FAULHABER amplia la consolidata famiglia GPT con i modelli 22GPT LN e 32GPT LN: due varianti ad alte prestazioni contraddistinte da un funzionamento estremamente silenzioso. I nuovi riduttori sono stati sviluppati specificamente per applicazioni in cui la riduzione del rumore gioca un ruolo fondamentale, come ad esempio in laboratori, dispositivi ottici, applicazioni mediche o sistemi di misurazione e controllo.
Compatti, potenti e silenziosi
Come tutti i modelli della serie GPT, anche le nuove varianti a bassa rumorosità combinano coppie elevate con un design compatto e un'affidabilità comprovata. Le varianti 22GPT LN e 32GPT LN raggiungono rispettivamente fino a 2,2 Nm e 8 Nm in funzionamento intermittente e sono in grado di gestire coppie di picco occasionali fino a 4 Nm e 12 Nm. Grazie al design ottimizzato e allo stadio di ingresso dotato di ingranaggi in plastica, i modelli 22GPT LN e 32GPT LN operano con un livello di rumorosità particolarmente basso, senza richiedere compromessi in termini di prestazioni, robustezza o durata. Rispetto alla versione standard, questi riduttori low-noise riescono a ridurre la rumorosità fino a 10 dB.
Robustezza per condizioni impegnative
La carcassa in acciaio inox garantisce una protezione affidabile anche in ambienti difficili. I riduttori sono progettati per un ampio range di temperature compreso tra –30 °C e +110 °C e mantengono la loro elevata efficienza anche in presenza di frequenti o improvvisi cambi di carico. Per questo sono particolarmente indicati per l'impiego con motori a coppia elevata.
I nuovi modelli a bassa rumorosità non convincono solo per le loro prestazioni tecniche ma offrono anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli utilizzatore beneficiano della comprovata tecnologia GPT, ora disponibile in una versione ottimizzata dal punto di vista acustico per ambienti sensibili.




































