Applicativi

Piattaforma digitale per l’ottimizzazione dei consumi energetici di climatizzazione
Servizio di stampa 3D in rame
Idee e soluzioni per R&D
L'onnipresenza legittima dei robot
Soluzioni per Condition Based Maintenance
Una collaborazione alla pari
Progetto di ampliamento gamma prodotti
Raggiungere una sicurezza reale nel mondo IoT
Ridurre i malfunzionamenti dei robot
Cobot: un valido aiuto per il settore automazione

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Nordson EFD presenta il robot a 4 assi per la dosatura dei fluidi Serie R con sistema di visione

Nordson EFD presenta il robot a 4 assi per la dosatura dei fluidi Serie R con sistema di visione

Dotato di apposito software per la dosatura e videocamera CCD integrata, la Serie RV offre una programmazione veloce e intuitiva di percorsi di dosatura da semplici a complessi su parti che richiedono l’utilizzo di una testa rotante. 

Il sistema di visione installato sui robot Nordson EFD utilizza punti di riferimento per controbilanciare il programma di dosatura e compensare le leggere variazioni nell’orientamento o nella posizione dei pezzi. 

Il software DispenseMotion confronta l’effettiva posizione...

Scopri di più
Motori Serie AZ

Motori Serie AZ

La Serie AZ di Oriental Motor è costituita da un motore passo passo ad anello chiuso retroazionato mediante l’utilizzo di un encoder assoluto multigiro meccanico “ABZO” che rileva automaticamente la posizione del rotore del motore e attiva il controllo in anello chiuso. Grazie a questa funzione il sistema è affidabile quanto un servomotore nel rispondere ad inaspettati cambi di carico e accelerazioni, mantenendo però i vantaggi di un motore passo passo, con stop immediati senza oscillazioni o pendolamenti.

I sistemi della Serie AZ sono...

Scopri di più
Il futuro della Manifattura italiana

Il futuro della Manifattura italiana

Bergamo,  6 giugno - Kilometro Rosso

​​​​​​​Bologna,  20 giugno - FICO Eataly World

Realtà virtuale, Layout 3D, Industria 4.0, intelligenza artificiale, automazione, design generativo: due giornate dedicate alle tecnologie digitali che stanno rivoluzionando il modo di lavorare, progettare e produrre.

Dettagli e registrazione

Partecipando scoprirai come:
✔ Individuare  le 5 strategie chiave per avere successo nell’Industry 4.0
✔ Introdurre queste strategie rispetto al proprio settore e obiettivi...

Scopri di più
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke

Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke

Quando si aggiungono nuovi carichi ad un sistema elettrico esistente o a un insieme di alimentatori, il primo elemento da determinare è la capacità del sistema di sostenere nuovi carichi.  Per rispondere a queste domande è necessario prima porsi un altro quesito: Qual è il carico massimo che il sistema sostiene attualmente?

Il Fluke 1738: Registratore di armoniche trifasi ed eventi

Il Fluke 1738 è lo strumento ideale per registrare e analizzare rete ed energia in impianti industriali e commerciali. Oltre a registrare i parametri dell'alimentazione per gli studi...

Scopri di più
Spring srl, service di stampa 3D, realizza prototipi realistici e multi materiali con la tecnologia Polyjet

Spring srl, service di stampa 3D, realizza prototipi realistici e multi materiali con la tecnologia Polyjet

Spring Srl ha da da poco acquisito un nuovo sistema professionale, la tecnologia Polyjet. Grazie a questa particolare tecnica di produzione 3D, Spring Srl può combinare materiali di stampa diversi all’interno dello stesso modello, produrre parti, prototipi e utensili combinando più colori o applicando texture realistiche.

Le sue principali applicazioni sono:

Prototipi altamente realistici e multi-materiale

I progettisti e gli sviluppatori del prodotto possono creare prototipi e modelli realistici con elementi policromatici, etichette,...

Scopri di più
Misuratori e regolatori di massa per misurare e controllare quantità molto piccole di liquidi e gas

Misuratori e regolatori di massa per misurare e controllare quantità molto piccole di liquidi e gas

Fondata nel 1998 dall’Ing. Maurizio Ferrario e da Graziano Carboni, Precision Fluid Controls nasce come una piccola realtà locale in ambito lombardo specializzata nella distribuzione di strumentazione industriale. Nei suoi primi 20 anni di attività, l’azienda ha incrementato sempre di più il numero di brand distribuiti in Italia e rafforzato la sua presenza sul territorio espandendosi fino ad aprire una sede a Roma, una a Latina e una a Chioggia.

“Creare una sede...

Scopri di più
Un'offerta completa di soluzioni per la metrologia

Un'offerta completa di soluzioni per la metrologia

Accud, Microtech e TRC-group sono le famose aziende specializzate nel settore della metrologia con una gamma completa di strumenti di misura, controllo e di visione 2D/3D di altissima precisione e qualità. La campagna promozionale promossa da Sermac srl di Muggiò (MB), distributore in esclusiva per l’Italia di Accud, Microtech e TRC-group, offre una accurata e ampia selezione degli articoli più richiesti dal mercato, proposti a prezzi estremamente competitivi.

Sermac srl di Muggiò (MB), rappresenta e distribuisce in esclusiva sul mercato italiano...

Scopri di più
Tester di cavi Cablemaster 800

Tester di cavi Cablemaster 800

Cablemaster 800 di Softing Italia srl è un tester professionale per il cablaggio di reti dati attive e coassiali composto da un'unità principale e da un ID remoto, che visualizza la mappatura dei cavi e determina i guasti e la distanza da essi. 

La tecnologia di misurazione Time Domain Reflectometry (TDR) integrata consente di determinare la lunghezza del cavo e la distanza da un eventuale guasto. Il CableMaster 800 dispone di un generatore di toni integrato per l’invio di segnali acustici modulati nel cavo. Il segnale è rilevato da una...

Scopri di più
Software VisionPro ViDi™

Software VisionPro ViDi™

Il software VisionPro ViDi di Cognex combina la potenza dell'intelligenza artificiale alla visione industriale per risolvere le più complesse applicazioni di produzione

I produttori svolgono spesso ispezioni complesse manualmente, poiché difetti e deviazioni sono spesso imprevedibili e troppo difficili da programmare e mantenere con la tradizionale visione industriale. VisionPro ViDi combina la capacità di ispezione visiva umana all'affidabilità, alla ripetibilità e alla velocità di un sistema automatico per risolvere applicazioni finora...

Scopri di più
Soluzione integrata per controllo e automazione

Soluzione integrata per controllo e automazione

Costruire nuove macchine per le fabbriche di oggi richiede automazione e controllo sofisticati che possono essere forniti solo attraverso soluzioni e componenti diversi, quali PLC, HMI e VFD (Variable Frequency Drive). Poiché tutti i componenti devono essere integrati, selezionare la giusta combinazione è importante per l’efficienza e il successo del progetto di miglioramento macchine.

Perché rischiare la complessità multi-vendor?

Cercare diversi prodotti da diverse aziende...

Scopri di più