News

La Trasformazione Digitale di RS Components Italia
Motion Amplification: Webinar di Darkwave per "vedere le vibrazioni"
Soluzioni industriali per ogni esigenza
Svolta nel controllo di processo per la dosatura dei fluidi
SUALAB acquisita da COGNEX
Ifm annuncia un Webinar sul software Vision Assistant
Parker Hannifin perfeziona acquisizione di LORD
Elesa ha partecipato a HostMilano
Forum Telecontrollo 2019
FANUC Italia apre le sue porte

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Motori Brushless Serie BLH

Motori Brushless Serie BLH

I driver dei modelli da 15 W, 30 W e 50 W della Serie BLH di Oriental Motor sono stati aggiornati. Grazie al nuovo design elettrico e ai componenti di nuova generazione, l'efficenza, la sileziosità e le prestazioni sono state migliorate, mantenendone le stesse funzioni base dei driver esistenti.

In aggiunta è ora disponibile un nuovo modello di driver ad impostazione digitale che aggiunge nuove funzioni alla Serie BLH.

Possibilità di connessione via USB al software di supporto MEXE02 Fino a 8 profili di movimentazione memorizzabili...

Scopri di più
Deep learning & visione artificiale: l'ispezione di nuova generazione

Deep learning & visione artificiale: l'ispezione di nuova generazione

Combinando le tecniche della visione artificiale con quelle dell’apprendimento automatico basate sulle reti neurali profonde (deep learning), le aziende disporranno di uno strumento molto potente sia dal punto di vista operativo che in termini di ROI. Per massimizzare il ritorno sull’investimento, è importante cogliere le differenze tra la classiche tecniche di visione industriale e il deep learning, per comprendere come queste tecnologie si integrano a vicenda (senza competere o escludersi).

Scarica l'e-book di Cognex "Guida ai progetti di deep learning" ti...

Scopri di più
Fluke 438-II: Analizzatore della Power Quality e dei motori

Fluke 438-II: Analizzatore della Power Quality e dei motori

Scoprite in modo facile e veloce le prestazioni elettriche e meccaniche dei motori elettrici e valutate la qualità della rete con un unico strumento di misura.

Alle funzioni avanzate di analisi della Power Quality degli analizzatori di rete Fluke 430 Serie II, il nuovo Fluke 438-II, analizzatore della Power Quality e dei motori, aggiunge funzioni chiave di misurazione meccanica per motori elettrici. Con questo strumento è possibile misurare e analizzare in modo facile e veloce i principali parametri delle prestazioni elettriche e meccaniche quali alimentazione,...

Scopri di più
Nuovi videomicroscopi TRCVMAF - TRCVMAFPRO

Nuovi videomicroscopi TRCVMAF - TRCVMAFPRO

I nuovi videomicroscopi TRCVMAF e TRCVMAFPRO, distribuiti in esclusiva per l’Italia da Sermac di Muggiò, sono gli strumenti ideali per l’ispezione di numerose tipologie di particolari in serie. La struttura meccanico/ottica è “all in one”, pronta all’uso e senza la necessità di collegamento a un computer. La visione su un ampio monitor esterno anziché con i tradizionali oculari, garantisce agli operatori un comfort d’uso senza eguali.

L’autofocus molto reattivo ed ulteriormente...

Scopri di più
Encoder assoluto multigiro

Encoder assoluto multigiro

Per rispondere alle esigenze di dispositivi di tipo assoluto dalle dimensioni compatte e prestazioni elevate da parte dei costruttori di macchinari e dell’automazione industriale in genere, ELTRA presenta i rinnovati encoder assoluti multigiro della serie EAM 36. Disponibili con interfaccia SSI o CanOpen, grazie agli ingombri contenuti, le elevate prestazioni e l’assenza di batteria tampone ed ingranaggi rappresentano una soluzione ideale adatta a svariati ambiti applicativi.

Sistema...

Scopri di più
Oscilloscopi all-inclusive

Oscilloscopi all-inclusive

Dotare un oscilloscopio di tutte le opzioni necessarie è un investimento importante. Vorresti equipaggiare completamente il tuo oscilloscopio Rohde & Schwarz direttamente al momento all'acquisto? Scopri la promozione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Prestazioni: larghezze di banda fino a 1 GHz
Display Touchscreen WXGA fino a 10,1”
Canali: fino a 4 analogici/16 digitali (MSO)
Frequenza campionamento: fino a 5 Gsample/s
Memoria: fino a 1 Gsample memoria segmentata
Convertitore ADC fino a 10 bit

Scopri di più
Rapidità e precisione: Certificatori Reti LAN WireXpert

Rapidità e precisione: Certificatori Reti LAN WireXpert

I certificatori professionali WireXpert di Softing IT Networks consentono di testare cablaggi in rame dalla CAT 5e alla CAT8 e in fibra ottica Single Mode e Multi Mode fino a 2500Mhz. 

Scegliere WireXpert come strumento per la certificazione di reti LAN assicura:

Efficienza: dotato di unità principale e remota intelligenti, è possibile lanciare test, visualizzare i risultati e salvarli da entrambe le unità riducendo al minimo gli spostamenti tra una presa e l’altra Flessibilità:...

Scopri di più
Sistema di soluzioni E NUX

Sistema di soluzioni E NUX

Disponibile in 90 dimensioni standard per molteplici esigenze di installazione, E NUX di E.T.A. è disponibile in versione montata o in kit per l’ottimizzazione di trasporto, gestione magazzino e combinazioni. Sulla medesima struttura (tetto + fondo + montanti strutturali) e grazie ad un’ampia gamma di accessori, si offrono le seguenti soluzioni (fornite con trattamento E DUP): modulari, PC, leggio, rack 19”, in lamiera d’acciaio inox AISI304L o AISI316L, EMC.

Scopri di più
Serie TiTAN di APLEX

Serie TiTAN di APLEX

APLEX Technology, produttrice di soluzioni computerizzate sul mercato mondiale, è lieta di presentare la serie TiTAN di potenti controller, progettati per rispondere alle esigenze di numerose applicazioni nel settore dell’automazione industriale. 

Come risultato della crescita dell'Industria 4.0, APLEX ha sviluppato la serie TiTAN perché vada ad affiancarsi alle tecnologie di avanguardia. La serie TiTAN è ideale per l’elaborazione in tempo reale, per mantenersi aggiornati con le soluzioni...

Scopri di più
Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Dopo anni di esperienza nel campo degli ultrasuoni, SICK presenta un ampliamento di gamma della serie UM18-2 con una linea che monta a bordo IO-Link 1.1, per una trasmissione dei dati in piena ottica Industry 4.0.
A prima vista la famiglia UM18-2 ha sempre catturato l’attenzione per la sua compattezza: il diametro 18 e la custodia in metallo o plastica per una lunghezza totale di 42 mm ne permettono l’applicazione in spazi ridotti, anche grazie alla possibilità di avere il dispositivo in versione angolata.
A...

Scopri di più