Colombo Filippetti Torino di Rivalta di Torino (TO) ha recentemente presentato Il CTNA 50 B, il nuovo sistema di cambio utensile che non utilizza alcun dispositivo oleodinamico ma esclusivamente azionamenti elettrici. Questo comporta notevoli vantaggi come la riduzione del tempo di scambio, la riduzione dell’inquinamento acustico, la semplificazione della gestione del ciclo e una maggiore pulizia ambientale. E’ costituito da una guida prismatica in acciaio, su cui scorre la navetta portante movimentata da un servomotore. Il ciclo di scambio viene effettuato utilizzando lo scambiatore a camma CUT 50 azionato da un motore autofrenante, che effettua le tre fasi di scambio: sfilamento, rotazione di 180° e introduzione utensile. Lo scambiatore è imperniato in un fulcro e può ribaltare di 90° in modo da effettuare il cambio utensile sia con il mandrino in orizzontale che in verticale. Il CTNA 50 B è completato da diverse tipologie di magazzini ad anello o a ruota con numero utensili variabile a seconda delle esigenze produttive.
Scambiatore elettrico
senza dispositivi oleodinamici
- da Colombo Filippetti Torino Srl
- 2 Febbraio 2010
- 424 views
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,

















