15 anni di successi per Garnet

  Richiedi informazioni / contattami

una realtà dinamica e competitiva che punta su competenza tecnica e fidelizzazione del cliente

Motori & Azionamenti

15 anni di successi per Garnet
15 anni di successi per Garnet
15 anni di successi per Garnet
15 anni di successi per Garnet
15 anni di successi per Garnet
15 anni di successi per Garnet

Leopoldo Iurino, amministratore e fondatore di Garnet, raccontala storia, il successo e le prospettive future dell'azienda.

"Un compleanno molto significativo da condividere con chi c'era all'inizio di questa avventura e con chi ci ha raggiunto strada facendo. Tutti quanti mettendo a disposizione della società tanta passione, impegno e serietà. Un ringraziamento va anche a tutti i nostri clienti che sin dall'inizio hanno creduto in noi e nella nostra professionalità, ma anche alle Case rappresentate, che si sono affidati nella nostra capacità di promuovere i loro prodotti nel nostro Paese" spiega Iurino. Nata nel 1997 con l'obiettivo di divulgare la tecnologia nel nostro Paese, Garnet ha iniziato la sua attività come distributore di prodotti elettronici e sensoristica, per poi espandersi alla meccanica, meccatronica e automazione. "La prima società distribuita fu la società giapponese Tamagawa - commenta l'amministratore -, dal 1938 attiva nel mercato dell'automazione industriale, e specializzata nella produzione di trasduttori per servomotori AC/DC, di motori elettrici e circuiti elettronici, e macchine di precisione. Grazie alla continua attenzione alla qualità dei suoi prodotti e al costante investimento nella ricerca e nello sviluppo, nel corso degli anni il marchio Tamagawa si è imposto sul mercato mondiale come sinonimo di qualità e affidabilità, distinguendosi nel campo dell'automazione, della robotica, dell'automotive, ma anche nell'aviazione e nell'industria aero-spaziale". Le case distribuite sono via via cresciute nel numero, fino ad offrire un portfolio completo e l'esclusiva di marchi prestigiosi di importanti aziende costruttrici di componenti elettronici ed elettromeccanici per l'automazione, la robotica e l'automotive. "Il nostro fiore all'occhiello, però, è anche la qualità del servizio offerto, in tutte le sue forme: dal magazzino sempre fornito, alla ricambistica a disposizione del cliente in poche ore, fino alla consulenza pre e post vendita.

Perché oggi, è noto, la qualità non può prescindere da un servizio di ottimo livello". Un'attenta selezione nel panorama internazionale dei produttori ha permesso all'azienda di portare sul mercato il meglio della tecnologia. Ai fornitori storici si sono affiancati altri partners, e questo ha permesso di ampliare la proposta sul mercato italiano. Negli ultimi anni Garnet ha esteso la propria attività anche al mercato spagnolo e portoghese. Tamagawa ha sviluppato una serie di prodotti particolarmente indicati per l'impiego nei veicoli elettrici e in quelli ibridi. In particolare, è ormai collaudata la partnership con la Toyota, per la realizzazione della Prius, ma anche con la Honda, per la Insight. "Innanzi tutto ci piace pensare a un futuro più verde - dice Iurino - che deriva da una mobilità sostenibile. Tamagawa è già pronta e preparata per affrontare le sfide dei motori ibridi e vanta una esperienza ormai consolidata nell'ambito della motorizzazione elettrica. Se questo sviluppo, come speriamo, dovesse prendere piede nel nostro Paese, noi siamo in grado di mettere a disposizione tutto il nostro know-how. Riteniamo che sarà un buon mercato di sbocco".

Pubblicato il 19 Novembre 2012 - (247 views)
Garnet Italia Srl
Via Magellano, 14
20049 Concorezzo - Italy
+39-039-6886158
+39-039-6908081
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Encoder sin-cos
Encoder full digital
Machine controller card
Machine Controller Card
Encoder incrementali FA-Coder
ENCODER FA-CODER GARNET
Encoder incrementali full-digital
ENCODER FA-CODER
Prodigy/CME Machine Controller Card
Machine Controller Prodigy
Articoli correlati
maxon lancia altri Controller con EtherCAT
Cuscinetti a rulli conici con 300 varianti dimensionali
Cilindro con forza di bloccaggio fino a 6080N
Giunti elastici per convogliatori
Cuscinetti radiali orientabili
Pignoni a catena
Giunti per miscelatori
Servomotori C.C. piatti brushless
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Safety controller per sensori ed encoder
Serie di freni
Soluzioni per l'industria siderurgica
Motoriduttore elettronico
Riduttori cicloidali
Motore flat per coppie elevate
Cuscinetti radiali rigidi a sfere in acciaio inox
Servomotore integrato customizzato
Cambio formato per macchine
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Cuscinetti radiali orientabili
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Safety controller per sensori ed encoder
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Riduttori per macchine utensili
Motore flat per coppie elevate
Cambio formato per macchine
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Motoriduttori per nastri trasportatori