Contratto da due miliardi di euro per Autostrade per l’Italia

il gruppo con a capo Benetton alla guida di un consorzio internazionale

  • 25 Gennaio 2011
  • 2400 views
  • Contratto da due miliardi di euro per Autostrade per l’Italia
    Contratto da due miliardi di euro per Autostrade per l’Italia

Il contratto è stato firmato, il quotidiano francese La Tribune è stato tra i primi a parlarne. Autostrade per l'Italia – gruppo guidato dalla holding Atlantia, della famiglia Benetton – ha vinto la gara che la vedeva tra i partecipanti alla guida di un consorzio multinazionale di imprese. Il consorzio avrebbe preceduto due compagnie di tutto rispetto: la concessionaria autostradale Sanef  in consorzio con Siemens e Atos, casa madre in Francia e terzo gruppo europeo per fatturato nel campo It. ed il costruttore Bouygues, con Orange e l'austriaca Kaptsch, specializzata nei sistemi di check-in in porti e aeroporti. Si è trattato di una gara ad evidenza pubblica che ha tenuto conto della qualità tecnica del progetto, della credibilità nel rispetto della tempistica del servizio, nella corposità dei finanziamenti ottenuti. Edited by: Valeria Ricci

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto