Modulo stand-alone conforme alle specifiche Bluetooth 4.2

  Richiedi informazioni / contattami

ideale per una vasta gamma di soluzioni IoT

Elettronica & Componenti Elettrici, Industria 4.0

Modulo stand-alone conforme alle specifiche Bluetooth 4.2
Modulo stand-alone conforme alle specifiche Bluetooth 4.2

U-Blox, distribuito da Kevin Schurter di Arese (MI), presenta il nuovo modulo stand-alone BLE NINA-B1. Conforme alle specifiche Bluetooth 4.2, completo di microcontrollore ARM Cortex® M4F con stack Bluetooth LE, antenna integrata e certificato secondo le normative radio globali permette di dotare in brevissimo tempo le vostre applicazioni IoT di una connessione BLE. Il NINA-B1 è l'ideale per una vasta gamma di soluzioni IoT, come i sensori smart, building automation, dispositivi medicali, applicazioni telematiche, così come i sistemi di monitoraggio e controllo.

Inoltre l'approccio open della piattaforma software che supporta ARM® mbed ™ garantisce la possibilità di sfruttare il microcontrollore interno per lo sviluppo della propria applicazione BLE. È comunque precaricato il Serial Port service di u-blox che garantisce una rapida integrazione anche con approcci via seriale a comandi AT. La recente specifica Bluetooth 4.2 offre delle funzionalità avanzare per la security, IPv6 e un elevatro troughput se raffrontato alle precedenti versioni. Il modulo è altresì Bluetooth 5.0 ready ed è possibile aggiornare il nuovo firmware OTA. La gestione avanzata dell'alimentazione consente al NINA-B1 un consumo al di sotto di 400 nA durante il wake-up su evento esterno, 2 μA in idle e 5 mA (a 0 dBm) durante la trasmissione, se alimentato a 3.0 VDC. L'NFC integrato, permette connessioni touch-and-Pair.

In conclusione il NINA-B1 è un modulo Bluetooth LE completamente certificato con caratteristiche RF eccellenti. L'approccio open dell'architettura software ARM® mbed ™ accelera lo sviluppo di applicazioni IoT, riducendo notevolmente il time to market e i costi relativi. È disponibile in due versioni, NINA-B112 (10 x 14 mm) con antenna integrata, e NINA-B111 (10 x 10 mm) con connettore U-FL che permette l'adozione di una antenna esterna.

Pubblicato il 1 Aprile 2016 - (247 views)
Kevin Schurter Spa
Via Venezia Giulia, 10
20157 Milano - Italy
+39-02-33200914
+39-02-33200917
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Industria 4.0, Certificazioni e Iperammortamento
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
4.0° Anniversario di A.T.P.
Machine Controller Card