Kontron di Venegono Inferiore (VA) ha annunciato l’introduzione di una piattaforma di sviluppo MicroTCA compatta e modulare espressamente configurata per la progettazione, valutazione e collaudo di sistemi multiprocessore piccoli, compatti e contraddistinti da un elevato grado di integrazione. La nuova piattaforma OM6060 si propone come una soluzione per la realizzazione di prototipi in applicazioni quali apparecchiature di test, elaborazione dei pacchetti e industriali. Lo chassis, di altezza pari a 3U, ha dimensioni di 250 mm (profondità) x 156 mm (larhezza). Esso contiene un alimentatore in c.a. e ventole con il flusso d’aria proveniente da sotto gli slot AdancedMC. OM6060 può ospitare fino a sei schede AMC mid-size, un modulo MCH (MicroTCA Carrier Hub) full-size e supporta svariate configurazioni PCIe, GbE e SRIO. Gli sviluppatori possono trarre notevoli benefici da un incremento di flessibilità nello sviluppo di piattaforme MicroTCA, in quanto possono identificare la soluzione ideale per specifiche necessità applicative in tempi brevi, con conseguente riduzione di sforzi e investimenti in fase di sviluppo, del time-to-market e del costo totale di possesso (TCO).
Piattaforma di sviluppo compatta e modulare
supporta differenti tipi di strutture e varie configurazioni di processori
- da Kontron AG
- 18 Maggio 2010
- 349 views
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,






















