Sistema di motion control

Kollmorgen lancia una proposta per l'automazione industriale

  • La soluzione permette di ridurre i costi
    La soluzione permette di ridurre i costi

La linea Essentials Motion Systems, presentata da Kollmorgen, è progettata per aiutare i costruttori di macchine a soddisfare con facilità e sicurezza le esigenze di motion e di budget. 

Architettura ottimizzata

Si tratta di un sistema che integra motori e drive in un’architettura ottimizzata per ridurre i tempi di messa in servizio e aumentare la produttività, ideale per linee di produzione ad alta velocità e ambienti dinamici. 

Servomotore

Con un’ampia gamma di opzioni in termini di dimensioni e prestazioni, ogni sistema di motion control Kollmorgen include un servomotore disponibile in otto fasce di potenza; un servoazionamento progettato per funzionare sia con i più diffusi sistemi di controllo Industrial Ethernet, sia con l’intera gamma hardware e software della Kollmorgen Automation Suite.

Configurazione semplificata

Inoltre il sistema Kollmorgen comprende un cavo disponibile in diverse lunghezze, con tecnologia a cavo singolo per alimentazione e dati che semplifica la configurazione; e accessori opzionali, tra cui resistenze di rigenerazione, filtri di linea e connettori lato azionamento di ricambio.

Recupero energetico

L'Encoder assoluto multigiro senza batteria Kollmorgen offre una risoluzione assoluta di 24 bit per il giro singolo e 16 bit per il multigiro, tramite l’interfaccia SFD collaudata. Dotato di tecnologia di recupero energetico per eliminare costi e complessità dei cavi di backup con batteria, e di memoria integrata per una configurazione plug-and-play che accelera la messa in servizio.

Protocolli di comunicazione

I Protocolli Ethernet industriali multilingue Kollmorgen sono in grado di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza, grazie alla compatibilità con i protocolli di comunicazione più diffusi nel settore: EtherCAT®, EtherNet/IP e PROFINET.

Sicurezza funzionale

Il sistema di motion Essentials Kollmorgen supporta inoltre profili di movimento sincroni tramite EtherCAT, CIP Sync o PROFINET IRT. Prevede infine funzioni di sicurezza funzionale integrate per proteggere persone, prodotti e apparecchiature con la funzione STO a doppio canale SIL2 / Cat 3 PL d, supportando arresti di emergenza ed evitando riavvii indesiderati.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: