News

In arrivo la sesta edizione di Energy
L’edizione 2019 di LAMIERA
La diciassettesima edizione di MaintenanceStories
L'importanza della sicurezza alimentare
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
Flir parteciperà ad Automation & Testing
Le soluzioni di IMI Precision Engineering a Hannover Messe
Elmotec Statomat verrà acquisita da Schaeffler

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
VIBXPERT II

VIBXPERT II

Gran parte delle vibrazioni atipiche delle macchine rotanti sono causate da sbilanciamenti, disallineamenti, danneggiamenti dei cuscinetti e delle trasmissioni o da componenti allentati. Tali difetti possono comparire a intervalli ravvicinati.

Un'analisi delle cause consente di identificare sempre il fattore scatenante reale di questi difetti reiterati. Strumenti di analisi estremamente pratici sono ad esempio misure di risonanza, prove di impatto, analisi modali, analisi ODS, misure di fase a canale incrociato, registrazione del percorso...

Scopri di più
VIBGUARD

VIBGUARD

VIBGUARD ha 20 canali di misura che possono essere scansionati in maniera parallela e sincrona. In questo modo è possibile monitorare in maniera continua e proteggere da fermi imprevisti persino gli impianti più complessi.

VIBGUARD lavora in maniera autonoma ed esegue automaticamente le mansioni di misura. I dati misurati, come ad es. segnale di tempo, valore caratteristico, spettro FFT, percorso cinetico degli alberi (orbita) o coppia, vengono elaborati parallelamente e praticamente in tempo reale e...

Scopri di più
maxon lancia altri Controller con EtherCAT

maxon lancia altri Controller con EtherCAT

Con EPOS4, maxon offre una piattaforma di Controller potenti, affidabili ed estremamente versatili, che soddisfa sia le esigenze di integratori di sistema sia i requisiti di diversi settori, come l'automazione industriale, la costruzione di apparecchiature e la robotica. Ora la piattaforma viene ampliata con due nuove varianti Compact EtherCAT.

I comandi di posizionamento di grande successo EPOS4 dello specialista di azionamenti maxon motor sono in diverse taglie e continuano a supportare le stesse funzionalità e possibilità di collegamento....

Scopri di più
SONOCHEK

SONOCHEK

SONOCHEK è un rilevatore digitale a ultrasuoni, atto a individuare le onde e le frequenze non udibili, presenti nell'aria o nei telai metallici delle macchine. Serve in special modo a rilevare le perdite nelle condotte industriali in pressione per aria compressa e gas e nei sistemi sotto vuoto.

Offre un campo di rilevamento compreso fra i 20 e i 100 kHz. Queste frequenze non sono percepibili dall'orecchio umano, ma SONOCHEK può rilevarle e renderle udibili e visibili, definendo al contempo la fuga e valutando...

Scopri di più
Ranger3 di SICK

Ranger3 di SICK

La famiglia di camere di visione RangerE di SICK si arricchisce con Ranger3, un sistema che si contraddistingue per le sue eccellenti performance sia in termini di risoluzione che di velocità. Ranger3, infatti, possiede una risoluzione di 2560x832 pixel e, grazie alla tecnologia ROCC (Rapid on Chip Calculation), può acquisire fino a 7.000 profili al secondo su tutto il sensore e fino a 4.600 profili/s se viene utilizzata solo una parte del sensore, come accade quando vengono inquadrati campi larghi in cui transitano oggetti di altezza limitata.

A seconda del...

Scopri di più
Servomotori C.C. piatti brushless

Servomotori C.C. piatti brushless

Con l’introduzione della gamma FAULHABER BXT di motori C.C. brushless piatti, FAULHABER ha innalzato il livello qualitativo dei sistemi di azionamento con rotore esterno ad alte prestazioni. Grazie all’innovativa tecnologia di avvolgimento e a un design ottimizzato, i motori hanno una lunghezza di soli 14, 16 e 21 mm, ma sono in grado di fornire coppie fino a 134 mNm, con un diametro rispettivamente di 22, 32 e 42 mm.

Vantaggi

Sono progettati per una potenza di uscita continua fino a 100 W...

Scopri di più
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato

Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato

halstrup-walcher introduce la nuova serie di posizionatori PSD con direct drive a partire dalla prima versione in IO-Link cui seguiranno in rapida successione i modelli in CANopen e tutti gli altri bus già presenti sugli altri prodotti. Una gamma di prodotti che incorporano drive, riduttore, encoder e motore ideali per macchine automatiche e dall'eccezionale rapporto prezzo-prestazioni.

Di dimensioni molto compatte, questi posizionatori sono previsti con due taglie di motore passo-passo rispettivamente a flangia Nema 17 o Nema 23 e albero pieno, collegabile direttamente...

Scopri di più
Cilindri elettrici miniaturizzati

Cilindri elettrici miniaturizzati

Per venire incontro alla crescente domanda di attuatori lineari compatti e performanti che sostituiscano i vecchi, rumorosi ed ingombranti sistemi pneumatici, con tutte le loro problematiche, Smart Automation presenta una nuova gamma di attuatori lineari.

Varie le esecuzioni meccaniche, tutte con vite e chiocciola nella versione a cilindro elettrico e complete di sistema di posizionamento con controller a 32 Bit e trasduttore di posizione assoluta integrati. 

Per forze di spinta fino a 12N è assolutamente idoneo il più piccolo ed economico della gamma...

Scopri di più
Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

La soluzione completa e affidabile di Brady per l’etichettatura di schede a circuiti stampati è in grado di automatizzare la tracciabilità e generare dati di produzione intelligenti sulle tue linee di produzione SMD. 

Traccia ogni scheda a circuiti stampati

La nostra soluzione di tracciabilità completa è in grado di collegare ogni scheda a circuiti stampati in produzione al tuo sistema Smart Factory. Grazie alla nostra soluzione, le schede a circuiti stampati possono generare dati e inviarli al tuo sistema di produzione MES (Manufacturing Execution System),...

Scopri di più
Misura e controllo della portata di un gas?

Misura e controllo della portata di un gas?

I componenti principali del nuovo MFM/MFC, distribuito da Precision Fluid Controls, sono stati tutti riprogettati e sono state introdotte numerose migliorie e novità. Con questa nuova serie, Bronkhorst ha introdotto la tecnologia “Differential Temperature Balancing”, una tecnologia che permette di bilanciare la temperatura differenziale servendosi di sensori stabili e precisi. Ecco alcuni ulteriori vantaggi nell’utilizzo del nuovo strumento:

• Configurazioni I/O customizzate in grado di rendere...

Scopri di più
Sensori induttivi full metal con IO-Link
Martello senza fili
Sensore di posizionamento laser
Il manifatturiero 4.0 torna a MECSPE 2019
Come scegliere il multimetro digitale ideale
Interruttori d'arresto compatti
Isola 100% FANUC per lo stampaggio a iniezione
Un motore svizzero perforerà in profondità il suolo di Marte
Ulmex Italia inaugura la nuova sede padovana
Adesivo per giunzioni strutturali
Essiccatori con riscaldamento a compressione
ROTALIGN touch
A&T 2019: uomo e tecnologie
Piattaforme web per manutenzione preventiva