Gruppo di alimentazione

disponibile con comando pneumatico, meccanico ed elettrico; nasce dal connubio fra un asse meccatronica, pneumatico o meccanico

  • Gruppo di alimentazione
    Gruppo di alimentazione

Il prodotto con cui MoxMec di Terno d'Isola (BG) ha fatto interagire i suoi vari componenti è il gruppo di alimentazione riattrezzabile, disponibile con comando pneumatico, meccanico ed elettrico. Il gruppo di alimentazione MoxMec nasce proprio dal connubio fra un asse meccatronica, pneumatico o meccanico, un distributore vibrante piezo e una o più pinze di manipolazione. Il concetto del gruppo di alimentazione consiste nel fornire al progettista un elemento standard con cui equipaggiare le più svariate macchine di assemblaggio un elemento già pronto con una configurazione modulare e adattabile ai più disparati ambienti produttivi. Il gruppo di alimentazione è tutto questo, con in più il grande vantaggio strategico di offrire già al progettista la migliore combinazione fra i vari componenti di cui è formato il questo modo il costruttore di macchine dovrà preoccuparsi solo di posizionare il gruppo di alimentazione nel modo più consono al compito che la macchina deve svolgere. Il gruppo di alimentazione prevede due assi cartesiani: uno orizzontale, l'asse X, e uno verticale, l'asse Z.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto