Certificazioni a garanzia della qualità dei prodotti

  Richiedi informazioni / contattami

La differenziazione delle soluzioni di sicurezza Pizzato Elettrica inizia dalla progettazione con l’aggiunta di qualcosa di innovativo che deriva dall’esperienza trentennale dell’azienda

Elettronica & Componenti Elettrici

Certificazioni a garanzia della qualità dei prodotti
Certificazioni a garanzia della qualità dei prodotti
Certificazioni a garanzia della qualità dei prodotti
Certificazioni a garanzia della qualità dei prodotti

IEN Italia: Pizzato Elettrica realizza annualmente progetti innovativi destinati ad essere coperti da brevetto a livello internazionale. Come procede la crescita del marchio sul territorio nazionale?
Ing. Pizzato: Pizzato Elettrica sta crescendo in modo importante sia nel mercato nazionale che nei mercati esteri. Attualmente siamo presenti più di 50 nazioni, dove effettuiamo delle vendite a livello internazionale. La tutela della registrazione dei nostri marchi e dei nostri brevetti è di fondamentale importanza, tanto è vero che ad oggi abbiamo più di 50 brevetti depositati con le relative estensioni internazionali, per un totale di oltre 200 brevetti.

IEN Italia: Come fronteggiate le realtà definite "a basso costo" che in qualche modo possono ostacolare il vostro mercato?
Ing. Pizzato:
Il nostro punto di forza è da sempre la qualità del prodotto. Rispettiamo tutte le altre aziende e le diverse modalità con cui affrontano i vari mercati. Nel nostro caso, crediamo che la qualità e il marchio made in Italy siano i nostri punti di forza, che ci permettono di affrontare con successo la maggioranza dei mercati nazionali ed esteri. Per questo la passione per la qualità è diventato anche il playoff del nostro brand da oltre dieci anni.

IEN Italia: Quali caratteristiche contraddistinguono Pizzato Elettrica quando si parla di assistenza?
Ing. Pizzato:
La nostra azienda controlla l'intero ciclo produttivo, dalle prime fasi di progettazione, all'assemblaggio dei nostri prodotti. Facciamo tutto in casa. Per questo motivo, avendo sotto controllo ogni fase dello sviluppo dei prodotti, siamo in grado di offrire un livello di assistenza estremamente elevato. Nel corso degli anni abbiamo acquisito una vasta esperienza nei vari settori in cui operiamo, e proprio per questo oltre a un servizio sui nostri prodotti offriamo meeting tecnici di formazione ai nostri clienti. In particolar modo, negli ultimi anni siamo molto attenti alle esigenze nelle tematiche del safety: nel corso del 2015 il nostro team di assistenza tecnica ha incontrato più di 500 clienti, che hanno avuto l'opportunità di assimilare i principali concetti normativi nell'ambito della sicurezza dei macchinari. Altri incontri di formazione più generica sono invece dedicati all'aggiornamento e alle applicazioni dei nostri prodotti sui macchinari.

IEN Italia: Pizzato ha sviluppato numerosi brevetti nel corso degli anni. Che cosa state facendo attualmente per differenziare le vostre soluzioni?
Ing. Pizzato:
La differenziazione delle nostre soluzioni parte già dal momento della progettazione: noi cerchiamo da sempre di inserire nei nostri prodotti un qualcosa in più, un qualcosa di diverso, che deriva dalla nostra esperienza trentennale ma anche dalle richieste del mercato. Il continuo confronto con i competitor è fondamentale, ma limitarsi a copiare sarebbe assolutamente controproducente: quello che cerchiamo di fare da sempre, nello studio e nell'ideazione di ogni prodotto, è di differenziarci, offrendo spesso dei particolari tecnici o estetici che siano in grado di garantire un plus al cliente finale.

IEN Italia: Secondo quali certificazioni sono omologati i prodotti Pizzato Elettrica? Quali vantaggi ne derivano?
Ing. Pizzato:
Operiamo un costante aggiornamento della serie di certificazioni rilasciate dai più importanti enti di controllo italiani ed internazionali. I nostri prodotti hanno molti marchi di qualità: il marchio CE, IMQ, UL, CCC per la Cina, EAC per la Russia, il TÜV su alcuni prodotti. Questi marchi portano un importante vantaggio soprattutto al cliente finale: ogni prodotto dotato di marchio diventa subito facile da utilizzare e da esportare in tutto il mondo. Le certificazioni offrono un'ulteriore garanzia sulla qualità dei prodotti: ogni anno riceviamo decine di visite ispettive da parte dei principali enti, che sottopongono i prodotti a numerosi test.

IEN Italia: Quali novità sono state lanciate nell'ultimo anno? Quali previste per il futuro?
Ing. Pizzato:
Nel corso dell'ultimo anno abbiamo lanciato svariati prodotti nel campo della sicurezza industriale, cito per esempio l'interruttore con tecnologia RFID della serie NG. Abbiamo anche espanso notevolmente la serie di prodotti della linea EROUND, serie dedicata al settore della pulsanteria, con prodotti già più di nicchia che vanno ad offrire soluzioni che non si trovano facilmente nel mercato. Per quanto riguarda questa tipologia di prodotti ci siamo specializzati, e siamo quindi in grado di seguire il cliente offrendogli soluzioni più complete e sempre migliori. Per il futuro ci sono parecchi progetti in cantiere, verranno fuori un po' alla volta, non li posso anticipare in questa fase.

Pubblicato il 6 Novembre 2015 - (9018 views)
Pizzato Elettrica Srl
Via Torino, 1
36063 Marostica - Italy
+39-0424 470930
+39-0424-470955
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Interruttori di sicurezza
Sensori di sicurezza con RFID
Interruttori con elettromagnete e RFID
Interruttori di sicurezza con RFID
Interruttori con RFID
Interruttori di sicurezza con elettromagnete e tecnologia RFID
Interruttori di sicurezza RFID con blocco con dispositivi di comando
Interruttore di sicurezza RFID con blocco per una maggiore versatilità del prodotto
Interruttori di sicurezza con blocco serie NG
Interruttori di sicurezza RFID con blocco Serie NG
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Azionatore a distanza maggiorata
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Varianti con dispositivi di comando
Serie NS di interruttori di sicurezza
Varianti con dispositivi di comando
Azionatore a distanza maggiorata per serie ST
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Interruttore con tecnologia RFID serie NS
Articoli correlati
Configuratore di isole di valvole
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Connettori PushPull
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale
Controllo processi e qualità
Interfaccia uomo-macchina