L'azienda svizzera Sensirion presenta il nuovo sensore di umidità e di temperatura digitale Sensirion SHT21 che racchiude sensori ed elettronica in dimensioni compatte. Il chip del sensore è annegato in una colata di resina formando un pacchetto DFN 3-0 di 3x3x1.1 mm che lo protegge dall'invecchiamento e dagli agenti esterni, assicurando così un'elevata stabilità a lungo termine. Il sensore SHT21 è completamente tarato e dispone di un'interfaccia digitale I2C. Su richiesta sono disponibili modalità di uscita analogiche. Grazie al modo di comunicazione digitale, il consumo medio di energia è stato ulteriormente ridotto a ca. 3µW. Edited by: Alessandra Basile
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.
La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.