A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo

  Richiedi informazioni / contattami

“Integrated Industry – Connect & Collaborate”: questo il tema principale dell’edizione 2018 della più grande fiera industriale al mondo

A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo
A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo

Il tema principale " Integrated Industry – Connect & Collaborate " è rilevante per molti settori industriali. Ad esempio, le aziende di tutte le dimensioni possono facilmente contare sulla collaborazione uomo-robot. Il digital twin, una rappresentazione virtuale di un prodotto collegato al produttore e ai dati dei clienti, ottimizza i processi di produzione.

Energia

L'energia è un'altra area in cui la digitalizzazione e il networking procedono rapidamente. Ad esempio, le centrali elettriche virtuali alimentano l'energia di diversi produttori nella rete elettrica. Nei settori della transizione energetica e della mobilità, i veicoli elettrici immagazzinano energia e possono quindi distribuire l'elettricità ai consumatori per stabilizzare le fluttuazioni nella rete.

Smart Supply

La Smart Supply nell'era della digitalizzazione apre nuove prospettive per i subappaltatori industriali: gestione della catena di fornitura, ingegneria simultanea, cicli di produzione ottimizzati e tassi di errore minimi - tutto ciò è possibile quando fornitori e clienti si vedono come partner di sviluppo e collaborano come uguali. La nuova connettività cambia anche il ruolo degli operai, che ora hanno accesso diretto a tutti i dati di produzione e macchina rilevanti. Le macchine intelligenti li supportano nel loro processo decisionale.

Piattaforme IT industriali

Le piattaforme IT industriali svolgono un ruolo cruciale. La raccolta, l'analisi e la fusione di grandi quantità di dati provenienti da fonti diverse, combinata con le rispettive competenze del settore, rende possibile lo sviluppo di servizi basati su Internet che colmano i tradizionali confini del settore.

Logistica di produzione

L’Industria 4.0 sta anche cambiando la logistica di produzione e le richieste poste alle aziende di logistica. I clienti vogliono sempre più soluzioni individuali da un'unica fonte. La fiera di intralogistica CeMAT, che corre parallela a HANNOVER MESSE, riflette questa tendenza. Di conseguenza, i visitatori del centro espositivo di Hannover beneficeranno dell'esperienza completa "Industrie 4.0 meets Logistics 4.0".

Connettività e collaborazione

Tutto questo è un esempio di connettività e collaborazione che le aziende espositrici di tutto il mondo presenteranno a HANNOVER MESSE 2018. Inoltre, oltre 80 conferenze e forum esploreranno il tema guida, confermando ancora una volta HANNOVER MESSE come piattaforma di innovazione e catalizzatore per l'industria tendenze.

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 - (6032 views)
Articoli correlati
Il 5G sta promuovendo la Guida Autonoma
Stampante 3D Stratasys F120
Laser scanner di sicurezza outdoor
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Riduttori di precisione per macchine utensili
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Stampante 3D Stratasys F120
Laser scanner di sicurezza outdoor
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi