La serie di ricetrasmettitori bus da 74AVC presentati da Toshiba è pensata per essere utilizzata per la traslazione di livello nei sistemi elettronici industriali, consumer e aziendali dotati di interfacce di comunicazione ampiamente utilizzate come UART e SPI.
Conversione della tensione
La serie di ricetrasmettitori bus da 74AVC Toshiba supporta la conversione della tensione verso il livello superiore e inferiore da uno dei due alimentatori nei sistemi di comunicazione bidirezionali che utilizzano tensioni di segnale comprese tra 0,8 V e 3,6 V. Per supportare la traslazione diretta di livello logico dei dati UART, il 74AVC4T245FT include quattro circuiti bidirezionali che consentono il controllo indipendente della direzione del segnale ogni 2 bit.
Funzione bus-hold
Il ricetrasmettitore 74AVCH4T245FT Toshiba offre anch’esso questa funzionalità, ma include inoltre una funzione bus-hold integrata che consente di mantenere il livello precedente di uscita anche quando l'ingresso è in uno stato ad alta impedenza. Il 74AVC4T345FT offre il controllo delle comunicazioni a 3 bit e a 1 bit, ed è perciò adatto all'utilizzo con interfacce SPI.
Alta impendenza
Lo stadio di uscita dei ricetrasmettitori Toshiba può essere posto in uno stato ad alta impedenza attraverso il collegamento di uno degli alimentatori o dell'ingresso del terminale OE a GND.