News

Mitsubishi Electric raggiunge gli obiettivi di sostenibilità ambientale
Webshop per la sicurezza delle macchine
Seminario Eaton – Esporta le tue macchine in Nord America
Dynamo Camp beneficiario filantropico di Parker Italy
Manus d'oro 2021
"Focus on PCB" per una fiera sui circuiti stampati
Network partnership EIT Manufacturing CLC South & MADE Competence Center I4.0
75° anniversario del marchio Branson
Sistema ANALOG DEVICES di gestione della batteria
Studio Air Liquide - Saras per la decarbonizzazione

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Relè di potenza Finder della Serie 68

Relè di potenza Finder della Serie 68

Nasce la nuova gamma di relè di potenza Finder della Serie 68 da 100A, dispositivi capaci di rispondere a molteplici esigenze di mercato e ideali per l’installazione all’interno delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici e per applicazioni dove viene richiesta un’elevata potenza di commutazione

Grazie alle sue caratteristiche, infatti, il nuovo relè di potenza Finder - insieme al nuovo contatore smart di energia Finder della Serie 7M - si adatta perfettamente al trend dei dispositivi elettrici ed elettronici...

Scopri di più
Danfoss DrivePro® Remote Monitoring

Danfoss DrivePro® Remote Monitoring

Danfoss DrivePro® Remote Monitoring è il servizio che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato dei tuoi inverter, permettendoti di intervenire rapidamente in caso di problematiche, prima che queste influiscano sulla produzione.

Con DrivePro® Remote Monitoring sei sicuro e tranquillo di poterti affidare ad un sistema che monitora costantemente i tuoi inverter e ti aiuta a massimizzare l’operatività del tuo impianto

Il sistema raccoglie e analizza i dati in modo costante e accurato e li mette a...

Scopri di più
Interruttore di sicurezza e sistema di trasferimento chiavi

Interruttore di sicurezza e sistema di trasferimento chiavi

SAFEMASTER STS di Dold Italia combina i vantaggi degli interruttori di sicurezza, dei blocchi di protezione, del trasferimento delle chiavi e delle funzioni di comando in un unico sistema.

La struttura in acciaio inox altamente robusta, affidabile da molti anni, è ora disponibile con un design ancora più sofisticato. Offre un robusto meccanismo in acciaio inox in un attraente alloggiamento in polimero rinforzato con fibre (FRP).

Il sistema di sicurezza è stato appositamente progettato secondo DIN...

Scopri di più
Il negozio online di mini motori Portescap è aperto!

Il negozio online di mini motori Portescap è aperto!

È facile trovare, configurare e acquistare il motore ideale, sull’E-Store Portescap. È semplice da esplorare, e rende veloce ed efficiente la selezione del giusto motore.

Con l'intera gamma di motori, DC con o senza spazzole, passo-passo lineari, can stack e a magneti a disco, i clienti possono sfogliare le tecnologie e filtrare per parametri chiave (p.e. diametro, tensione nominale ecc.).

C'è la possibilità di scaricare la pagina di catalogo associata o un modello 3D,...

Scopri di più
Set pinza crimpatrice in 439 parti

Set pinza crimpatrice in 439 parti

Il set professionale TOOLCRAFT PZ-507 1365635 distribuito da Conrad serve per comprimere capicorda, connettori femmina piatti, boccole per connettori femmina piatti, connettori di testa e tubetti terminali semplicemente sostituendo le ganasce.

Con 3 inserti a crimpare intercambiabili


Inserto a crimpare A: per capicorda isolati, connettori di testa e connettori femmina piatti da 0,5 mm² - 1,0 / 1,5 mm² - 2,5 mm² / 4,0 mm² - 6,0 mm² (AWG 22-18 / 16 - 14 / 12 - 10)
Inserto a crimpare D: per tubetti terminali...

