Dormer Italia di Rovereto (TN) ha incrementato la gamma delle frese in metallo duro per la lavorazione di alluminio con il lancio di 5 frese create appositamente per migliorare le applicazioni di fresatura con macchine CNC. Sulla base del successo riscosso dalle frese S140 e S142, i nuovi utensili ampliano la gamma di applicazioni delle frese per lavorazioni ad alta velocità su alluminio e le sue leghe così come su materiali termo-plastici e vetro acrilico. Le S143, S144, S145 e S540 hanno la superficie delle scanalature con elevato livello di finitura al fine di ottenere la riduzione dell’attrito con il materiale lavorato. Elevate profondità assiali si ottengono grazie alla lunghezza ridotta del tagliente per migliorare la rigidità dell’utensile. La S144 con (spigolo raggiato) e la S540 (fresa semisferica) sono particolarmente adatte a lavorazioni su superfici complesse.
Frese in metallo duro
progettate per la lavorazione dell'alluminio
- da Dormer Italia Spa
- 12 Novembre 2009
- 560 views
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,












