APLEX ViTAM

APLEX Technology Inc., produttrice di soluzioni computerizzate sul mercato mondiale, è lieta di presentare la serie ViTAM, con alloggiamento realizzato in acciaio inossidabile anticorrosione con IP66/IP69K che riveste il display e il panel PC. ViTAM è stata progettata per un’ampia gamma di applicazioni industriali in settori come Food & Beverage, chimico e medico. Sono disponibili versioni in fondamentale acciaio inossidabile SUS304 e l’opzionale SUS316 per prevenire...

Scopri di più
Deep learning & visione artificiale: l'ispezione di nuova generazione

Deep learning & visione artificiale: l'ispezione di nuova generazione

Combinando le tecniche della visione artificiale con quelle dell’apprendimento automatico basate sulle reti neurali profonde (deep learning), le aziende disporranno di uno strumento molto potente sia dal punto di vista operativo che in termini di ROI. Per massimizzare il ritorno sull’investimento, è importante cogliere le differenze tra la classiche tecniche di visione industriale e il deep learning, per comprendere come queste tecnologie si integrano a vicenda (senza competere o escludersi).

Scarica l'e-book di Cognex "Guida ai progetti di deep learning" ti...

Scopri di più
Soluzione con compatibilità HART per applicazioni PLC/DCS

Soluzione con compatibilità HART per applicazioni PLC/DCS

Analog Devices ha progettato una soluzione front-end analogica multicanale con rilevamento open wire e compatibilità HART in grado di fornire una diagnostica robusta. Il CN0414 (Circuit Evaluation Board) è progettato per i clienti che necessitano di un sistema completamente isolato da implementare nelle loro applicazioni industriali PLC o DCS che richiedono ingressi multipli in tensione (+/-10 V) con rilevamento open wire e ingressi in corrente da 4 a 20 mA.

Tutti gli ingressi sono protetti da sovratensione transitoria o picchi di corrente, il...

Scopri di più
Micro dosatura a getto (senza contatto) dei fluidi per depositi precisi e uniformi

Micro dosatura a getto (senza contatto) dei fluidi per depositi precisi e uniformi

Le valvole P-Jet e P-Dot e il controller V100 di Nordson EFD possono dosare – a getto - fluidi di bassa e alta viscosità con grande precisione e ripetibilità. Sono progettate per essere utilizzate in molti tipi di applicazioni e settori industriali, inclusi il settore automobilistico, elettronico, aerospaziale e medicale.  

Tra i vantaggi offerti dalla P-Jet troviamo la frequenza di dosatura, che può raggiungere i 280 Hz, e il volume minimo dosabile di 3 nL. Per funzionare richiedono una tensione...

Scopri di più
Rapidità e precisione: Certificatori Reti LAN WireXpert

Rapidità e precisione: Certificatori Reti LAN WireXpert

I certificatori professionali WireXpert di Softing IT Networks consentono di testare cablaggi in rame dalla CAT 5e alla CAT8 e in fibra ottica Single Mode e Multi Mode fino a 2500Mhz. 

Scegliere WireXpert come strumento per la certificazione di reti LAN assicura:

Efficienza: dotato di unità principale e remota intelligenti, è possibile lanciare test, visualizzare i risultati e salvarli da entrambe le unità riducendo al minimo gli spostamenti tra una presa e l’altra Flessibilità:...

Scopri di più
Encoder assoluto multigiro

Encoder assoluto multigiro

Per rispondere alle esigenze di dispositivi di tipo assoluto dalle dimensioni compatte e prestazioni elevate da parte dei costruttori di macchinari e dell’automazione industriale in genere, ELTRA presenta i rinnovati encoder assoluti multigiro della serie EAM 36. Disponibili con interfaccia SSI o CanOpen, grazie agli ingombri contenuti, le elevate prestazioni e l’assenza di batteria tampone ed ingranaggi rappresentano una soluzione ideale adatta a svariati ambiti applicativi.

Sistema...

Scopri di più
Sistemi di marcatura portatili precisi e compatti

Sistemi di marcatura portatili precisi e compatti

La gamma di marcatori portatili a micropercussione SIC Marking offre sistemi leggeri, completamente mobili, ma di struttura robusta. Queste sono macchine ideali per la marcatura di particolari pesanti o difficilmente raggiungibili.

Puoi marcare di tutto!

I marcatori portatili SIC Marking sono progettati per marcare componenti di qualsiasi forma e dimensione, a prescindere da quanto piccoli, ingombranti o irregolari. Sono perfetti anche per marcare delle semplici targhette.
Tutti i...

Scopri di più
Contattori push-in. Just push it

Contattori push-in. Just push it

I cablaggi tramite i morsetti a vite o con i tradizionali sistemi a molla richiedono operazioni che seppur semplici, quando ripetute decine o centinaia di volte comportano un notevole dispendio di tempo oltre a non garantire una costanza nella qualità del contatto. Per questo ABB ha introdotto per il cablaggio dei propri contattori di avviamento dei motori la tecnologia Push-in a innesto diretto, che ha il vantaggio di non richiedere l’utilizzo di utensili nella fase di collegamento, per posizionare la molla prima di inserire il conduttore o, peggio ancora,...

Scopri di più
Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Dopo anni di esperienza nel campo degli ultrasuoni, SICK presenta un ampliamento di gamma della serie UM18-2 con una linea che monta a bordo IO-Link 1.1, per una trasmissione dei dati in piena ottica Industry 4.0.
A prima vista la famiglia UM18-2 ha sempre catturato l’attenzione per la sua compattezza: il diametro 18 e la custodia in metallo o plastica per una lunghezza totale di 42 mm ne permettono l’applicazione in spazi ridotti, anche grazie alla possibilità di avere il dispositivo in versione angolata.
A...

Scopri di più