Protocollo di sicurezza

Softing Industrial presenta una soluzione per l'integrazione dei dati

  • Il prodotto offre fino a 25 connessioni
    Il prodotto offre fino a 25 connessioni

Il protocollo MQTT, parte integrante del Secure Integration Server (SIS) di Softing Industrial, migliora la connettività e la sicurezza per l'integrazione dei dati nelle applicazioni IT/OT che utilizzano servizi cloud

Soluzione strutturata

La soluzione Softing Industrial è strutturata per architetture server complesse. Combina vari server OPC UA a livello di automazione con i relativi spazi di indirizzamento. Ciò consente una mappatura standardizzata di questi spazi di indirizzamento in conformità alla specifica OPC UA Companion. I dati così forniti sono poi disponibili per le applicazioni cloud IoT tramite un'interfaccia OPC UA standardizzata.

Integrazione dei dati

La versione V1.30 del server SIS integra il protocollo MQTT (versioni 3 e 5), rendendo l'integrazione dei dati più sicura e flessibile. MQTT Publisher & Subscriber supporta il traffico dati bidirezionale per una comunicazione efficiente.

Flessibilità

La funzione MQTT Store&Forward protegge dalla perdita di dati, mentre le varie modalità di pubblicazione e "Dynamic Payload" garantiscono un'elevata flessibilità per le diverse esigenze di scambio dati.

Sicurezza

Le impostazioni di autenticazione MQTT garantiscono la sicurezza e l'identificazione tra client e broker attraverso vari metodi di autenticazione, come l'utente anonimo, il nome utente o i certificati. Inoltre, garantisce una comunicazione senza interruzioni e offre una soluzione scalabile.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: