News

15 Novembre – Porto Marghera: torna Energy Efficiency Stories
Workshop gratuiti con Stahlwille
On the road con VEGA
MaintenanceStories, si conferma il successo dell’evento
Quinta edizione del Forum Meccatronica
I controrulli per tensospianatrici di Unitec a Euroblech
Inaugurato l’Innovation Lab di Omron
Cento anni di FACOM
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance

Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance

Perché monitorare le vibrazioni?

Qualsiasi macchina genera vibrazioni durante il funzionamento. A causa di un disequilibrio, allineamenti errati o risonanze, tali vibrazioni possono superare rapidamente la soglia consentita. L'aumento della loro ampiezza si ripercuote negativamente sullo stato della macchina riducendone la durata d'uso e causando arresti inaspettati e produttività ridotta.

La soluzione efector octavis di ifm controlla se viene superata la soglia consentita delle vibrazioni della macchina. Se un eventuale danno viene...

Scopri di più
UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os

UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os

Altamente compatti, i controller all-in-one riempiono una nicchia nel mercato dei controller programmabili, poiché servono gli OEM e i system integrator che necessitano di controller poco spaziosi e che forniscano le funzionalità per monitorare macchine complesse, creando allo stesso tempo un vantaggio competitivo grazie al pannello touch a colori HMI. Il nuovo controller all-in-one è disponibile in due serie: UniStream 7" e UniStream 7" Pro. Entrambe supportano MQTT, SNMP, VNC, FTP, SMS, e-mail e comunicazioni via modem GSM/GPRS. La versione Pro offre anche un web server integrato, jack...

Scopri di più
Monitoraggio sensorless della frequenza

Monitoraggio sensorless della frequenza

Garantire un'elevata sicurezza a un prezzo economico, il monitor di frequenza UH 6937 della serie SAFEMASTER S apre nuove possibilità nella sicurezza delle macchine per la costruzione, la pianificazione e il retrofit.

Monitorare la frequenza di uscita degli inverter è solo uno dei suoi numerosi usi. In caso di sovra o sotto frequenza o se la frequenza non rientra nella finestra di impostazione, il monitor di frequenza si spegnerà in modo sicuro, evitando situazioni pericolose. È possibile monitorare un ampio spettro di tensioni CA per le quali la frequenza è un criterio di...

Scopri di più
Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stratasys presenta la nuova serie di stampanti F123, facili da utilizzare e mantenere per tutti i livelli di esperienza. Grazie all’integrazione della tecnologia FDM con i principali software GrabCAD più utilizzati, le stampanti F123 sono adatte a ogni fase della prototipazione: dalla verifica dell’idea, all’approvazione del progetto, alla performance funzionale. 
L’allestimento minimale garantisce la possibilità di utilizzare subito le stampanti per offrire a tutto l’ufficio la stampa 3D professionale.
L’auto-calibrazione assicura...

Scopri di più
Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Il nuovo sensore O6 con classe di protezione laser 1 consente il rilevamento affidabile di oggetti molto piccoli con i quali i sensori tradizionali a luce rossa raggiungono i loro limiti. Una delle caratteristiche principali è IO-Link come standard.

IO-Link apre prospettive completamente nuove

Come nel caso dei sensori analogici, il valore della distanza in mm dall’oggetto può essere trasmesso tramite IO-Link. Una fotocellula laser digitale a riflessione diretta diventa così un preciso sistema di misurazione della distanza. Ciò rende possibili nuove...

Scopri di più
Trasmettitori di pressione serie PM

Trasmettitori di pressione serie PM

Elevata precisione e migliore idoneità per tutte le applicazioni comuni nell'industria alimentare

Precisione: 0,2 %. Cella di misura capacitiva in ceramica resistente a sovraccarico con buona stabilità nel tempo. Certificato di fabbrica gratuito come download. Dado esagonale posteriore per un semplice montaggio in serbatoi con pareti doppie e fori ciechi. Calibrazione del punto zero tramite pulsante teach o IO-Link.

Elevata precisione

Il nuovo trasmettitore di pressione PM ha una precisione totale di 0,2%. Peraltro è stata notevolmente...

Scopri di più
La saldatura del futuro per aerospace e automotive

La saldatura del futuro per aerospace e automotive

Friction Stir Welding è un tipo di saldatura per attrito che prevede la saldatura di due parti di metallo senza l’aggiunta di materiale. Si tratta di una tecnologia relativamente nuova, che permette di unire materiali tipicamente difficili da saldare tra loro come alluminio, leghe di alluminio e rame, assicurando alla saldatura un’inedita resistenza dovuta al rimescolamento delle particelle dei due pezzi uniti e all’assenza di momenti critici.

FANUC ha collaborato con FPT Industrie per la realizzazione di StirRob, un robot per la FSW che...

Scopri di più
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

KOBOLD ha sviluppato la nuova serie innovativa DUK di dispositivi per la misurazione della portata con liquidi a bassa viscosità. Questi apparecchi operano secondo il principio della misurazione ad ultrasuoni in continuo e sono idonei, oltre che per misurazione e monitoraggio, anche per conteggio e dosaggio.

Le 6 diverse connessioni al processo, con filettatura da ½ a 3 pollici G o NPT, sono particolarmente pratiche. Il campo di misura della portata è compreso tra 0,08-20 l/min fino ad un massimo di 2,5-630 l/min, con cui è possibile eseguire quasi ogni tipo di misurazione....

Scopri di più
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

La nuova OGD Cube PMD misura in modo preciso la distanza dall’oggetto avvalendosi di una luce laser e della tecnologia tempo di volo. In base alla versione, la portata può essere di 300 o 500 mm per la OGD Precision e di 1500 mm per la OGD Long Range.

OGD Precision: preciso sensore di distanza PMD per applicazioni critiche

Grazie alla tecnologia a tempo di volo PMD (Photonic Mixer Device) su chip, il sensore ha le capacità di un sistema di misurazione estremamente preciso.

Con l’aiuto delle informazioni sulla distanza è possibile verificare...

Scopri di più
Cambio formato ancora più flessibile e performante

Cambio formato ancora più flessibile e performante

halstrup-walcher lancia sul mercato la nuova serie di posizionatori PSD con direct drive. Questa innovativa soluzione, per il cambio formato e l’attrezzaggio in genere, incorpora un motore passo-passo, la sua elettronica di gestione e comunicazione bus, oltre a un encoder assoluto o incrementale. 

Di dimensioni molto compatte, questi posizionatori sono previsti con due taglie di motore rispettivamente a flangia Nema 17 o Nema 23 e albero pieno, collegabile direttamente al processo se usato in presa diretta. In questo caso possono svilupparsi velocità fino a 1.500 giri/minuto...

Scopri di più
Sensore di livello radar per solidi in pezzatura
Flussometri flottanti
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Serie TEL 10WI
Riduttori per macchine utensili
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
Sistema portautensili
Braccio per rilevamento forme e dimensioni
Celle di carico e piatti bilancia
Fotocellule a soppressione di sfondo e a riflessione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Adesivo strutturale
L'importanza del processo di rintracciabilità
Rilevatori a ultrasuoni

I miei contenuti

Consigliati per te