In giugno, alla fiera specializzata Intersolar di Monaco di Baviera, SMP Sintermetalle Prometheus GmbH & Co KG (SMP) presenterà induttori per inverter destinati all'uso in impianti fotovoltaici. I componenti induttivi sono caratterizzati da perdite e dispersioni magnetiche ridotte oltre ad un design molto compatto. Queste peculiarità fanno aumentare l’efficienza energetica dei componenti e quindi degli inverter. Per i nuclei degli induttori, SMP impiega materiale ottenuto da compositi in polvere non magnetostrittivi, appositamente sviluppati per questo tipo di applicazione. Un inverter fotovoltaico trasforma la tensione continua in uscita dalle celle solari, in alternata immettendola nella rete elettrica. Per poter immettere nella rete elettrica correnti a "forma d'onda sinusoidale" sono necessari cosiddetti "filtri" costituiti da condensatori e induttori . Per fare ciò SMP ha creato induttori altamente efficienti a perdita ridotta che consentono agli inverter solari di raggiungere prestazioni sempre più elevate.
Componenti induttivi
a perdita ridotta per inverter solari
- da SMP Sintermetalle Prometheus GmbH & Co KG
- 5 Marzo 2010
- 257 views
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,













