Gruppo soffiante

  Richiedi informazioni / contattami

Assicura agli impianti di depurazione un'efficienza e una riduzione dei carichi senza pari

Idraulica & Pneumatica

Gruppo soffiante
Gruppo soffiante
Gruppo soffiante
Gruppo soffiante

Robuschi propone il nuovo gruppo soffiante Robox Turbo, che è in grado di assicurare agli impianti di depurazione un'efficienza e una riduzione dei carichi senza pari, con un forte impatto sui profitti degli operatori del settore. In un impianto di depurazione il consumo di energia può rappresentare fino al 75% dei costi totali e i sistemi di aerazione rientrano generalmente tra quelli che consumano di più. All'aerazione, un processo critico e ad alto consumo per il settore, è generalmente associato il 60% dei costi energetici. Poiché le esigenze di aria in queste applicazioni si evolvono costantemente, migliorare il rendimento della tecnologia soffiante può contribuire a ridurre notevolmente i costi.

Svariati usi e applicazioni

Robox è adatto a svariati usi: dalle applicazioni volumetriche, grazie alle collaudate e affidabili soluzioni a lobi e a vite del gruppo, fino alla compressione centrifuga con la più recente tecnologia della soffiante turbo. Ciò significa che il sistema può essere adattato sia alle configurazioni a bassa pressione, sia a quelle ad alta pressione, con un range fino a 2,5 bar e un flusso di aria fino a 26.500 m3/h. Qualunque sia l'esigenza di aria del processo durante l'aerazione, il gruppo Robox Turbo può adattarsi facilmente per soddisfare tali bisogni, garantendo un utilizzo ottimizzato dell'energia e riducendo al contempo le bollette dell'impianto nel processo. È possibile raggiungere risparmi energetici fino al 40%. Considerando che molti impianti stanno lavorando per raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità, effettuare un upgrade e passare a un sistema come Robox Turbo può aiutare a svolgere un ruolo importante nella riduzione dei consumi energetici e dell'impatto ambientale.

Caratteristiche principali

L’innovativo gruppo di Robuschi è dotato di un motore ad alta velocità e di una trasmissione in grado di raggiungere le elevate velocità di rotazione - fino a 45.000 giri/minuto -, necessarie per i livelli di pressione di lavoro della tecnologia turbo. La girante del sistema utilizza cuscinetti ad aria che generano una trasmissione completamente priva di contatto quando la soffiante turbo è in funzione. Questo permette di eliminare eventuali perdite di efficienza meccanica, oltre a garantire che non sia necessario olio nel sistema. Il fatto che Robox Turbo sia privo di olio significa che soddisfa anche i più rigorosi standard ambientali. Al tempo stesso, un sistema di controllo sofisticato, ma facile da usare, assicura che il monitoraggio delle prestazioni di Robox Turbo sia semplice e immediato. La possibilità di monitorare il sistema di controllo da remoto consente agli operatori di segnalare rapidamente eventuali anomalie, assicurando che queste vengano risolte immediatamente.

Pubblicato il 2 Dicembre 2020 - (39 views)
GARDNER DENVER SRL-Div Gieffe Systems
Via G. Brodoloni 17
20032 CORMANO - Italy
+39-051 621221
+39-0521/620883
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Oleodinamica Hydac
Tecnologia per dosatura fluidi
Controllore elettro-pneumatico
Sistema di dosatura volumetrica
Pressostato compatto
Tecnologia per dosatura dei fluidi
Sistemi oleodinamici connessi
Regolatore elettronico di pressione
Controllore elettro-pneumatico
Sistemi oleodinamici
Soluzioni specifiche per locali tecnici
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
Sistema di Lubrificazione MicroCoat MC800
Valvola a coclea Serie 794-TC
Valvola ad ago serie xQR41
Valvola di micro spruzzatura Nordson EFD 781Mini
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi
Valvole per micro dosatura e micro spruzzatura
Chiusure per valvole a saracinesca
Inserti per fresatura dell'acciaio