Autodesk firma l’accordo per l’acquisizione di Socialcam

  Richiedi informazioni / contattami

adozione delle tecnologie Mobile, Cloud e Social con l’acquisizione del servizio di social video cresciuto rapidamente

Autodesk firma l’accordo per l’acquisizione di Socialcam
Autodesk firma l’accordo per l’acquisizione di Socialcam

Autodesk Inc., leader mondiale nel software 3D per la progettazione, l'ingegneria e l'intrattenimento, ha firmato l'accordo finale per l'acquisizione di Socialcam ad un prezzo di vendita approssimativo di 60 milioni di dollari. Socialcam è la popolare app mobile social per l'acquisizione, l'editing e la condivisione dei video, lanciata nel 2011. E' prevista la chiusura di questa transazione nel corso del terzo trimestre 2013 (che finisce il 31 ottobre 2012) ed è soggetta alle normali condizioni di chiusura. "Il Mobile computing, il cloud e i social media stanno migliorando e cambiando il modo in cui le persone progettano, ingegnerizzano e creano progetti," ha dichiarato Samir Hanna, vice president, Autodesk Consumer Group. "Il video rappresenta lo strumento ideale per i professionisti e gli utenti finali per comunicare e condividere le proprie idee progettuali. Siamo molto contenti che Socialcam si unisce alla nostra crescente gamma di applicazioni, servizi e community nell'ambito della digital art, dell'home design e del'intrattenimento.

"Socialcam è una applicazione per smartphone e un servizio web-based che semplifica l'acquisizione, l'editing e la condivisione dei video. La app Socialcam è stata una delle app mobile video più popolari nello iOS App Store e sul mercato Android con oltre 16 milioni di download da quando è stata lanciata nel 2011. Autodesk darà priorità al supporto della comunità Socialcam esistente, investendo nell'adeguamento della piattaforma e nello sviluppo di un insieme più completo di strumenti per gli utenti Socialcam. Autodesk prevede anche di utilizzare la piattaforma Socialcam per contribuire a rendere la propria tecnologia - vincitrice degli Academy Award - sia per il cinema professionale che per i creatori di video, più accessibile ad un pubblico più vasto.

"Socialcam condivide la mission Autodesk di aiutare tutti ad immaginare, progettare e creare un mondo migliore." Ha dichiarato Michael Seibel,  fondatore e CEO di Socialcam. "Autodesk ha una provata esperienza nell'acquisire piccole aziende in rapida crescita che servono il mercato consumer, pur continuando a rimanere fedele alla sua vision e al proprio target storico. Con prodotti come Pixlr, SketchBook e 123D, Autodesk sta potenziando la creatività in milioni di persone in tutto il mondo, rendendo la propria premiata tecnologia accessibile a tutti. Siamo entusiasti di unirci a loro e presentare questa comunità globale per la creazione, l'editing e la condivisione dei video."

Pubblicato il 20 Luglio 2012 - (56 views)
Articoli correlati
Serie TEL 10WI
Sistema portautensili
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Fabbricazione additiva per manutenzione
Workshop gratuiti con Stahlwille
L'importanza del processo di rintracciabilità
Soluzioni IO-Link per l'industria alimentare
Sensore di livello radar per solidi in pezzatura
Smart datalogger
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi