Riscaldatori a induzione smart

  Richiedi informazioni / contattami

Progettati appositamente per l’uso industriale

Motori & Azionamenti

Riscaldatori a induzione smart
Riscaldatori a induzione smart

La serie di riscaldatori a induzione Betex a bassa e media frequenza di Bega Special Tools controlla a pieno il processo di riscaldamento. Appositamente progettati per l’uso industriale, i riscaldatori sono dotati di un touchscreen facile da utilizzare, con numerose opzioni di riscaldamento. I riscaldatori sono dotati di un sistema di controllo della temperatura Delta-T. Due sensori misurano la temperatura interna ed esterna del cuscinetto o componente e regolano il riscaldamento in base alle impostazioni variabili selezionate. In questo modo la differenza massima di temperatura consentita tra due punti non può venire superata in nessun caso. Si ottiene così un riscaldamento omogeneo e uniforme, evitando un’eccessiva sollecitazione del materiale. I riscaldatori sono dotati di porta USB per i file di log.

Riscaldamento dei cuscinetti e applicazioni

I riscaldatori a induzione Betex garantiscono il pieno controllo, inclusa la funzione Delta T. Grazie a quest’ultima, la differenza di temperatura tra anello interno ed esterno non può superare in nessun caso la differenza di temperatura massima preimpostata. Per cuscinetti di medie e grandi dimensioni questi riscaldatori Betex facilitano i lavori di montaggio e smontaggio particolarmente difficili. Sono inoltre molto più semplici da usare rispetto ai metodi tradizionali. Rapidi nello smontaggio, quando necessario, o intenzionalmente lenti durante il montaggio di cuscinetti di grande valore, evitando così situazioni di stress inutili. Possono essere utilizzati induttori fissi o flessibili a seconda dell’applicazione necessaria. Gli induttori fissi sono utilizzati per i lavori in serie. Gli induttori flessibili sono apparecchi multifunzione e vengono utilizzati per cuscinetti di grandi dimensioni o componenti di forma irregolare, con tutti i vantaggi di un procedimento sicuro, senza sollecitazioni del materiale, senza danni, pulito ed efficiente sotto il profilo energetico. Per applicazioni speciali è possibile eseguire test preventivi oppure utilizzare programmi di simulazione.

Riduzione dei costi di manutenzione

La tecnologia del riscaldatore a induzione consente di ottenere risparmi sui costi significativi, talvolta davvero elevati: i tempi di riscaldamento vengono enormemente ridotti; vengono riutilizzati componenti che altrimenti verrebbero demoliti; gli intervalli di revisione dell’impianto di produzione si riducono da dieci a otto giorni. Ma quando si tratta di montaggio dei cuscinetti, il vantaggio principale è probabilmente il miglioramento della qualità del processo di montaggio.

Pubblicato il 16 Novembre 2019 - (854 views)
Casa Del Cuscinetto Spa
Via G. Puccini, 728
55016 Porcari - Italy
+39-0583 298822
+39-0583 212772
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
2019 stabile per SKF
La nuova famiglia di riduttori planetari FAULHABER GPT
La formula perfetta per una storia di successo
Controller miniaturizzato EPOS4 Micro 24/5 CAN
Il CYBATHLON è alle porte
maxon vola verso il sole
Avviatori elettronici per motori
Soluzioni per macchine flow pack
Motori Torque compatti
Motore sincrono a magneti permanenti
Giunti flessibili
Azionamenti per settore dell'intralogistica
Motore brushless
Controller Ethercat Compact
Azionamento compatto
Distribuzione di giunti e teste a snodo
Riduttori cicloidali compatti
Sistema di azionamento intelligente
Motore con potenza di azionamento
Motore flat brushless
La formula perfetta per una storia di successo
Controller miniaturizzato EPOS4 Micro 24/5 CAN
Avviatori elettronici per motori
Motore sincrono a magneti permanenti
Motori Brushless Serie BLH
VIPER3: il massimo della tecnologia dei motori per i sistemi dei tergicristalli
Encoder assoluto multigiro modulare
Riduttore per sistemi trasportatori a nastro
Motion Controller ampliato con EtherCAT
Il motore spogliato