Freddo a noleggio

Applicato al settore chimico-farmaceutico

  • Freddo a noleggio
    Freddo a noleggio

BRENTA RENT è un partner affidabile per soluzioni di noleggio a breve e/o lungo termine, adatte a svariate tipologie di applicazione, in particolare nel settore industriale, fornendo vari modelli di macchinari per la produzione di acqua refrigerata. Una importante flotta di macchine full optional viene messa a disposizione della clientela con la possibilità di soddisfare le più svariate necessità di applicazione industriale.

Gruppi frigoriferi

BRENTA RENT ha fornito il freddo a noleggio presso importanti aziende del settore chimico e farmaceutico, per permettere di far fronte a picchi produttivi o per sostituire macchine in attesa di riparazione. Per tutto il periodo estivo 2019 ha fornito un gruppo frigorifero presso una importante multinazionale nel settore chimico: si tratta di un refrigeratore d’acqua condensato ad aria - mod. BR 350 - completo di pompa idraulica, serbatoio inerziale da 660 litri, controllo condensazione, n° 2 compressori, n° 2 gradini di parzializzazione. Campo di lavoro da –10 °C a + 15°C. Condizioni di lavoro standard: acqua da 12°C a 7°C; aria esterna 35°C; capacità frigorifera kW 350; potenza assorbita kW 121 (compresa pompa e ventilatori).

Potenza frigorifera e teleassistenza

Le macchine a noleggio BRENTA RENT possono coprire una potenza frigorifera da 15 kW a oltre 1 MgW, in versione gruppo frigorifero solo freddo, pompa di calore, roof top, Uta, close control. Un sistema di teleassistenza consente all’ufficio tecnico di effettuare una lettura quotidiana ed una verifica continua dello stato di funzionamento delle soluzioni installate, andando così a rilevare eventuali malfunzionamenti da remoto in tempo reale, intervenendo prima ancora che il cliente constati l’eventuale disservizio della macchina.