News

Consolidata la collaborazione tra Conrad e TDK-Lambda
Nel più grande acquario del mondo le pompe firmate Argal
Partecipa al Webinar di Oilsafe sui metodi di estrazione del contaminante
Il nuovo AD di SKF Industrie Spa è Aldo Cedrone
Nominato nuovo CFO di Schaeffler AG il Dr. Klaus Patzak
Nonostante il calo di fatturato, utili operativi positivi per Schaeffler
Raggiungere Maximo non è mai stato così semplice
Risultati del primo semestre 2020 solidi per SKF
WebLink fa registrare numeri da record nella vendita online
SKF sarà Carbon Neutral entro il 2030

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
SmartMotor; Brushless con integrato driver e PROFINET ed Ethercut

SmartMotor; Brushless con integrato driver e PROFINET ed Ethercut

MOOG Corp. ha recentemente aggiunto nuovi modelli alla propria famiglia "SmartMotor" di motori ad elevata integrazione. I nuovi motori contribuiscono ad ampliare la gamma della famiglia che viene oggi proposta in taglie comprese tra i 0,24Nm ed i 24Nm.

L'incremento della coppia non è un compito da poco per la linea SmartMotor. Questo perché i motori incorporano nel proprio "case" i relativi azionamenti e il CNC e questo tende a complicare gli aspetti riguardanti il calore e la compatibilità elettromagnetica. Tuttavia, i maggiori sforzi richiesti dall'integrazione consentono...

Scopri di più
Offerta Marcatore Portatile SIC Marking € 3.900

Offerta Marcatore Portatile SIC Marking € 3.900

Il Marcatore Portatile e1 p63c è un sistema di marcatura a micropercussione leggero, ma solido. 

Perfetto per marcare componenti ingombranti, pesanti e difficilmente raggiungibili. Ergonomico e bilanciato, riduce al minimo lo sforzo fisico dell’operatore. Robusto corpo in alluminio, pensato per un utilizzo intenso. Consente un’elevata mobilità all’operatore. Marcatura profonda, ideale per i codici Datamatrix. Può marcare quasi qualunque materiale. Finestra...

Scopri di più
Nuovi contattori della serie GIGAVAC GV210 di Sensata Technologies

Nuovi contattori della serie GIGAVAC GV210 di Sensata Technologies

La serie GV210 del marchio GIGAVAC di Sensata Technologies è ideale per le applicazioni con batterie ad alta potenza fino a un massimo di 150 A, come carrelli elevatori, accumulatori di energia per uso residenziale e piccoli veicoli elettrici.

Sensata Technologies (NYSE:ST), azienda leader in tecnologie industriali e ai vertici nel campo dei sensori, ha presentato oggi i nuovi contattori ermetici a tenuta stagna caricati a gas della serie GV210, che offrono elevate prestazioni in un modulo compatto per applicazioni fino a 150 A da 12 a 900 VDC....

Scopri di più
VARIMETER RCM: rileva in maniera affidabile gli errori di corrente

VARIMETER RCM: rileva in maniera affidabile gli errori di corrente

Il monitor di corrente residua RN 5883 della famiglia VARIMETER RCM di DOLD, sensibile a tutti i tipi di corrente, registra gli errori di corrente sia con componenti in AC o DC in sistemi di alimentazione con messa a terra (tipo B). 
Mediante il riconoscimento precoce dell’errore di isolamento, l’RN 5883 provvede a una manutenzione preventiva e preserva macchine ed apparecchiature. 

I tempi di inattività del sistema e la interruzione della produzione sono di conseguenza evitati. La misurazione della corrente residua avviene...

Scopri di più
Simboli, footprint per PCB e modelli 3D

Simboli, footprint per PCB e modelli 3D

Mouser Electronics ha collaborato con Samacsys per fornire una gamma di risorse di progettazione gratuite che includono footprint per PCB, simboli schematici e modelli 3D per oltre 1,1 milioni di componenti. Queste risorse di progettazione funzionano perfettamente con i migliori sistemi CAD, tra cui Cadence, Altium e altri programmi. Il nuovo servizio è disponibile gratuitamente per i clienti Mouser in tutto il mondo su milioni di schede prodotti e con i componenti dei principali produttori. 

Scopri di più
RS Components distribuisce i frenafiletti LOCTITE® di Henkel

RS Components distribuisce i frenafiletti LOCTITE® di Henkel

Dagli oggetti di uso quotidiano alle applicazioni industriali più impegnative la scelta della migliore tecnologia rappresenta da sempre una garanzia di efficienza, oltre che un fattore differenziante per le aziende. Questo è particolarmente evidente nel caso degli accoppiamenti filettati: bulloni e dadi sono infatti gli strumenti più utilizzati per tenere unite due parti in modo sicuro e smontabile, assicurando un assemblaggio duraturo.  Per questo è fondamentale che la tensione del bullone, e quindi la forza di serraggio, siano mantenute nel tempo. 

Nel quadro dell’ampia...

Scopri di più
Miniature D04/M05/0507

Miniature D04/M05/0507

La gamma di sensori MINIATURE Contrinex riunisce prestazioni di rilevamento presenza e posizione eccellenti nel più piccolo sensore fotoelettrico disponibile sul mercato.

La gamma comprende sensori a sbarramento e a tasteggio diretto in custodie in acciaio inossidabile cilindriche Ø 4 e M5, che si adattano a diverse tipologie di montaggio. 

La gamma di sensori MINIATURE Contrinex emette un fascio luminoso cilindrico concentrato che permette il montaggio a filo...

Scopri di più
Molle a onda Crest-to-Crest

Molle a onda Crest-to-Crest

Le molle a onda Crest-to-Crest sono in filo metallico piatto, con più spire e pre-impilate in serie. Queste molli sono disponibili con o senza terminali a cuneo, che garantiscono una superficie di accoppiamento piatta a 360° per una più uniforme distribuzione delle forze per i materiali di assemblaggio più morbidi.

Caratteristiche e vantaggi
• Riduzione dell'altezza della molla fino a 50%, con un conseguente risparmio di spazio e una riduzione del peso
• Stessa robustezza e deflessione delle molle a compressione elicoidale
• Adatte per...

Scopri di più
Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop

Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop

La serie Performance di Regolatori PID doppio loop Gefran si distingue per nuove funzionalità, in termini di connettività e usability, grazie a cui i regolatori PID si trasformano in dispositivi smart: 

Remote service, mediante Web Server, permette di monitorare i Regolatori PID e accedere ai dati da remoto tramite computer, smartphone e tablet.  Protocollo Modbus TCP slave, su tecnologia Ethernet, assicura un affidabile scambio di informazioni in presenza di reti di automazione di fabbrica.  Funzione Modbus RTU Master, consente una connessione...

Scopri di più
Efficienti Disoleatori per lubrorefrigeranti

Efficienti Disoleatori per lubrorefrigeranti

La gamma dei disoleatori a nastro prodotti dalla italiana Disolplus, tutti certificati CE, consentono la separazione di oli, grassi o in genere idrocarburi presenti nei liquidi lubrorefrigeranti impiegati sulle macchine utensili, per il loro recupero o smaltimento. La nuova campagna promozionale promossa da Sermac srl di Muggiò (MB), rappresentante e distributore per l’Italia della Disolplus, offre i sistemi di disoleazione e accessori a prezzi estremamente competitivi.

Tra i vari sistemi di filtrazione impiegati sulle macchine...

Scopri di più
Profibus Tester 5: diagnostica e localizzazione errori in reti PROFIBUS DP e PA
HandySCAN BLACK
Selettore a chiave con ritorno a molla
Produzione di motori senza turbolenze
Serie TMPW
Nuove soluzioni digitali per l'Industry 4.0 di SICK
Relè ibridi per illuminazione a LED
Sistemi di azionamento piccoli e compatti
Morsetti per schermatura
Luce di sicurezza professionale
Termocamera con connettività cloud
Convertitore CC/CC da 1 watt ad alto isolamento Serie TRV 1M
Agile come il mio lavoro
Fotometro per misura del colore dello zucchero