Eurotherm di Frangarto (BZ) propone un innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento a parete, sviluppato per ambienti con elevati fabbisogni termici a cui non corrisponde un’adeguata superficie a disposizione per l’impianto a pavimento, oppure dove si ha la necessità di integrare un impianto già esistente, in modo semplice ma efficace. Progettato secondo criteri ecosostenibili, il sistema Ecowall si compone di pannelli isolanti in fibre di legno d’abete, mineralizzate in modo da annullare i processi di deterioramento biologico e di aumentarne la resistenza al fuoco. La componente in fibre di abete è pari al 65% mentre, per il rimanente 35%, il pannello è costituito di leganti minerali, principalmente cemento Portland. Il pannello del sistema Ecowall è disponibile in un unico strato (CELENIT) o combinato ad uno strato di polistirene espanso, a seconda che venga applicato rispettivamente su una parete interna o esterna del locale da integrare.
Pannelli a parete
sistema di raffrescamento e riscaldamento
- da Eurotherm S.p.A.
- 29 Aprile 2010
- 599 views
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,













