A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo

  Richiedi informazioni / contattami

“Integrated Industry – Connect & Collaborate”: questo il tema principale dell’edizione 2018 della più grande fiera industriale al mondo

A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo
A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo

Il tema principale " Integrated Industry – Connect & Collaborate " è rilevante per molti settori industriali. Ad esempio, le aziende di tutte le dimensioni possono facilmente contare sulla collaborazione uomo-robot. Il digital twin, una rappresentazione virtuale di un prodotto collegato al produttore e ai dati dei clienti, ottimizza i processi di produzione.

Energia

L'energia è un'altra area in cui la digitalizzazione e il networking procedono rapidamente. Ad esempio, le centrali elettriche virtuali alimentano l'energia di diversi produttori nella rete elettrica. Nei settori della transizione energetica e della mobilità, i veicoli elettrici immagazzinano energia e possono quindi distribuire l'elettricità ai consumatori per stabilizzare le fluttuazioni nella rete.

Smart Supply

La Smart Supply nell'era della digitalizzazione apre nuove prospettive per i subappaltatori industriali: gestione della catena di fornitura, ingegneria simultanea, cicli di produzione ottimizzati e tassi di errore minimi - tutto ciò è possibile quando fornitori e clienti si vedono come partner di sviluppo e collaborano come uguali. La nuova connettività cambia anche il ruolo degli operai, che ora hanno accesso diretto a tutti i dati di produzione e macchina rilevanti. Le macchine intelligenti li supportano nel loro processo decisionale.

Piattaforme IT industriali

Le piattaforme IT industriali svolgono un ruolo cruciale. La raccolta, l'analisi e la fusione di grandi quantità di dati provenienti da fonti diverse, combinata con le rispettive competenze del settore, rende possibile lo sviluppo di servizi basati su Internet che colmano i tradizionali confini del settore.

Logistica di produzione

L’Industria 4.0 sta anche cambiando la logistica di produzione e le richieste poste alle aziende di logistica. I clienti vogliono sempre più soluzioni individuali da un'unica fonte. La fiera di intralogistica CeMAT, che corre parallela a HANNOVER MESSE, riflette questa tendenza. Di conseguenza, i visitatori del centro espositivo di Hannover beneficeranno dell'esperienza completa "Industrie 4.0 meets Logistics 4.0".

Connettività e collaborazione

Tutto questo è un esempio di connettività e collaborazione che le aziende espositrici di tutto il mondo presenteranno a HANNOVER MESSE 2018. Inoltre, oltre 80 conferenze e forum esploreranno il tema guida, confermando ancora una volta HANNOVER MESSE come piattaforma di innovazione e catalizzatore per l'industria tendenze.

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 - (6032 views)
Articoli correlati
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
FANUC distribuisce in maniera esclusiva ROBODRILL
RS Components aiuterà i suoi clienti nel passaggio ai nuovi pulsanti Siemens
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ
Trasmettitori di pressione serie PM
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto
Preciso! Il nuovo sensore laser O6
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico