WMArchitect Interchangeable Parts è il servizio di fornitura di kit monouso offerto da Watson-Marlow Fluid Technology Solutions dedicato ai bioprocessi. Si tratta di una soluzione semplificata per sostituire i componenti necessari con tempi di consegna più brevi che elimina i problemi legati alla riduzione delle scorte di componenti e ai potenziali fermi di produzione.
Opzioni alternative
Il servizio Watson-Marlow fornisce opzioni alternative e qualificate per i componenti di un kit, concordate durante la fase di progettazione. In questo modo si evitano i vincoli di fornitura di un componente specifico, come tubi, triclamp e altri raccordi per tubi.
Test di validazione
Il servizio Watson-Marlow è supportato da tecnici esperti e da un team dedicato ai test di validazione. Watson-Marlow adotta il metodo BioPhorum per la valutazione dell'equivalenza, una best practice del settore che assicura compatibilità, prestazioni e sicurezza.
Pronto intervento
I componenti intercambiabili vengono pertanto suggeriti sin dalla fase iniziale di progettazione del kit, in base alle specifiche del progetto. Quando un componente presenta criticità, è possibile intervenire prontamente per trovare un'alternativa pre-concordata, garantendo tempi di consegna più rapidi. Le alternative possono provenire sia da Watson-Marlow sia da fornitori terzi.
Conformità normativa
Il metodo BioPhorum Watson-Marlow permette la valutazione dell'equivalenza, una best practice del settore che assicura compatibilità, prestazioni e sicurezza. La piena conformità normativa e la tracciabilità restano garantite ed è possibile ridurre al minimo le interruzioni del flusso di lavoro, grazie alla sostituzione dei componenti con alternative più facilmente disponibili.
Offerta end-to-end
Le soluzioni monouso Watson-Marlow rappresentano un'offerta end-to-end per la gestione dei fluidi biofarmaceutici attraverso un unico fornitore. Le soluzioni monouso WMArchitect sono concepite per offrire sia kit monouso pronti all'uso standard sia configurazioni personalizzate, entrambi pienamente supportati da pacchetti di validazione specificamente sviluppati.