Avnet Abacus nomina Mario Merino come successore di Rudy Van Parijs come Presidente alla guida dell'azienda. Mario Merino porta nel suo nuovo ruolo un’ampia esperienza nel settore e un’approfondita competenza tecnica.
Posizioni tecniche
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Universidad Politécnica de Madrid, ha iniziato la sua carriera come progettista elettronico e field applications engineer (FAE), aprendo poi una propria azienda di ingegneria software. Nel 2000 è entrato in Memec, diventata parte di Avnet nel 2005, e ha ricoperto diverse posizioni tecniche e di leadership in Avnet Silica e Avnet Abacus prima di assumere il ruolo attuale.
Background tecnologico
“Con il suo profondo background tecnologico, l’ampia conoscenza del settore e la comprovata capacità di leadership, Mario è la scelta ideale per Avnet Abacus. Siamo fiduciosi che sotto la sua leadership l’azienda continuerà a crescere e a guidare l’innovazione nel mercato IP&E” ha affermato Slobodan Puljarevic, Presidente Avnet EMEA.
Visione strategica
Mario Merino subentra a Rudy Van Parijs,il cui pensionamento è previsto al termine dell’anno fiscale 2025 Avnet dopo oltre tre decadi trascorse in Azienda. Sotto la sua leadership l’Azienda ha raddoppiato i ricavi e ha rafforzato la propria posizione nel mercato, ampliando inoltre il peso relativo delle vendite rispetto al mercato con i fornitori principali. La sua visione strategica e la dedizione hanno lasciato l’azienda in una posizione importante per continuare a crescere.