Lock-in Amplifier e AWG

  Richiedi informazioni / contattami

Sincronizzati grazie alla nuova funzione di sincronizzazione multi-dispositivo

Automazione

Lock-in Amplifier e AWG
Lock-in Amplifier e AWG

I lock-in amplifier e i generatori d'onde arbitrarie (AWG) di Zurich Instruments possono ora essere sincronizzati tra loro grazie alla nuova funzione di sincronizzazione multi-dispositivo (MDS, Multi-device Synchronization). Questa permette di collegare più strumenti tra loro e controllarli per mezzo di un'interfaccia grafica user-friendly. L'MDS si occupa sia della sincronizzazione del clock a 10 MHz che della frequenza di campionamento di ogni strumento connesso. Anziché usare un dispositivo con un numero fisso di canali, più strumenti possono essere aggiunti a seconda delle esigenze e sincronizzati tra loro come se fossero un solo apparecchio. Il risultato è una maggiore scalabilità dei sistemi di misura.

Software e funzioni

Il software LabOne, fornito con ogni strumento di Zurich Instruments, permette di eseguire in tutta tranquillità misure contemporanee su più apparecchi. A dati acquisiti nello stesso momento su dispositivi diversi viene assegnato lo stesso timestamp, in modo da poterli allineare e analizzare correttamente. Questa funzione è immediatamente disponibile per tutti gli strumenti di Zurich Instruments semplicemente aggiornando il software alla versione 17.12 di LabOne. In più, LabOne integra un'ampia gamma di funzioni per l'analisi dei segnali che permette di ridurre notevolmente la complessità della configurazione sperimentale (lock-in amplifier, scanner parametrico, generatore di segnali, oscilloscopio, analizzatore di spettro, digitalizzatore).

Funzioni e applicazioni

La funzione MDS è di particolare interesse per la realizzazione di setup per il quantum computing, poiché il numero di canali può essere aumentato in maniera affidabile. Ulteriori applicazioni includono misure di trasporto quantico in cui, per esempio, la resistenza Hall e quella elettrica sono misurate simultaneamente mentre in applicazioni in sincrotroni, come il tracciamento della posizione del fascio, l'MDS facilita le misure decentralizzate.

Pubblicato il 19 Marzo 2018 - (26662 views)
Zurich Instruments Ltd
Technoparkstrasse 1
8005 - Switzerland
+41-44-515 0410
+41-44-515 0419-
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
RFID e Bluetooth Low Energy
Gripper ibridi per sacchi
Sistemi modulari per decentralizzazione degli I/O
Robot collaborativi CRX
Encoder Ethernet per il packaging evoluto
Trasformazione digitale e “human touch” alla base di RS Components
Software Tools per dati Io-Link
Robot cartesiano con sistema di visione
Regolatori doppio loop PID
Software per implementazione di connettività
SPS Italia 2020
Hannover Messe 2020
Soluzioni RFID
Fornitura veloce di pezzi di ricambio
Distributore di prodotti industriali
SPS Italia 2020 a Parma
Soluzioni di guida robotica
Programma per monitoraggio macchine
Gripper Kenos
Encoder con Fieldbus integrato