Sensore di pig non invasivo

Utilizza gli ultrasuoni per tenere sotto controllo il loro passaggio

  • Sensore di pig non invasivo
    Sensore di pig non invasivo

Repcom propone il sensore di pig non invasivo SONOPIPE 12 di SONOTEC, in grado di individuare i pig all’interno delle tubazioni: il sensore utilizza gli ultrasuoni per tenere sotto controllo il passaggio dei pig durante le operazioni di pulizia e test nelle tubazioni utilizzate per il trasporto di gasolio, gas liquefatto o acqua.

Vantaggi e caratteristiche

Il grande vantaggio di questa metodologia è che i sensori sono applicati sulla superficie esterna della tubazione e quindi tutti i problemi connessi con la creazione di un’apertura nella tubazione sono sorpassati; inoltre il sensore non è a contatto con il liquido che normalmente occupa la tubazione e quindi non è soggetto a usura, corrosione o altro.

Installazione

L’installazione è semplice e fattibile senza alcuna interruzione delle tubazioni e quindi dell’operatività. I sensori SONOPIPE 12 hanno la certificazione ATEX.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: