Componenti e accessori ATEX

  Richiedi informazioni / contattami

Per la protezione di impianti elettrici in ambienti potenzialmente esplosivi

Accessori e Materiali di Consumo

Componenti e accessori ATEX
Componenti e accessori ATEX

La nuova gamma di componenti e accessori ATEX IECEx di DKC è progettata per la realizzazione e protezione di impianti elettrici in ambienti potenzialmente esplosivi fino alle zone 1 /2 e 21 /22 (EPL Db–Gb). Per atmosfera esplosiva si intende la miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas (vapori, nebbie o polveri) a temperatura e pressione ambiente che, in presenza di una sorgente di innesco, può prendere fuoco oppure esplodere.

Gamma

La gamma ATEX si compone di prodotti di elevatissima qualità, ottenuta grazie alla combinazione di scelte di progettazione orientate a perfezionare ogni dettaglio costruttivo, per garantire la massima affidabilità nella protezione dei cavi elettrici degli impianti. La linea ATEX si articola in raccordi e accessori, scatole di derivazione, pressacavi e componenti: adattatori / riduzioni – tappi.

Conformità e certificazioni

In conformità alla Direttiva 2014/34/UE, l’ente IMQ ha notificato che DKC ha un sistema di qualità della produzione conforme all’ Allegato VII della Direttiva, a garanzia che i prodotti realizzati possono essere impiegati in zone 1/2 e 21/22 a livello europeo ed internazionale, grazie alle certificazioni ATEX, IECEx, EACEx. In riferimento ai pressacavi la sicurezza è certificata senza limitazioni o particolari condizioni d’uso. Il processo di certificazione IMQ è infatti stato condotto simulando condizioni estreme in ogni prova svolta, a garanzia della massima conformità di tutti i requisiti previsti.

Settori di applicazione

I settori di applicazione della linea ATEX proposta da DKC sono numerosi ed eterogenei: raffinerie, piattaforme di trivellazione, impianti di lavorazione e trasformazione; impianti e centri di distribuzione gas; stamperie, industrie cartarie e tessili; rifornimento aerei e hangar; stabilimenti chimici; impianti di ricevimento e stoccaggio grano; impianti di trattamento acque; impianti di trattamento e rivestimento superfici; impianti lavorazione legno; zuccherifici; navi; centrali elettriche.

Pubblicato il 18 Settembre 2019 - (771 views)
DKC Europe S.r.l.
Via Liberta', 207
28043 Bellinzago Novarese - Italy
+39-0321-989898
+39-0321-985125
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Respiratori a maschera
Confezionamenti e siringhe
Facciali filtranti antiparticelle
Barriere per temperature sottozero
Fridle Group celebra i suoi primi 40 anni di attività
Adesivo con tecnologia ibrida
Barriere di sicurezza per ambienti a temperature sotto zero
Maschi per filettatura
Aumenta la sicurezza degli interventi di manutenzione sui macchinari
Giravite torsiometrico elettromeccanico
Maniglia di sicurezza P-Kube Krome
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Maniglia di sicurezza
Varianti con comando per interruttori
Cremagliere e ingranaggi
Hardware Forum Italy
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Adesivo per doppia protezione