Giunti rigidi con foro passante

Conformi alle norme RoHS3 e REACH, i giunti Ruland, con rivestimento antivibrazione delle viti, sono levigati per assicurare una trasmissione della coppia torcente di allineamento dell'albero precisa

  • I giunti rigidi con fori passanti vengono levigati con precisione da Ruland, assicurando la concentricità ed evitando il disallineamento degli alberi
    I giunti rigidi con fori passanti vengono levigati con precisione da Ruland, assicurando la concentricità ed evitando il disallineamento degli alberi

RULAND propone giunti rigidi ideali per l'industria alimentare, in grado di trasmettere, con precisione e ripetibilità, valori di coppia elevati. Il rivestimento antivibrante Nypatch delle viti, la precisione di lavorazione dei fori e l'elevata capacità di serraggio dei giunti li rendono adatti all'uso in attrezzature per la lavorazione degli alimenti, sistemi di cottura a forno e macchine per l'imballaggio.

Levigazione precisa per evitare l'usura

I giunti rigidi con fori passanti vengono levigati con precisione da Ruland, assicurando la concentricità ed evitando così il disallineamento degli alberi o le vibrazioni nel sistema. Questo a sua volta riduce l'usura dei componenti come i cuscinetti e gli alberi e aiuta a mantenere costante la performance del sistema.

Viti con rivestimento anti-vibrazione

Ruland offre giunti rigidi a morsetto, le viti di serraggio sono trattate con rivestimento proprietario Nypatch anti-vibrazione per evitare che esse si allentino durante il funzionamento. Il processo Nypatch è un rivestimento di una porzione di filettatura che permette avvitamenti multipli senza rischio di grippaggio delle parti metalliche accoppiate. Per gli utenti finali, il rivestimento Nypatch significa meno tempo speso per l'assemblaggio, poiché le filettature non hanno bisogno di essere ulteriormente pretrattate.

Giunti bilanciati in acciaio o alluminio

I giunti rigidi sono disponibili in acciaio senza piombo 1.0736 con una finitura brunita nera brevettata, per applicazioni generali nell'industria alimentare; in alluminio 3.1355 per una trasmissione a bassa inerzia e in acciaio inossidabile 1.4305 per ambienti sottoposti a lavaggi. I giunti rigidi in due pezzi sono strutturalmente bilanciati per ridurre le vibrazioni e migliorare le prestazioni complessive del sistema.

Disponibili in varie versioni e configurazioni speciali

I giunti rigidi sono disponibili nelle versioni in uno e due pezzi, in versione a morsetto o con vite radiale di arresto, con foro passante o con fori di diametro differente, nelle versioni metriche e in pollici. I progettisti di sistemi possono quindi scegliere tra una vasta gamma di opzioni standard. Le dimensioni del foro sono comprese tra 3 mm e 50 mm. Configurazioni speciali sono disponibili su richiesta: per esempio, giunti in acciaio inossidabile 1.4404 e versioni con fori combinati in pollici e metrici. Per i giunti rigidi Ruland, il materiale di costruzione proviene da acciaierie selezionate. Tutti i giunti sono prodotti nella fabbrica vicino a Boston, USA, sotto severi controlli e con processi proprietari.