Dispositivi per manutenzione cavi

  Richiedi informazioni / contattami

Rilevano i segnali trasmessi da un cavo standard

Accessori e Materiali di Consumo

Dispositivi per manutenzione cavi
Dispositivi per manutenzione cavi

La manutenzione predittiva è uno dei fattori chiave dell’Industry 4.0. I progettisti di LAPP stanno sviluppando “un dispositivo elettronico” per rilevare e verificare costantemente i segnali trasmessi da un cavo standard per trasmissione dati. Quando la qualità scende al di sotto di un valore critico il sistema lo segnala, affinché i cavi vengano sostituiti nel corso degli interventi di manutenzione programmata. Il dispositivo potrà essere integrato per esempio negli switch o in altri componenti in modo che la differenza di costo per il cliente possa essere minima.

Tamburi intelligenti per cavi

LAPP ha anche progettato tamburi intelligenti che, grazie ad un sensore e un trasmettitore radio, calcolano la lunghezza residua sulla bobina e inviano le informazioni al sistema ERP. Un’innovazione che ha la finalità di raggiungere livelli di efficienza senza pari nello stoccaggio dei cavi, contribuendo alla digitalizzazione dell'inventario affinché lo stock di magazzino sia adeguato alle reali esigenze, per un risparmio significativo in termini di costi e spazi. Disponibili per ora come prototipo, sono progettate in collaborazione con Schildknecht AG, specialista in soluzioni wireless per applicazioni industriali.

Pubblicato il 4 Luglio 2019 - (92 views)
Lapp Italia Srl
Via Lavoratori Autobianchi, 1 Edificio 20
20832 Desio - Italy
+39-0362 4871
+39-0362 487330
Visualizza company profile
Descrizione

Lapp Italia è leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione e distribuisce cavi elettrici, pressacavi, connettori e accessori per un ampio campo di applicazioni industriali. Integratore di sistemi e soluzioni su misura, vanta, inoltre, un servizio qualificato che costituisce il valore aggiunto per il cliente.

Lapp Italia è la filiale italiana del Gruppo Lapp, che conta a livello mondiale circa 3.440 dipendenti, 19 stabilimenti di produzione e oltre 40 società di distribuzione internazionali, per un fatturato consolidato di 901 milioni di euro nel 2015/16.

Mappa
Articoli correlati
Cremagliere e ingranaggi
Hardware Forum Italy
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Adesivo per doppia protezione
Condizionatori in acciaio inox
Maniglia di sicurezza serie P-KuBe Krome
Teste a snodo Aurora
Ingranaggi e cremagliere
Chiavi a rullino
E DUP: Double Layer Protection
Componenti standard con gamma colori RAL
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Cartucce Film-Pak collassabili di Nordson EFD
Etichetta per provette PCR
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Guide lineari per telaio
Giunti a lamelle