Modulo di frenatura

per la frenatura elettronica programmabile

  • Modulo di frenatura
    Modulo di frenatura

Per velocizzare i ritmi di produzione delle macchine, l’automazione di alte prestazioni chiede ai motori velocità, accelerazioni e decelerazioni sempre maggiori, in molti casi può essere di aiuto frenare il motore per velocizzare ad esempio il cambio di rotazione. Cabur di Altare (SV) presenta il modulo per la frenatura elettronica MBC2K, in grado di frenare una potenza di 2kW, con soglia di inizio frenata programmabile da 27 a 100Vdc in passi di 1.25V. Il modulo, dotato di ingresso per sensore di temperatura applicato alla resistenza di frenatura e di contatto di allarme anomalia, protetto da corto-sovraccarico, può lavorare in configurazione master/slave fino a 4 moduli per una potenza frenata di 8kW che ne estende l’uso anche a motori di grande potenza.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto