Encoder modulari per la robotica

Lika propone una gamma di encoder customizzabili, disponibili in un’ampia varietà di versioni meccaniche ed elettriche

  • Una delle più recenti aggiunte alla gamma di Lika è l'encoder SMA3 con Multiple Pitch Technology, che permette di adattare la dimensione del polo alla circonferenza dell'anello
    Una delle più recenti aggiunte alla gamma di Lika è l'encoder SMA3 con Multiple Pitch Technology, che permette di adattare la dimensione del polo alla circonferenza dell'anello

Dimensioni ridotte, peso minimo e risoluzione e accuratezza elevate: la gamma completa di encoder modulari e anelli magnetici Lika Electronic è ideale per l'integrazione in applicazioni robotiche come giunti e motori. Tra i prodotti degni di nota, SMAR e SMAB a installazione off-axis, in versione frameless il primo e in versione incapsulata con protezione fino a IP69K il secondo, abbinati ad anelli con diametri albero da 14 a 80 mm.

Dimensioni del polo adattabili

Una delle aggiunte più recenti è l'encoder SMA3 con Multiple Pitch Technology che permette di adattare la dimensione del polo alla circonferenza dell'anello costruito su misura. È in grado di leggere anelli di oltre 6 m di diametro con risoluzione fino a 0,29 µm.

Gamma di accessori standard e customizzabili

Lika inoltre sviluppa e produce una gamma variegata di anelli, anelli segmentati, archi e strutture curve completi di banda magnetica. In aggiunta ai prodotti standard, è possibile valutare di volta in volta dimensioni, materiali e sistemi di fissaggio per adattarli esattamente alla specifica applicazione.