Sermac di Muggiò (MB), distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti del pioniere americano Jergens Inc., presenta due linee modulari rivoluzionarie che ridefiniscono gli standard delle soluzioni di bloccaggio ingegnerizzate: le morse autocentranti 5 assi e le morse a doppia capacità. Frutto di oltre 80 anni di instancabile ricerca e sviluppo, queste soluzioni all’avanguardia aprono nuovi orizzonti di efficienza produttiva senza compromessi.
Morse 5 assi: La massima flessibilità nel bloccaggio a basso profilo
Progettate appositamente per applicazioni di fresatura a 5 assi, le morse autocentranti Jergens consentono un bloccaggio a basso profilo estremamente versatile. Le innovative ganasce reversibili a cambio rapido integrano una funzione di abbassamento che minimizza il sollevamento indesiderato durante la lavorazione. Disponibili in due larghezze di 130 mm e 75 mm, possono accogliere un'ampia gamma dimensionale dei pezzi da lavorare. La vasta gamma di stili di ganascia disponibili rende questo sistema estremamente configurabile per la maggior parte delle operazioni da effettuare, dal grezzo al lavoro finito. Le superfici a basso attrito riducono al minimo usura e attrito, mentre le robuste viti di guida con filettature trapezoidali rullate garantiscono resistenza e longevità senza eguali. La linea centrale facilmente regolabile consente un ricentraggio rapido e preciso. Ma il vero punto di forza è l’esclusivo design modulare che permette l'integrazione senza soluzione di continuità con i sistemi di bloccaggio rapido Jergens come il Quick-Loc™ e Quick Locating System (QLS). Montabili su basamenti QLS con griglia 50mm o Quick-Loc da 52/96mm, le morse si integrano perfettamente nell'ecosistema di bloccaggio Fixture-Pro® di Jergens, riducendo al minimo i tempi di set-up e di cambio pezzo. Questo consente di trasferire rapidamente i lavori tra macchine diverse, massimizzando l'utilizzo. Le versatili morse 5 assi si adattano agilmente a qualsiasi esigenza produttiva, dalla configurazione di un lavoro prototipale alla gestione di lotti ad alto volume. Il design modulare offre flessibilità e facilità d'uso impareggiabili.
Morse dual station: Raddoppia la capacità, massimizza la produttività
Ottimizzate al massimo lo spazio di lavoro con le rivoluzionarie morse a doppia capacità di Jergens. Questa innovativa linea permette di bloccare contemporaneamente pezzi di dimensioni diverse su un'unica morsa, raddoppiandone la capacità produttiva. Sfruttando un'ampia gamma di serraggio e ganasce fresabili in robusto acciaio o alluminio, è possibile realizzare profili personalizzati che si adattano perfettamente alla geometria di qualsiasi pezzo, massimizzando così la forza di bloccaggio. La possibilità di bloccare simultaneamente pezzi di dimensioni completamente diverse offre un livello di flessibilità senza pari. Inoltre, con semplici gesti, rimuovendo la ganascia centrale, si trasformano all’istante in morse monostazione per lavorazioni di pezzi di grandi dimensioni. Compatibili con le basi a pattern Ball Lock®, le basi strette per il montaggio ad alta densità e le basi universali a slitta per il montaggio diretto su tavole di lavoro, le morse offrono opzioni di installazione estremamente polivalenti. Il rivoluzionario sistema di bloccaggio ganasce ne permette la sostituzione molto rapida, minimizzando i tempi di changeover. Costruite con guide di alta precisione in acciaio temprato e rettificato, queste morse heavy-duty si distinguono per i massimi livelli di rigidità, ripetibilità e longevità. Progettate per applicazioni di produzione intensive e lavori su pezzi unici, garantiscono un incremento della capacità produttiva grazie alle loro prestazioni e robustezza straordinarie.
Il team di Sermac sarà lieto di fornire tutte le informazioni tecnico/commerciali su queste esclusive linee di morse ingegnerizzate di ultima generazione e offrire consulenza personalizzata per aiutare i clienti nella scelta delle morse Jergens più adatte alle proprie esigenze.
Per tutte le informazioni tecniche potete contattare direttamente Sermac, cliccando qui.