Catene "pin oven"

  Richiedi informazioni / contattami

Approvate per l'uso nell'industria alimentare

Accessori e Materiali di Consumo

Catene "pin oven"
Catene "pin oven"

Le catene di tipo pin oven” sviluppate da iwis offrono diversi vantaggi. Le catene a rulli di precisione di per sé sono particolarmente resistenti all'usura e sono trattate con il lubrificante speciale IPP di iwis prima di lasciare la fabbrica. Il lubrificante IPP è privo di PWIS, non sgocciola, è adatto alle alte temperature ed è approvato per l'uso nell'industria alimentare.

Tre diverse possibilità di fissaggio

I perni di trasporto possono essere sostituiti facilmente senza rompere la catena o rimuoverla dalla macchina. Sono disponibili tre diverse possibilità di fissaggio, con perni integrati nelle piastre esterne della catena, assicurati con dadi speciali o fissati con copiglie. È possibile scegliere anche tra due versioni del perno: flessibile o a scatto (snap off). Il perno flessibile, ad esempio dopo un urto accidentale causato da un inceppamento del convogliatore, può essere piegato a mano rapidamente e facilmente a mano per riportarlo alla posizione originale. Il vantaggio del perno snap-off scatto è che si romperà in caso di urto o contatto accidentale con un ostacolo durante il funzionamento, si rompe. La soluzione a scatto è resa possibile dal fatto che sia i perni di trasporto che i perni della catena hanno la stessa durezza e quindi la stessa resistenza all'usura. Ciò può essere d’importanza rilevante nella produzione di lattine di acciaio quando si corre il rischio di inceppamento delle macchine di produzione e i perni non si rompono. La lunghezza dei perni del convogliatore può inoltre essere adattata alle esigenze specifiche di ogni singolo impianto.

Caratteristiche e design

Infine, la testa di protezione standard è realizzata in PEEK di alta qualità, che resiste fino a temperature di 260 °C e ad una varietà di sostanze chimiche. Inoltre, e in alternativa, è disponibile una copertura di elastomero (ECT) resistente alle alte temperature, sviluppata e brevettata da iwis. Il suo design consente di sostituirla facilmente senza la necessità di attrezzi complessi; nel funzionamento giornaliero è robusta, perché le relative proprietà di smorzamento sono simili a quelle di una molla. È fatta di materiale privo di PWIS e approvata per l'uso a contatto con il cibo.

Pubblicato il 4 Luglio 2018 - (7 views)
Iwis Antriebssysteme GmbH & Co KG
Albert-Roßhaupter-Str. 53
81369 München - Germany
+49-89-7690910
+49-89-76909122
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
VALIGIE PELI AIR™
E DUP - Trattamento Double Layer Protection