Manometri meccanici

per condizioni d'impiego gravose

  • Manometri meccanici
    Manometri meccanici

Nonostante stia aumentando l'impiego di strumenti elettronici, Wika Italia di Arese (MI) sottolinea l’importanza dei manometri meccanici che continuano ad essere usati con successo poiché consentono una misura locale sicura e non richiedono alcuna alimentazione esterna. Per i progettisti e gli utilizzatori è spesso difficile identificare lo strumento di misura più idoneo in condizioni di impiego gravose. Le condizioni di impiego gravose sono ad esempio: vibrazioni, variazioni dinamiche di pressione, presenza temporanea di sovrapressioni, atmosfere potenzialmente esplosive, fluidi di misura corrosivi , temperature ambientali e di processo estreme. Queste informazioni riportate valgono anche per manometri dotati di contatti elettrici o trasmettitori elettronici integrati.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto