Applicativi

Prototipi 3D per la degustazione di vini
Attrezzature per Additive Manufacturing
Sicurezza funzionale e applicazione ai Cobot
Tendenze del settore manifatturiero per il 2019
Componenti standard con gamma colori RAL
Messa in servizio virtuale
Digitalizzazione e personalizzazione = successo del distributore
Perché la meccatronica è la nuova era dell'ingegneria - di nuovo
Come scegliere il multimetro digitale ideale
Manutenzione sicura con le metodologie LOTO

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica

Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica

Il VEGABAR 82 è il trasduttore di pressione con cella di misura CERTEC®  di VEGA in speciale ceramica zaffiro.

1. RESISTENTE ALL’ABRASIONE 

La cella di misura in ceramica CERTEC® è straordinariamente dura: dieci volte più dell'acciaio inox. È in grado di gestire perfettamente le condizioni critiche come presenza di fanghi abrasivi o prodotti con sabbia; ha una straordinaria resistenza alle sostanze chimiche, alle temperature o pressioni estreme.

2. DERIVA MINIMA

I trasduttori di pressione con cella...

Scopri di più
Attrezzature per automazioni industriali in Additive Manufacturing

Attrezzature per automazioni industriali in Additive Manufacturing

Spring Srl è specializzata in soluzioni all’avanguardia nel campo della prototipazione rapida, grazie all’utilizzo di tecnologie additive, come quella FDM, in grado di inserirsi nelle linee di produzione automatizzate, offrendo una gamma di materiali e caratteristiche eccellenti.

L’azienda ha realizzato un case study a disposizione degli utenti di IEN Italia che spiega come sia in grado di sviluppare il processo di realizzazione di attrezzature per la lavorazione in linea del prodotto e per la sua movimentazione, riducendo...

Scopri di più
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato

Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato

halstrup-walcher introduce la nuova serie di posizionatori PSD con direct drive a partire dalla prima versione in IO-Link cui seguiranno in rapida successione i modelli in CANopen e tutti gli altri bus già presenti sugli altri prodotti. Una gamma di prodotti che incorporano drive, riduttore, encoder e motore ideali per macchine automatiche e dall'eccezionale rapporto prezzo-prestazioni.

Di dimensioni molto compatte, questi posizionatori sono previsti con due taglie di motore passo-passo rispettivamente a flangia Nema 17 o Nema 23 e albero pieno, collegabile direttamente...

Scopri di più
Misuratori e regolatori di massa per misurare e controllare quantità molto piccole di liquidi e gas

Misuratori e regolatori di massa per misurare e controllare quantità molto piccole di liquidi e gas

Fondata nel 1998 dall’Ing. Maurizio Ferrario e da Graziano Carboni, Precision Fluid Controls nasce come una piccola realtà locale in ambito lombardo specializzata nella distribuzione di strumentazione industriale. Nei suoi primi 20 anni di attività, l’azienda ha incrementato sempre di più il numero di brand distribuiti in Italia e rafforzato la sua presenza sul territorio espandendosi fino ad aprire una sede a Roma, una a Latina e una a Chioggia.

“Creare una sede...

Scopri di più
Misura e controllo della portata di un gas?

Misura e controllo della portata di un gas?

I componenti principali del nuovo MFM/MFC, distribuito da Precision Fluid Controls, sono stati tutti riprogettati e sono state introdotte numerose migliorie e novità. Con questa nuova serie, Bronkhorst ha introdotto la tecnologia “Differential Temperature Balancing”, una tecnologia che permette di bilanciare la temperatura differenziale servendosi di sensori stabili e precisi. Ecco alcuni ulteriori vantaggi nell’utilizzo del nuovo strumento:

• Configurazioni I/O customizzate in grado di rendere...

Scopri di più
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina

Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina

Dalmar, leader nella fornitura di soluzioni all’avanguardia in campo industriale e automotive, propone la centralina GEN IV ACE, il cuore dell’intero sistema modulare ACRADYNE DC, progettata e sviluppata dalla società americana AIMCO.
Un sistema avanzato di avvitatura elettronico a controllo coppia-angolo che permette di verificare e certificare in tempo reale ogni fase dell’avvitatura garantendo il pieno controllo e tracciabilità nel tempo dell’operazione svolta. Il tutto in ottica di industria 4.0.

Tutto quello di...

Scopri di più
MD DOGA - Sistema di Avvitatura Elettronico a Controllo Coppia-Angolo

MD DOGA - Sistema di Avvitatura Elettronico a Controllo Coppia-Angolo

Dalmar, per la prima volta a MECSPE 2019, in programma dal 28 al 30 Marzo a Parma, si presenta con la Serie MD di Doga e tutta la gamma di Sistemi di Avvitatura a Controllo Elettronico coppia/angolo per l’assemblaggio industriale. Un sistema Industria 4.0. Pieno controllo e tracciabilità dell’operazione svolta, automazione della produzione e interconnessione da remoto con il sistema gestionale aziendale sono solo alcuni dei punti di forza della Serie MD.

Serie...

Scopri di più
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine

Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine

Sermac srl di Muggiò (MB), rappresenta e distribuisce in esclusiva sul mercato italiano importanti Case, leader nei propri settori di applicazione. Alla fiera di Parma MECSPE espone, presso lo Stand A70 – Pad.3, le ultime novità proposte al mercato tra l’intera gamma delle proprie rappresentate e in particolare:

Norelem, azienda franco-tedesca sinonimo, da oltre 50 anni, della più ampia offerta mondiale di componenti normalizzati, accessori di staffaggio, articoli di consumo e soluzioni specifiche per le...

Scopri di più
ROTALIGN touch

ROTALIGN touch

ROTALIGN touch di Pruftechnik è il primo sistema di allineamento alberi laser con touchscreen basato su cloud, dotato di connettività mobile integrata.

Preparatevi a cambiare il vostro modo di realizzare gli allineamenti. Grazie al display con animazioni 3D, al touchscreen capacitivo e alla guida wizard, eseguire un allineamento diventa tanto semplice quanto usare un tablet o uno smartphone.

Quando l'allineamento impedisce l'uso delle mani, è possibile utilizzare...

Scopri di più
Industria 4.0, IIoT, OT e IoT – Perché dovrebbero importare agli OEM?

Industria 4.0, IIoT, OT e IoT – Perché dovrebbero importare agli OEM?

Nel contesto di produzione odierno, OT e IT non sono più due settori distinti. Anche se i clienti non sfruttano ancora la connettività inter-device e quella del cloud per il monitoraggio della produzione, per la manutenzione predittiva e per l’analisi dei big-data, certamente presto lo faranno.

Questo significa che indipendentemente dal fatto che le macchine che si stanno sviluppando incorporano numerosi componenti elettronici o sono principalmente meccaniche, devono essere compatibili con Industria 4.0 e IIoT...

Scopri di più
Controllo coppia/angolo dell’avvitatura
L’edizione 2019 di LAMIERA
Micro-motori Coreless DC a MECSPE
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
La diciassettesima edizione di MaintenanceStories
Valigette per manutenzione
Toolcraft: una batteria per 6 strumenti
In arrivo IOTHINGS Milan 2019
ENERGY 2019 – HEINEKEN ITALIA
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Amplificatore GaN in banda ultra-larga
Partnership tra Kevin Schurter a MAS Elettronica
La promozione di Fluke per la primavera 2019
Serie TIB-EX