Alimentatori su guida DIN a omega REDIN45 e REDIN60

  Richiedi informazioni / contattami

tensione di uscita DC sempre stabile segnalata per mezzo di spie OK DC

Energia

Alimentatori su guida DIN a omega REDIN45 e REDIN60
Alimentatori su guida DIN a omega REDIN45 e REDIN60

RECOM (Germania) presenta i suoi nuovi alimentatori su guida DIN a omega REDIN45 e REDIN60 con potenze rispettivamente di 45 e 60 W. Nello sviluppo di questi prodotti si è prestata particolare attenzione a realizzare degli alimentatori il più possibile affidabili e alla qualità di tutte le componenti, in modo da garantire una lunga durata senza guasti. Per il produttore ciò si chiama "Fit & Forget" - montare e poter dimenticare. Sull'uscita sono disponibili a scelta 12 VDC oppure 24VDC, che si possono impostare in modo preciso per mezzo di un potenziometro frontale. L'eccezionale regolazione di rete e di carico della serie REDIN consente una tensione di uscita DC sempre stabile che viene segnalata per mezzo di spie OK DC.

I moduli sono dotati opzionalmente di contatti a relè senza tensione che comandano direttamente un indicatore di esercizio nello sportello dell'armadio oppure vengono condotti a un PLC che in caso di difetto invia un messaggio di errore a una centrale. I contatti di diversi moduli possono essere collegati in serie per generare un segnale "OK/non OK" generale. Gli alimentatori destinati alla lunga durata possono essere impiegati senza problemi in un intervallo di temperature da -20 °C a +70 °C.

L'alto rendimento, superiore all'87%, e le basse perdite a vuoto (< 0,5 W) riducono al minimo il consumo energetico e lo sviluppo di calore. Inoltre con un elevato tempo di esclusione per caduta di tensione, di 50 ms sotto carico, viene garantita un'alta sicurezza d'esercizio. Gli alimentatori sono dotati come standard di numerose misure di protezione: protezione di corto circuito, corrente eccessiva, surriscaldamento e tensione eccessiva con riavvio automatico dopo la risoluzione dell'errore. Grazie alla certificazione secondo norme di sicurezza internazionali (EN/UL 60950 e UL 508), e a un intervallo di tensione universale da 85 a 264 VAC, i moduli con raffreddamento a convenzione sono adatti per l'impiego in tutto il mondo. Gli alimentatori compatti su guida DIN, con le loro dimensioni di 88,6x41,1x101,4mm (LxPxA), sono già proprio sottili.

Altro prezioso spazio si può poi risparmiare nel quadro elettrico ad armadio grazie al fatto che si possono montare uno accanto all'altro in un qualsiasi numero senza spazi intermedi. In alternativa al montaggio normale i moduli si possono anche montare di lato. Ciò comporta soprattutto vantaggi in quadri elettrici con ridotta profondità di montaggio. Tutti gli alimentatori REDIN su guida DIN sono dimensionati per un funzionamento di 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A tal scopo sono sottoposti al test burn-in sotto carico pieno al 100% e a severi controlli d'uscita. La "Design Lifetime" è stata testata nella pratica in cosiddetti "Test HALT" e è decisamente superiore alle 87.000 ore. Ciò spiega quindi perché RECOM fornisce una garanzia completa di 7 anni per la sua serie REDIN di alimentatori su guida DIN a omega. I moduli sono disponibili presso tutti i grandi distributori.

Pubblicato il 15 Giugno 2015 - (124 views)
RECOM Electronic GmbH & Co. KG
Carl-Ulrich-Str. 4
63263 Neu-Isenburg - Germany
+49-6102 88381-34
+49-6102 88381-63
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Impianti produttivi efficienti
Alimentatori per il settore medicale
Alimentatori switching per quadri elettrici
Regolatore elettronico di pressione
Alimentatori switching industriali
Alimentatori da 400 e 200W
Programmatore rampe PK10
Elettronica di potenza
Alimentatore a quattro quadranti
Caricabatterie intelligenti trifase