Cambio con modulo ibrido integrato

Pensato per auto a trazione posteriore e integrale

  • Cambio con modulo ibrido integrato
    Cambio con modulo ibrido integrato

Con l’adozione di un cambio automatico a doppia frizione a 8 marce (8DT) di nuova generazione, ZF ha collaborato con Porsche allo sviluppo di un kit ibrido modulare per cambio in grado di soddisfare le esigenze di guida più sportive.

Vantaggi

Pensato per auto a trazione posteriore e integrale, si distingue per tempi di cambiata fulminei anche in scalata, efficienza e flessibilità d’impiego.

Obiettivi

Disporre dell’alimentazione elettrica come opzione per questo tipo di cambio è stato inoltre uno dei principali obiettivi guida nello sviluppo: grazie alla progettazione di un nuovo pacco di ingranaggi, è stato possibile integrare un modulo ibrido da 100 kW senza aumentare la lunghezza del cambio rispetto al 7DT. Un altro obiettivo è stato quello di poterlo integrare perfettamente in un sistema di trazione integrale, innestando l’assale anteriore all’occorrenza per massimizzare l’efficienza nei consumi grazie a una frizione lamellare a regolazione elettroidraulica.

Perdita di potenza ridotta

La perdita di potenza nel cambio base è ridotta di circa il 28%, grazie alla scalatura dei rapporti pari a 11.17, alla presenza dell’ottava marcia (overdrive), al sistema di lubrificazione “on demand” e alla centralina elettronica di controllo del cambio ulteriormente perfezionata.  

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: