News

Il Mese della Manutenzione – Giugno 2021: una conferma di alto livello per la seconda edizione
Elesa conferma la solidarietà nella ricerca
Nuova pagina web di Allied Motion Olanda
Savio Industrial registra un calo di 10.000 tonnellate all’anno di CO2
Henkel lancia la sua piattaforma di e-learning
Schaeffler ha ottimizzato la sua piattaforma online
Varvel registra una netta ripresa nel 2021
Partnership tra Stanley Black & Decker e McLaren Racing
Bosch Rexroth annuncia il nuovo Vice President Industrial Application Italy
Oilsafe compie 25 anni di attività

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Nuove maniglie con valvola pneumatica

Nuove maniglie con valvola pneumatica

Maniglie ad azionamento pneumatico ELESA per il comando diretto di un attuatore (esecuzione 3/2) o a doppio effetto (esecuzione 5/2). La forza da applicare al pulsante per l'azionamento del comando è indipendente dalla pressione di esercizio.

Disponibili in due diversi design: interamente in tecnopolimero la versione della linea ERGOSTYLE® dal design inconfondibile oppure in alluminio e tecnopolimero.  

Le maniglie sono fornite di attacchi rapidi per l'inserimento diretto di un tubo Ø 4 mm per pneumatica e...

Scopri di più
Software di ispezione ottica automatica (AOI)

Software di ispezione ottica automatica (AOI)

La funzionalità AOI integrata offre ai produttori un feedback immediato di pass/fail, combinando dosatura dei fluidi e controllo di qualità in un unico sistema di erogazione automatico.

Nordson EFD presenta il software di ispezione ottica automatica (AOI) e il laser confocale OptiSure™ come opzioni aggiuntive ai suoi esistenti robot di dosatura con sistema di visione.

Le opzioni aggiuntive OptiSure AOI offrono la garanzia ottica di precisione per il deposito di fluidi, integrandosi perfettamente con il software Nordson brevettato...

Scopri di più
Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®

Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®

I dispositivi pronti per Industry 4.0 hanno spesso una intelligenza integrata e la possibilità di trasferire tutti i dati collezionati ad un dispositivo di livello gerarchico superiore. I drives nelle applicazioni industry 4.0 sono la maggiore sorgente di informazioni in un processo produttivo e possono svolgere un ruolo importante nel rendere l’industria e i processi preparati alla digitalizzazione, in virtù del loro ruolo privilegiato. Il drive infatti è un vero e proprio sensore elettrico in grado di monitorare o dedurre grandezze fondamentali come corrente, tensione, coppia, velocità,...

Scopri di più
Relè bistabile OB5623 con 8 contatti a guida forzata

Relè bistabile OB5623 con 8 contatti a guida forzata

Le applicazioni specializzate richiedono relè che mantengano la loro posizione di commutazione se viene a mancare l’alimentazione, impedendo così una perdita di informazioni sullo stato di commutazione. 

Il relè bistabile OB5623 di Dold, con la sua costruzione unica, è stato sviluppato per queste applicazioni. Inoltre, questo relè si distingue per la sua resistenza agli urti e alle vibrazioni.

Brevi impulsi di pochi millisecondi portano il relè ad uno stato di commutazione definito. È necessaria solo una bassa potenza nominale di...

Scopri di più
Motori Brushless Serie BMU e BLE2

Motori Brushless Serie BMU e BLE2

Oriental Motor presenta i nuovi  sistemi brushless per il controllo della velocità della Serie BMU e BLE2. Completi di azionamento dedicato, sono spesso utilizzati per la movimentazione di nastri trasportatori, coclee e altre movimentazioni, dove la coppia costante, le piccole dimensioni, il basso riscaldamento e un controllo di velocità stabile sono le prerogative per un buon funzionamento. In molte applicazioni sostituiscono i classici motori C.A. con inverter, riducendo pesi e spazi occupati.

I sistemi BMU e BLE2...

Scopri di più
Motori Ultra EC a corrente continua

Motori Ultra EC a corrente continua

Le tre serie Ultra EC di Portescap di motori a corrente continua senza spazzole soddisfano un'ampia gamma di requisiti grazie all'esclusiva bobina a forma di U che offre eccellenti prestazioni, basse perdite di ferro e massima efficienza. La piattaforma Ultra ECT offre 3 famiglie di motori per aiutarvi a soddisfare una vasta gamma di requisiti, dalla tipica funzionalità dei motori a corrente continua senza spazzole (BLDC) all'alta coppia e all'altissima velocità.

Un design non è sicuramente universale, soprattutto quando la vostra applicazione...

Scopri di più
Driver monoasse Serie AZ con comunicazione PROFINET

Driver monoasse Serie AZ con comunicazione PROFINET

La gamma di driver per motori passo passo della Serie AZ di Oriental Motor, si amplia oggi con l’arrivo del nuovo driver monoasse con interfaccia di comunicazione Profinet.

Studiato per il pilotaggio dei motori passo passo Oriental Motor con encoder meccanico assoluto integrato, il nuovo driver è disponibile in due versioni, con alimentazione di rete 200-240 VAC o 24/48 VDC.

Tramite il protocollo Profinet, è possibile pilotare, impostare e monitorare in tempo...

Scopri di più
Set pinza crimpatrice in 439 parti

Set pinza crimpatrice in 439 parti

Il set professionale TOOLCRAFT PZ-507 1365635 distribuito da Conrad serve per comprimere capicorda, connettori femmina piatti, boccole per connettori femmina piatti, connettori di testa e tubetti terminali semplicemente sostituendo le ganasce.

Con 3 inserti a crimpare intercambiabili


Inserto a crimpare A: per capicorda isolati, connettori di testa e connettori femmina piatti da 0,5 mm² - 1,0 / 1,5 mm² - 2,5 mm² / 4,0 mm² - 6,0 mm² (AWG 22-18 / 16 - 14 / 12 - 10)
Inserto a crimpare D: per tubetti terminali...

Scopri di più
Attuatori rotativi per cambio formato

Attuatori rotativi per cambio formato

Gli attuatori rotativi RD di Lika Electronic sono progettati per automatizzare le operazioni di cambio formato e le regolazioni in assi ausiliari. Perfetti per efficientare i processi produttivi abbreviando i tempi di fermo e minimizzando i rischi di errore, sono ideali anche nel retrofitting di sistemi manuali per i quali non sono normalmente necessarie modifiche meccaniche.

Integrano in un unico dispositivo motore brushless, encoder assoluto multigiro reale, elettronica di retroazione con controllo ad anelli chiusi e interfaccia...

Scopri di più
Azionamenti a frequenza variabile VFD

Azionamenti a frequenza variabile VFD

Gli azionamenti a frequenza variabile e ad alte prestazioni (VFD) di Unitronics ottimizzano le prestazioni della macchina, risparmiano energia e riducono i costi del ciclo di vita della macchina in un'ampia gamma di applicazioni, tra cui imballaggio, trasporto e movimentazione dei materiali, lavorazioni meccaniche, applicazioni con pompe o soffianti e altro ancora.

L'integrazione dei VFD nelle applicazioni consente di implementare un controllo robusto e preciso che riduce il fabbisogno energetico; il controllo integrato basato sulla comunicazione riduce i costi...

Scopri di più
Modulo configurabile
Motori sincroni
Valvola pneumatica a impulsi
Connessione per tubi
Dall’audit al monitoraggio: così l’Internet of Things gestisce i consumi energetici
Cella Cobot di saldatura
Il Thermal Management per la fabbrica adattiva
Cassetta Portautensili
Sistema eiettore/gestione linea vuoto “tutto in uno”
Connettori per l'automazione modulare
Serie GRS-H di Gefran
Manutenzione e controllo completo per l’impianto di cogenerazione di QVC
Sensori di temperatura
Unilogic®: il software All-in-One per PLC, HMI, VFD, I/Os e Servo

I miei contenuti

Consigliati per te