Chiusura ad azione rotatoria

Southco offre ai costruttori di veicoli soluzioni flessibili per la chiusura del vano portaoggetti

  • Chiusura ad azione rotatoria
    Chiusura ad azione rotatoria
  • Chiusura ad azione rotatoria
    Chiusura ad azione rotatoria

Quando si deve progettare un'applicazione di chiusura del vano portaoggetti, il problema è offrire soluzioni flessibili di chiusura del vano che offrano ai progettisti sistemi e componenti tali da soddisfare i mutevoli trend applicativi e tenere bassi i costi dei materiali e della produzione. Nello stesso tempo, occorre rispondere alle preferenze degli studi di progettazione con soluzioni affidabili e provate che soddisfano le prestazioni e le aspettative del settore. Per Southco, esempi primari di sistemi di chiusura del vano portaoggetti leader del settore sono la chiusura ad azione rotatoria a punto singolo per vani portaoggetti e l'accoppiatore a due punti.

La chiusura ad azione rotatoria a punto singolo per vani portaoggetti
È il prodotto base per la chiusura sicura a punto singolo e offre un'opzione economica per applicazioni OEM di chiusura del vano portaoggetti, rispondendo alle esigenze base di flessibilità nelle varianti del design e della geometria del pannellino. Gli sforzi di apertura dei progetti a nottolino rotante sono meno sensibili al carico dell'ammortizzatore del pannellino, facendone un candidato ideale per le applicazioni in cui materiali o processi di costruzione possono rendere difficile il controllo delle condizioni di carico dell'ammortizzatore. Gli sforzi di chiusura sono prevedibili, perché lo sforzo totale è una questione di compressione dell'ammortizzatore o della guarnizione e della forza minima addizionale necessaria per ruotare il nottolino. La chiusura opera inoltre come piattaforma base, perché lo sforzo totale è una questione di compressione delle condizioni di carico dell'ammortizzatore. Grazie alla semplicità di montaggio e preparazione del quadro, questo prodotto versatile può essere utilizzato anche in applicazioni sulla console centrale e di chiusura del ripostiglio all'interno del veicolo. Southco offre anche una chiusura ad azione rotatoria a punto singolo spostato per le applicazioni dei vani portaoggetti in cui l'attuatore è posto in una posizione diversa rispetto alla posizione centrata standard. Con un sistema di chiusura sicuro a punto singolo, questa chiusura mantiene la forza di chiusura centrata e l'allineamento del pannellino e può essere facilmente installata tenendo conto dell'effetto di attuazione con la mano destra o sinistra. Gli sforzi operativi sono più facili da controllare con la chiusura ad azione rotatoria a punto singolo spostato, caratterizzata da un design del pannellino ad estrazione che permette il rilascio e l'apertura senza sforzo durante l'attuazione. All'attuazione, la molla di compressione del pannellino aziona la molla di tensione del nottolino, liberando il nottolino stesso dalla sua custodia e permettendo di aprire il pannellino del vano portaoggetti. La chiusura del pannellino porta è una semplice operazione di spinta per chiudere. Le chiusure ad azione rotatoria a punto singolo e a punto singolo spostato di Southco permettono alle case automobilistiche di adattarsi facilmente alle modifiche e ai trend di design nel settore. Inoltre, le chiusure operano come meccanismi complementari in applicazioni che hanno requisiti più impegnativi, come quelle che specificano punti di chiusura differenti e l'attuazione alternata. Grazie alla semplicità di montaggio e preparazione del quadro, questi versatili prodotti certificati sono adatti per vani portaoggetti con apertura superiore o inferiore del pannellino e sono disponibili nelle opzioni con bloccaggio e senza bloccaggio.

L'accoppiatore a due punti Southco
La flessibilità offerta dall'accoppiatore a due punti Southco lo rende un'altra soluzione centrale per i vani portaoggetti nel settore automobilistico. Esso è caratterizzato da un sistema di chiusura a due punti, con nottolini dipendenti, che retrae entrambi i nottolini simultaneamente, evitando il rischio di false chiusure. Poiché per il funzionamento della chiusura è sufficiente fare muovere un solo nottolino, l'accoppiatore a due punti è adatto per tutte le applicazioni dei vani portaoggetti ed è compatibile con un'ampia gamma di opzioni di attuazione, indipendentemente dallo stile. Il sistema risponde alle esigenze di attuazione con o senza bloccaggio e può essere integrato con sistemi di blocco elettromeccanici. Costruito con robusti materiali, lo stile compatto a cartuccia dell'accoppiatore a due punti si traduce in un design a scomparsa dell'aspetto pulito. La chiusura permette circa il doppio di corsa dei nottolini rispetto alle soluzioni standard sul mercato, facilitando l'assistenza con le condizioni di assemblaggio del pannellino e di interstizio che esistono fra il pannellino e il quadro strumenti circostante. Nel risultato un'attuazione e sforzi di apertura e chiusura del pannellino coerenti e controllabili. Con entrambi i prodotti Southco, la chiusura rotante a punto singolo per vani portaoggetti e l'accoppiatore a due punti, non è necessario reinventare una nuova soluzione di chiusura del vano portaoggetti per ogni applicazione. Selezionando l'una o l'altra di queste soluzioni, le case automobilistiche assicureranno la massima sicurezza e adattabilità possibili, oltre a ridurre i costi del lavoro e di produzione.