Scopri di più
Centraline standalone per monitorare le velocità e l’arresto delle macchine

Centraline standalone per monitorare le velocità e l’arresto delle macchine

Le centraline standalone SAFEONE della DINA Elektronik, partner per il mercato italiano di LAS, offrono funzionalità di sicurezza all'avanguardia monitorando le velocità e l’arresto di macchine senza l’ausilio di sensori esterni, caratteristica unica sia in queste dimensioni compatte (22.5mm) che in questa tipologia di modulo. 

Le centraline DINA monitorano in sicurezza motori da 1 a 3 fasi fino a 690 V CA e livello di sicurezza PL e.

Il modulo DN3PS2 misura la...

Scopri di più
Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021

Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021

Sermac srl di Muggiò (MB) presenta con una speciale promozione, la nuova gamma 2021 di calibri di altissima precisione e qualità in grado di soddisfare ogni esigenza di controllo dimensionale. La produzione standard comprende tamponi lisci e filettati passa/non passa, anelli di azzeramento lisci e filettati passa/non passa, sfere e spine calibrate, tutti fornibili con Rapporto di Taratura.

La nuova gamma 2021 disponibile di calibri di altissima precisione, distribuiti in esclusiva per l’Italia da Sermac srl di Muggiò (MB) con...

Scopri di più
Micro motoriduttori brushless DC

Micro motoriduttori brushless DC

Softing Italia Motors propone la gamma di micro motoriduttori brushless DC realizzati da GGM, che si caratterizza per l’ampia gamma di tipi di riduttori disponibili quali planetari, a ingranaggi paralleli e a 90 gradi, con numerosi rapporti di riduzione a disposizione.  

Tutti i motori sono dotati di ingresso PWM per la variazione delle velocità. Disponibile opzionalmente un adattatore per l’implementazione dell’ingresso analogico. Possono inoltre essere cablati per emulare i motori DC a spazzole.

I...

Scopri di più
Driver monoasse Serie AZ con comunicazione PROFINET

Driver monoasse Serie AZ con comunicazione PROFINET

La gamma di driver per motori passo passo della Serie AZ di Oriental Motor, si amplia oggi con l’arrivo del nuovo driver monoasse con interfaccia di comunicazione Profinet.

Studiato per il pilotaggio dei motori passo passo Oriental Motor con encoder meccanico assoluto integrato, il nuovo driver è disponibile in due versioni, con alimentazione di rete 200-240 VAC o 24/48 VDC.

Tramite il protocollo Profinet, è possibile pilotare, impostare e monitorare in tempo...

Scopri di più
Unità IF40 per la conversione da incrementale ad analogico

Unità IF40 per la conversione da incrementale ad analogico

IF40 di Lika Electronic è progettato per convertire segnali incrementali digitali in segnali analogici (in corrente o in tensione) o in segnali in formato seriale RS-232/RS-485 (Modbus RTU). È possibile collegare un’ampia varietà di encoder incrementali e sensori digitali:

encoder in quadratura con uscite di livello HTL, logica PNP, NPN, Push-Pull o Namur e segnali A e B sfasati di 90°; encoder in quadratura TTL/RS-422 con canali di uscita AB e /AB; sorgenti di impulsi a singolo canale come sensori di prossimità e fotocellule con uscite di livello HTL e logica PNP, NPN...

Scopri di più
Telecamere ad alta risoluzione
Webinar Ricam sulla vulnerabilità strutturale degli edifici
Ritorna “Il Mese della Manutenzione”
Microinterruttori miniaturizzati
Sensori induttivi robusti
Trasmettitori di pressione differenziale e relativa
A favore della sostenibilità, stop a prodotti non ESG
Regolatore di temperatura
Pannello a braccio portante
Metall Steel sceglie soluzioni ISTech per un taglio metalli su misura
Pulsanti e selettori
Sistema di rilascio per connettori circolari
Microazionamenti DC e controlli di posizione
Sensori per il monitoraggio dei sistemi di cottura industriali