Motori asincroni

con gamma di velocità di funzionamento

  • Motori asincroni
    Motori asincroni

Lenze Gerit di Milano, da specialista di soluzioni di azionamento e di automazione, ha sviluppato i nuovi motori asincroni L-Force MF che fanno parte dell’innovativo pacchetto “Drive Package”.  Si tratta di motori che offrono un’alta efficienza energetica, maggiori dinamica e densità di potenza, un’ampia gamma di velocità di funzionamento.  L-Force MF rappresenta la gamma di motori ottimizzati per essere utilizzati con l’inverter. I nuovi motori MF sono fino a due altezze d’albero più piccoli degli equivalenti motori asincroni tradizionali. E’ disponibile, ad esempio, una potenza nominale di 1,5 kW in una grandezza 71. Per ottenere la stessa potenza, sarebbe stato necessario un motore tradizionale di grandezza 90. Grazie alla minor altezza d’asse si riduce il momento d’inerzia: per questo la dinamica di un motore L-Force MF si colloca tra quella di un asincrono tradizionale e quella di un servomotore. Il campo di regolazione dei motori L-force MF è di circa 1:24 (senza deflussaggio). Il motore si può, quindi, utilizzare come un servomotore per applicazioni a numero di giri fortemente variabile.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto