Borse europee: apertura in rosso sulla scia dei mercati asiatici

A Piazza Affari pesano significativamente i cali di Intesa SanPaolo e Unicredit

  • 29 Giugno 2010
  • 1192 views
  • Borse europee: apertura in rosso sulla scia dei mercati asiatici
    Borse europee: apertura in rosso sulla scia dei mercati asiatici

Sulla scia dei mercati asiatici le Borse europee aprono in netto calo. Le vendite, che già avevano dominato le scene la scorsa settimana, dopo il recupero di ieri sui mercati tornano quindi a prevalere. A Milano Il Ftse All Share cede l'1,51% e il Ftse Mib l'1,63%. Francoforte (-1,56%) e Parigi (-1,61%). Tra le blue chip tiene solo Unipol (+0,09%). A Piazza Affari che viaggia in linea con la altre principali Borse europee, pesano particolarmente i cali di importanti titoli bancari come Intesa SanPaolo (-2,16%), Unicredit (-2,02%). Pesanti anche Fiat (-1,94%), Ansaldo (-2,34%), Saipem (-2,07%), Generali (-1,67%) e Telecom Italia (-1,65%). Tra i titoli principali del listino milanese l'unico in rialzo è Unipol, che sale dello 0,35%, ma che ieri era stato il peggiore del lotto.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto