Green Hills Software e Imagination ampliano il supporto di compilatori e tool di sviluppo per l’architettura MIPS

  Richiedi informazioni / contattami

la collaborazione tra le due aziende semplificherà lo sviluppo di sistemi basati sui core e architetture MIPS attuali e future

Green Hills Software e Imagination ampliano il supporto di compilatori e tool di sviluppo per l’architettura MIPS
Green Hills Software e Imagination ampliano il supporto di compilatori e tool di sviluppo per l’architettura MIPS

Green Hills Software e Imagination Technologies (IMG.L) hanno comunicato che i tool e i compilatori di Green Hills supportano un'estesa gamma di blocchi funzionali di proprietà intellettuale sviluppati da Imagination per le CPU con architettura MIPS™. Viene supportato completamente in modo ottimizzato il set di istruzioni microMIPS con codifica compressa delle CPU MIPS Warrior delle classi M e I, comprese le funzioni architetturali chiave come la virtualizzazione dell'hardware.

La proficua collaborazione instaurata dalle due aziende semplificherà lo sviluppo di sistemi basati sui core e architetture MIPS attuali e future. I clienti comuni otterranno grandi vantaggi dalla collaborazione tra Imagination e Green Hills Software, che progressivamente supporteranno sempre più blocchi funzionali sviluppati da Imagination. Quest'anno, Green Hills Software aggiungerà il supporto ai nuovi core MIPS I6400 a 64 bit di Imagination, che ci si aspetta saranno molto apprezzati in diversi ambiti applicativi, come l'archiviazione dati (storage), le reti di comunicazione, l'intrattenimento digitale e l'elettronica di consumo, tutti settori che richiedono la disponibilità di strumenti di sviluppo affidabili e di grande produttività.

"Da quando lo scorso anno abbiamo annunciato un importante accordo di collaborazione con Imagination, abbiamo fatto progressi significativi nel nostro piano di sviluppo con l'obiettivo di supportare tutti i core e le architetture MIPS", afferma Tim Reed, vicepresidente di Green Hills Software, Advanced Products. "Abbiamo dei clienti che stanno valutando le offerte più recenti e ci sono aziende che hanno già ridotto significativamente le dimensioni del codice grazie all'uso del compilatore Green Hills per ricompilare il codice esistente sulla base della tecnologia microMIPS. Le potenti CPU MIPS di Imagination combinate con i tool di Green Hills permettono ai nostri comuni clienti di ottenere prestazioni elevate con un'efficienza di codifica senza pari per questa classe di prodotti, il che li aiuta a creare soluzioni innovative ed economicamente convenienti."

"Abbiamo molto entusiasmo per MIPS e nell'impegnarci a fondo nel costruire un ecosistema ancora più ampio per supportare i clienti MIPS in una vasta gamma di settori di mercato", afferma Tony King-Smith, vicepresidente esecutivo responsabile del marketing di Imagination. "Con le sue ben note soluzioni per lo sviluppo di sistemi embedded, Green Hills è un importante membro dell'ecosistema MIPS. È inoltre un partner strategico di Imagination e siamo molto lieti di collaborare con questa azienda per aiutare i nostri comuni clienti a portare sul mercato velocemente svariati prodotti basati sull'architettura MIPS."

Il supporto alle CPU MIPS da parte di Green Hills Software comprende il compilatore C/C++, l'assemblatore e il linker, la toolchain binaria, l'ambiente di sviluppo integrato MULTI®, la sonda Green Hills, la sonda SuperTrace™ e la relativa documentazione. I tool di Green Hills, certificati per la sicurezza, sono utilizzati per realizzare numerosi software utilizzati in tutto il mondo nei sistemi più critici, come sistemi utilizzati in aeroplani, automobili, treni, dispositivi medicali e controlli industriali.

Disponibilità
I tool e i compilatori di Green Hills per MIPS e microMIPS sono da oggi disponibili, mentre le soluzioni per Warrior MIPS a 64 bit saranno disponibili nella seconda metà del 2015.

Pubblicato il 5 Marzo 2015 - (64 views)
Articoli correlati
Socomec a sostegno del fondo emergenze nazionali di CRI
Digital Energy a HANNOVER MESSE 2019
Air Liquide rinnova la collaborazione con ABS
Omron ha ospitato l’ottavo Summit F45
«Associarsi a FNDI per fare fronte comune alle sfide del mercato»
FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi
USAG al fianco di MTS con i professionisti del motorsport
La due giorni promossa da Stahlwille sulle novità della UNI EN ISO 6789:2017
Oliver Jung è il nuovo presidente del CdA di Festo
Ottimi risultati per Stima alla recente edizione di EIMA
Amplificatore con contenitore stagno IP65
Trasmettitore per celle di carico
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Automation & Testing 2019
Sistema autoserrante
Celle di carico
Nuovo sito per clienti business
Valvole e pressostati
Distribuzione componenti meccanici
Sensing Technology
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Cuscinetti radiali orientabili
Flussimetri per liquidi e diluenti
Pressostato con IO-Link
Sensori di flusso intercambiabili
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti
Misuratore di prodotti chimici
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Sensore di pressione per applicazioni igienico sanitarie
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Sensori di flusso intercambiabili
Etichetta per provette PCR
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Microprocessore con DRP
Sistemi di posizionamento assoluto
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!