Applicativi

La saldatura 4.0 di wenglor
La Factory of the Future di Bosch
Integrazione OT-IT di EFA
Stampanti e materiali 3D sulla Luna
Lezioni di produzione dallo spazio
Inverter, avviatori di motori ed elettronica
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Sviluppare il taxi del futuro
Sistema integrato di rotazione, blocco, frenatura
Moduli lineari, giunti e riduttori

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

Questi non sono desideri. Queste sono le aspettative realistiche che alimentano un settore in rapida crescita nell'automazione: quello dei controllori logici programmabili All-in-One con HMI integrata. Oltre a permettere di risparmiare spazio e ridurre drasticamente i tempi di cablaggio, la loro installazione si riduce a un singolo ritaglio.

Le storie sottostanti sono storie di successo reali presentate da produttori e imprese locali proprio qui in Italia. Hanno selezionato Unitronics, azienda sviluppatrice originale del controllore logico programmabile con HMI integrata. Questi...

Scopri di più
Trasmettitori di pressione serie PM

Trasmettitori di pressione serie PM

Elevata precisione e migliore idoneità per tutte le applicazioni comuni nell'industria alimentare

Precisione: 0,2 %. Cella di misura capacitiva in ceramica resistente a sovraccarico con buona stabilità nel tempo. Certificato di fabbrica gratuito come download. Dado esagonale posteriore per un semplice montaggio in serbatoi con pareti doppie e fori ciechi. Calibrazione del punto zero tramite pulsante teach o IO-Link.

Elevata precisione

Il nuovo trasmettitore di pressione PM ha una precisione totale di 0,2%. Peraltro è stata notevolmente...

Scopri di più
GEN2tB: sistema di acquisizione dati distribuibile e stand-alone

GEN2tB: sistema di acquisizione dati distribuibile e stand-alone

Sia che si tratti del livello base di DAQ o del registratore di transienti di alto livello o di un mix dei due, il sistema di acquisizione dati GEN2tB cresce di pari passo alle vostre esigenze. È dotato di due slot, è estremamente conveniente per quantità di canali limitate ma offre comunque funzionalità di alto livello. Le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto per l’uso in mobilità, ma può essere montato anche su rack per banchi di prova di fine linea. Il sistema DAQ GEN2tB può essere ampliato fino ad avere 12 canali a tensione (o corrente), 16 canali di sensori ad alta velocità,...

Scopri di più
Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

In linea con il proprio impegno a centralizzare e ottimizzare l’automazione industriale e le tecnologie di controllo, Unitronics annuncia la nuova linea di unità VDF.

Unitronics, tra i maggiori esperti nello sviluppo e nella produzione di controller integrati PLC+HMI, ha lanciato a inizio luglio la propria linea di Unità di comando a Frequenza Variabile (Variable Frequency Drives, o VFD). Questa novità permetterà all’azienda di soddisfare al meglio la richiesta da parte dei clienti di soluzioni mirate al controllo di motore e movimento.

Scopri di più
Cambio formato automatico nelle macchine

Cambio formato automatico nelle macchine

I sistemi di posizionamento serie 3 sono progettati per sostituirsi a bordo macchina alle regolazioni manuali destinate al cambio formato. Si integrano nelle macchine senza impattare sulla progettazione meccanica grazie agli ingombri minimizzati. All’interno di un posizionatore è presente encoder assoluto multigiro, riduttore, motore, drive ed elettronica di comunicazione. Basta collegarsi con il bus di campo normalmente utilizzato, configurare l’apparecchio e inviare i vari set di posizione in funzione del formato richiesto a bordo macchina.

READ MORE

I sistemi...

Scopri di più
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

La nuova OGD Cube PMD misura in modo preciso la distanza dall’oggetto avvalendosi di una luce laser e della tecnologia tempo di volo. In base alla versione, la portata può essere di 300 o 500 mm per la OGD Precision e di 1500 mm per la OGD Long Range.

OGD Precision: preciso sensore di distanza PMD per applicazioni critiche

Grazie alla tecnologia a tempo di volo PMD (Photonic Mixer Device) su chip, il sensore ha le capacità di un sistema di misurazione estremamente preciso.

Con l’aiuto delle informazioni sulla distanza è possibile verificare...

Scopri di più
PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

Completezza di gamma, eccellenza tecnologica, efficienza del servizio: questi i punti di forza dell’offerta di O+P, azienda che da oltre trent’anni produce attrezzature per condotte oleodinamiche mettendo a disposizione di una clientela internazionale una vasta linea di prodotti particolarmente indicati per il service e l’assistenza mobile e on-site.

Le presse e le taglierine a 12V sono particolarmente indicate per l’assistenza mobile, su auto o furgoni: H13012V è in grado di raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” quattro spirali e tubo industriale fino a...

Scopri di più
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

La neozelandese Energy Plant Solutions si specializza in forniture e installazioni destinate a impianti industriali del settore energetico. L’azienda realizza dispositivi a prestazioni elevate per un futuro sostenibile ed efficiente dal punto di visto delle risorse energetiche. A tale scopo, necessitavano di una soluzione automatizzata economicamente vantaggiosa per la propria gamma di caldaie; tale soluzione doveva controllare ogni funzione della caldaia, incluse le pompe di alimentazione, il controllo della pressione e del livello.

Energy...

Scopri di più
E DUP - Double Layer Protection

E DUP - Double Layer Protection


Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione.

Dopo uno studio approfondito, ETA ha deciso di introdurre il processo di CATAFORESI per l’applicazione di un primer dalle indiscusse proprietà chimiche e fisiche, nell’ottica di offrire soluzioni sempre più affidabili, performanti ed adeguate per una versatilità di ambienti ed applicazioni. 

Il nuovo trattamento E DUP - Double Layer Protection – prevede un primo strato di vernice per elettroforesi...

Scopri di più
Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Il nuovo sensore O6 con classe di protezione laser 1 consente il rilevamento affidabile di oggetti molto piccoli con i quali i sensori tradizionali a luce rossa raggiungono i loro limiti. Una delle caratteristiche principali è IO-Link come standard.

IO-Link apre prospettive completamente nuove

Come nel caso dei sensori analogici, il valore della distanza in mm dall’oggetto può essere trasmesso tramite IO-Link. Una fotocellula laser digitale a riflessione diretta diventa così un preciso sistema di misurazione della distanza. Ciò rende possibili nuove...

Scopri di più
La norma UNI EN ISO 6789:2017 sulla taratura di strumenti dinamometrici
Sensori fotoelettrici
Resina epossidica con viscosità ultra-ridotta
Unità di centraggio
SMA e Audi insieme per la mobilità elettrica
Servovalvola per controllo della velocità a risposta elevata
Sistema di filtrazione ed essiccamento
Il primo Evento Fornitori di RS Components Italia
Le novità di SICK a SPS 2018
A CityLife il sistema di gestione di Siemens
Cuscinetti per ambienti ostili
FANUC distribuisce in maniera esclusiva ROBODRILL
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ
Il convegno di Festo Spa e Festo Consulting
sulla digitalizzazione

I miei contenuti

Consigliati per te