Ressolar (BG) propone impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni destinate ad utenze industriali. Per i propri impianti in particolare Ressolar utilizza moduli di ultima generazione in film sottile prodotti dal principale produttore mondiale di moduli a film sottile, la statunitense First Solar. I moduli fotovoltaici in film sottile con semiconduttore in tellururo di cadmio, rappresentano lo stato dell'arte nella tecnologia a film sottile per moduli solari. Sono collaudati per un voltaggio limite di 1000 VDC e certificati ai sensi della norma IEC 61646 e della Classe II . Le soluzioni a film sottile presentano indubbi vantaggi per l'integrazione architettonica degli impianti ma soprattutto sono una soluzione molto flessibile che consente di arginare i problemi di produttività dell'impianto legati a conformazione degli edifici non ottimale. Il film sottile permette infatti di adattare l'inclinazione dei moduli alle superfici esistenti (anche in orizzontale) senza inficiare particolarmente il loro output di produzione di corrente elettrica.
Moduli fotovoltaici
con semiconduttore in telluro di cadmio
- da Ressolar S.r.l.
- 22 Luglio 2009
- 378 views
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,














