Sensore magnetico ad effetto tunnel

la tecnologia di misura magnetica sviluppata in NTN-SNR segna un nuovo passo avanti nel mondo della meccatronica

  • Sensore magnetico ad effetto tunnel
    Sensore magnetico ad effetto tunnel

Con il sensore TMR (sensore magnetico ad effetto tunnel), la tecnologia di misura magnetica sviluppata in NTN-SNR segna un nuovo passo avanti nel mondo della meccatronica.

Alcune delle prospettive offerte: sensori di velocità e di posizione con notevole risparmio energetico rispetto alle soluzioni attuali, più facili da installare, maggiore resistenza termica, minore sensibilità alle interferenze e costo di gestione inferiore.Il sensore TMR apre vasti campi d'innovazione nell'ambito del cuscinetto "intelligente" e le applicazioni immaginabili superano di gran lunga la sola strumentazione del cuscinetto.

Numerosi progetti sono avviati in settori quali le macchine utensili, i mezzi pesanti e la costruzione automobile (sviluppo di veicoli elettrici).

Sono stati costruiti vari sensori per la misurazione della velocità e del posizionamento di cuscinetti a sfera attraverso la rilevazione di magneti multipolari disposti nella tenuta stagna del cuscinetto (tipo sistema ASB), conferma dei vantaggi dei sensori per un gran numero di applicazioni industriali.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: