Grande successo per Stahlwille a MECSPE 2017

Molti utilizzatori professionali e distributori specializzati attratti dalle numerose novità esposte

  • 3 Aprile 2017
  • 166 views
  • Ing. Marino Ferrarese, Direttore Generale Stahlwille Utensili
    Ing. Marino Ferrarese, Direttore Generale Stahlwille Utensili

Durante i tre giorni di MECSPE si è registrata una grandissima affluenza di utilizzatori professionali e di distributori specializzati presso lo stand di Stahlwille, attratti dalle numerose novità esposte.

Focus prodotto

Il focus prodotto era dedicato alla dinamometria, strumento indispensabile per l’industria: oltre alle diverse tipologie di chiavi in esposizione, fra cui le nuove chiavi dinamometriche 730 FIX particolarmente indicate per il settore industria, Stahlwille ha presentato a Parma i nuovi banchi di taratura e il nuovo tester di coppia Smartcheck, vincitore del prestigioso premio internazionale IF DESIGN AWARD 2017 categoria prodotti industriali.

Iniziative dell’orbita QUALITA’ VERA

Numerose, inoltre, le iniziative dell’orbita QUALITA’ VERA, il programma di diffusione basato su vantaggiose politiche di agevolazione commerciale e d’informazione tecnica, volto a facilitare l'acquisto e l'utilizzo dei prodotti Stahlwille: fra tutte la più interessante sicuramente quella dedicata al noleggio dei banchi di taratura che dà la possibilità di rateizzare l’investimento di questa attrezzatura fino a 60 mesi, mantenendo comunque un importante sconto dal listino e con importanti vantaggi.

Appuntamento fieristico

L’appuntamento fieristico rappresenta per Stahlwille un evento centrale grazie anche al forte appeal che si sta guadagnando edizione dopo edizione: MECSPE è ormai considerato dai player del settore l’evento fieristico per eccellenza dedicato all’industria meccanica. I numeri supportano questa convinzione: 105.000 Mq di spazi espositivi (+23%), un aumento del 25% delle aziende espositrici che quest’anno erano 2.051; ed un totale di 45.817 visitatori durante i tre giorni di fiera.

Team Stahlwille

Il team Stahlwille presente allo stand ha potuto raccogliere decine di contatti qualificati: il posizionamento all’interno del villaggio Ascomut sempre più grande ed animato (quest’anno contava 33 aziende partecipanti) ha sicuramente contribuito a selezionare i visitatori permettendo di indirizzare verso l’area dello stand solo quelli potenzialmente interessati al prodotto.

Rivenditori

C’è stato un importante ritorno sull’investimento affrontato da Stahlwille: molti, infatti, gli ordini conclusi direttamente in fiera con rivenditori di tutta Italia. Quello del rivenditore è un canale commerciale molto strategico per le politiche dell’azienda che considera il rivenditore un vero e proprio partner.