Applicativi

Sviluppare il taxi del futuro
Sistema integrato di rotazione, blocco, frenatura
Moduli lineari, giunti e riduttori
Progettare e realizzare Enclosures di qualità
Sistema hardware-in-the-loop
Riparazione subacquea di un sistema danneggiato
Progettazione ottimale dei dispositivi antiritorno
Robot per operazioni di rifilatura e sbavatura
Robot antropomorfi per la produzione di connettori elettrici
Soluzioni di sicurezza per la collaborazione uomo-robot

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Cambio formato automatico nelle macchine

Cambio formato automatico nelle macchine

I sistemi di posizionamento serie 3 sono progettati per sostituirsi a bordo macchina alle regolazioni manuali destinate al cambio formato. Si integrano nelle macchine senza impattare sulla progettazione meccanica grazie agli ingombri minimizzati. All’interno di un posizionatore è presente encoder assoluto multigiro, riduttore, motore, drive ed elettronica di comunicazione. Basta collegarsi con il bus di campo normalmente utilizzato, configurare l’apparecchio e inviare i vari set di posizione in funzione del formato richiesto a bordo macchina.

READ MORE

I sistemi...

Scopri di più
Lapp, nuovi cavi per il Nord America

Lapp, nuovi cavi per il Nord America

Lapp, leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione, amplia la propria offerta di cavi schermati di controllo, comando e potenza per l’utilizzo con inverter, presentando le sue nuove soluzioni. La ricca gamma si arricchisce oggi con nuove famiglie sia per il mercato europeo che americano: ÖLFLEX® SERVO 7TCE e ÖLFLEX® SERVO 728 CY, a cui si aggiunge anche il cavo di controllo e comando ÖLFLEX® CHAIN TM per impiego in catene portacavi.

ÖLFLEX® SERVO 7TCE: è un cavo per servomotori,...

Scopri di più
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

La neozelandese Energy Plant Solutions si specializza in forniture e installazioni destinate a impianti industriali del settore energetico. L’azienda realizza dispositivi a prestazioni elevate per un futuro sostenibile ed efficiente dal punto di visto delle risorse energetiche. A tale scopo, necessitavano di una soluzione automatizzata economicamente vantaggiosa per la propria gamma di caldaie; tale soluzione doveva controllare ogni funzione della caldaia, incluse le pompe di alimentazione, il controllo della pressione e del livello.

Energy...

Scopri di più
Misuratore di vibrazioni

Misuratore di vibrazioni

Il misuratore di vibrazioni Fluke 805 FC è il dispositivo di analisi delle vibrazioni più affidabile per il personale di risoluzione dei problemi meccanici di primo intervento che ha bisogno di affidarsi a letture ripetibili, classificate in base alla gravità delle vibrazioni generali e delle condizioni dei cuscinetti.

Caratteristiche e funzionalità

Il design innovativo del sensore consente di ridurre al minimo le variazioni di misurazione causate dall'angolazione del dispositivo o dalla pressione di contatto. La qualità dei...

Scopri di più
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Unitronics, azienda leader nel settore dei controllori a logica programmabili, presenta MQTT, ultimo arrivato della gamma Unistream, la multipremiata serie PLC+HMI.

MQTT (Message Queueing Telemetry Transport) è leggero e di semplice utilizzo, funziona su protocollo TCP/IP ed è basato su una struttura di tipo Publish/Subscribe.

La gamma Unistream supporta MQTT come “client” in grado sia di pubblicare che di ricevere messaggi tematici. Unistream può infatti:

Pubblicare dati per conto...

Scopri di più
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Softing Italia offre una vasta gamma di motori e motoriduttori progettati per essere impiegati in numerose applicazioni: 

Soluzione ideale in ambito Food&Beverage freddo sono i motoriduttori GGM serie KGL2 AC realizzati completamente su cuscinetti a sfera ad alta affidabilità e con tecnologia a poli schermati per applicazioni come granitori e macchine per la crema caffè. 
 

Per le applicazioni che richiedono movimenti di rotazione come vetrine rotanti, forni professionali con piano girevole e pompe peristaltiche per il dosaggio Softing Italia...

Scopri di più
SKINTOP® MULTI, il sistema passacavi Lapp

SKINTOP® MULTI, il sistema passacavi Lapp

SKINTOP® MULTI è l’ultima novità lanciata da Lapp, leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione, a completamento della famiglia SKINTOP®: si tratta di un sistema passacavi intuitivo e compatto per l'installazione di cavi non confezionati. In dettaglio, come le gamme già sul mercato SKINTOP® CUBE e SKINTOP® CUBE MULTI, anche SKINTOP® MULTI permette fare passare più cavi attraverso una parete, praticando un unico foro.

A differenza di SKINTOP® CUBE, che dispone di un telaio con moduli intercambiabili...

Scopri di più
Kit di chiavi a bussola

Kit di chiavi a bussola

Inserto per chiave dinamometrica 6,3 mm (1/4") + 12,5 mm (1/2") 65 pz.

Descrizione

Utensile di elevata qualità in acciaio vanadio cromo. Con chiave a cricchetto. 10 anni di garanzia del produttore

Incluso nella consegna

Chiavi a cricchetto tipo a bussola 6,3 mm (1/4") e 12,5 mm (1/2") Inserti per chiave a cricchetto da 4 - 34 mm Inserti per candele di accensione 16 e 21 mm Inserti per cacciavite con azionamento quadrato per viti a intaglio, viti a croce, viti TX con foratura e viti a...

Scopri di più
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®

Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®

Nordson EFD presenta la nuova valvola a getto e sistema per la dosatura di pasta saldante  Liquidyn® P-Jet SolderPlus®. Questo sistema per la dosatura senza contatto (a getto) è progettato appositamente per applicare la pasta SolderPlus di Nordson EFD con un alto grado di accuratezza e ripetibilità.

Depositi veloci ed uniformi di soli 700 µm di diametro con frequenze di dosatura fino a 25Hz Applicazione senza contatto con la superficie del pezzo di formulazione specializzate Nordson EFD di pasta saldante, certificate ISO, in una grande varietà di...

Scopri di più
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC

L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC

FANUC è da sempre in prima linea per quanto concerne la diffusione di tecnologie e soluzioni che consentono di sfruttare appieno i vantaggi di una fabbrica digitalizzata. Per questo ha sviluppato la piattaforma IIoT FANUC FIELD, cornice delle applicazioni MT-Linki (per il collegamento in rete di macchine e dispositivi, anche di terze parti) e Zero Down Time ZDT (per il monitoraggio da remoto via cloud dei robot FANUC), realizzando di fatto un ecosistema aperto che interpreta in maniera intelligente l’enorme mole di dati raccolta dalle macchine. Tutto senza dover inserire...

Scopri di più