News

XVI Edizione MaintenanceStories
Accordo Geartec - Atag
PRESENTATO IL FLOW CALIBRATION RIG DI ENDRESS+HAUSER
ACQUISIZIONE DI CARL SOFTWARE DA PARTE DI BERGER-LEVRAULT
Le risposte di SICK alla sfida Industry 4.0
WE LOVE RADAR TOUR DI VEGA AL FICO EATALY WORLD
Venticinque anni di sicurezza
Valore e supporto dei Distributori Industriali
SPS Italia secondo Siemens
Strategia di crescita nel settore Componenti

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
E DUP - Double Layer Protection

E DUP - Double Layer Protection


Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione.

Dopo uno studio approfondito, ETA ha deciso di introdurre il processo di CATAFORESI per l’applicazione di un primer dalle indiscusse proprietà chimiche e fisiche, nell’ottica di offrire soluzioni sempre più affidabili, performanti ed adeguate per una versatilità di ambienti ed applicazioni. 

Il nuovo trattamento E DUP - Double Layer Protection – prevede un primo strato di vernice per elettroforesi...

Scopri di più
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Con MQTT si entra nell'Industria 4.0

Unitronics, azienda leader nel settore dei controllori a logica programmabili, presenta MQTT, ultimo arrivato della gamma Unistream, la multipremiata serie PLC+HMI.

MQTT (Message Queueing Telemetry Transport) è leggero e di semplice utilizzo, funziona su protocollo TCP/IP ed è basato su una struttura di tipo Publish/Subscribe.

La gamma Unistream supporta MQTT come “client” in grado sia di pubblicare che di ricevere messaggi tematici. Unistream può infatti:

Pubblicare dati per conto...

Scopri di più
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

Questi non sono desideri. Queste sono le aspettative realistiche che alimentano un settore in rapida crescita nell'automazione: quello dei controllori logici programmabili All-in-One con HMI integrata. Oltre a permettere di risparmiare spazio e ridurre drasticamente i tempi di cablaggio, la loro installazione si riduce a un singolo ritaglio.

Le storie sottostanti sono storie di successo reali presentate da produttori e imprese locali proprio qui in Italia. Hanno selezionato Unitronics, azienda sviluppatrice originale del controllore logico programmabile con HMI integrata. Questi...

Scopri di più
Il motore flat per le coppie elevate

Il motore flat per le coppie elevate

Una coppia massima in pochissimo spazio: impossibile? No, con il nuovo motore flat brushless EC 90 maxon. 

Lo specialista di azionamenti maxon motor ha completamente rivisto e ottimizzato il motore brushless EC 90 flat. L'azionamento con diametro di 90 mm è ora disponibile in due versioni: con 160 o addirittura 260 W di potenza. In quest'ultima versione, il motore fornisce una coppia continuativa di ben 1 Nm, diventando l'azionamento più potente della gamma maxon.
 

Scopri di più
Stazione di saldatura ST-100 HF

Stazione di saldatura ST-100 HF

Punti di forza e dettagli

Riscaldamento ultra rapido mediante resistenza ad induzione ad alta frequenza Tecnologia di regolazione controllata da microprocessore Corpo in alluminio pressofuso compatto e robusto Funzioni di standby e arresto integrate

Descrizione

Le stazioni di saldatura comfort ad alta frequenza TOOLCRAFT della serie ST con tecnologia di controllo con microprocessore sono caratterizzate da fasi di riscaldamento ultraveloci, regolazione precisa...

Scopri di più
Organizza la tua officina con la linea completa di accessori O+P

Organizza la tua officina con la linea completa di accessori O+P

O+P, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di accessori per meglio organizzare la propria officina, mantenendola sempre in ordine.

La linea comprende una serie di srotolatubi, SR8 e SR6, dotata di supporti mobili che agevolano il carico e lo scarico delle matasse di tubo flessibile con portata massima fino a 1720 kg.

I modelli SRB6 e SRB6/1 sono dotati invece di sei supporti che agevolano lo svolgimento delle bobine di tubo flessibile ed hanno...

Scopri di più
PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

Completezza di gamma, eccellenza tecnologica, efficienza del servizio: questi i punti di forza dell’offerta di O+P, azienda che da oltre trent’anni produce attrezzature per condotte oleodinamiche mettendo a disposizione di una clientela internazionale una vasta linea di prodotti particolarmente indicati per il service e l’assistenza mobile e on-site.

Le presse e le taglierine a 12V sono particolarmente indicate per l’assistenza mobile, su auto o furgoni: H13012V è in grado di raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” quattro spirali e tubo industriale fino a...

Scopri di più
Kit di chiavi a bussola

Kit di chiavi a bussola

Inserto per chiave dinamometrica 6,3 mm (1/4") + 12,5 mm (1/2") 65 pz.

Descrizione

Utensile di elevata qualità in acciaio vanadio cromo. Con chiave a cricchetto. 10 anni di garanzia del produttore

Incluso nella consegna

Chiavi a cricchetto tipo a bussola 6,3 mm (1/4") e 12,5 mm (1/2") Inserti per chiave a cricchetto da 4 - 34 mm Inserti per candele di accensione 16 e 21 mm Inserti per cacciavite con azionamento quadrato per viti a intaglio, viti a croce, viti TX con foratura e viti a...

Scopri di più
ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

Il ServoStep è stato progettato con uno scopo ben preciso, proporre al costruttore di macchine uno SmartMotor più economico possibile senza sacrificare caratteristiche o vantaggi di versatilità sino ad oggi apprezzati. 

ServoStep è un reale servo sistema integrato con CN disegnato intorno alla tecnologia del motore stepper eliminando tutte le problematiche intrinseche dello stesso (riscaldamento, rumorosità, precisione, ecc.) grazie a una nuova tecnologia che permette, grazie ad un encoder, di gestire il motore come un vero servo, controllore del moto,...

Scopri di più
PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

PLC All-in-One semplifica automazione e monitoraggio migliorando sicurezza industriale

La neozelandese Energy Plant Solutions si specializza in forniture e installazioni destinate a impianti industriali del settore energetico. L’azienda realizza dispositivi a prestazioni elevate per un futuro sostenibile ed efficiente dal punto di visto delle risorse energetiche. A tale scopo, necessitavano di una soluzione automatizzata economicamente vantaggiosa per la propria gamma di caldaie; tale soluzione doveva controllare ogni funzione della caldaia, incluse le pompe di alimentazione, il controllo della pressione e del livello.

Energy...

Scopri di più

I miei contenuti

Consigliati per te