Termocoppia potenziata

per il monitoraggio della verniciatura auto

  • da DATAPAQ
  • 16 Settembre 2013
  • 255 views
  • Termocoppia potenziata
    Termocoppia potenziata

Ampliando il sistema Oven Tracker XL2, Datapaq (Germania) introduce la nuova termocoppia potenziata MicroMag, progettata per l'uso nel monitoraggio della verniciatura in campo automobilistico. Lavorando estensivamente con impianti chiave di verniciatura automobilistica in tutto il mondo, Datapaq ha ulteriormente esteso le capacità operative della popolare termocoppia MicroMag. Il nuovo design a magnete incapsulato permette un affidabile uso diretto durante la produzione, anche su substrati appena verniciati e trattati con il procedimento e-coating. Essa elimina il rischio sia di danneggiamento del magnete, sia di perdita del magnete stesso quando la sonda viene rimossa da una superficie verniciata essiccata al termine del processo di polimerizzazione.

La termocoppia in miniatura a superficie e aria, che utilizza un'avanzata tecnologia del magnete al samario-cobalto, può essere posizionata anche nei recessi più stretti. È quindi ideale per le aree della carrozzeria di difficile accesso. Grazie alla sua bassa massa termica, la MicroMag offre caratteristiche di risposta che sfidano quelle delle termocoppie a giunto esposto, offrendo inoltre il vantaggio addizionale di un fissaggio rapido e semplice a substrati ferrosi. Nonostante le sue dimensioni compatte, con un diametro di 17 mm, il magnete garantisce una tenuta sicura fino alle massime temperature sperimentate di verniciatura e polimerizzazione delle polveri. Una robusta manopola di alluminio per la semplice manipolazione di routine, anche con guanti indossati, può essere rimossa, se necessario, per rispondere alle esigenze applicative.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: