Guarnizione automodellante a nastro

Commercializzata da Texpack, è realizzata con PTFE 100% chimicamente inerte

  • Guarnizione automodellante a nastro
    Guarnizione automodellante a nastro

La struttura microporosa di questo materiale viene appositamente resa esternamente densa. Inodore e insapore, soffice e flessibile si adatta a tutte le superfici anche rugose.
Assicura una tenuta perfetta di lunga durata su flange di pompe e compressori, di apparecchiature industriali e chimiche, di tubazioni e condutture di vapore, idrocarburi, fluidi aggressivi in genere e ossigeno.

Ideale per l’utilizzo su condutture, autoclavi e serbatoi metallici, nell'industria chimica e alimentare. Modalità d’uso:Sgrassare, pulire e asciugare le superfici da giuntare; togliere la striscia protettiva dalla superficie adesiva e posizionare la guarnizione; concludere l'operazione con la sovrapposizione incrociata delle estremità o giuntando le stesse con taglio obliquo.  Procedere al serraggio graduale e incrociato dei bulloni.  Se necessario regolare il serraggio a raggiugimento della temperatura d'esercizio.  In presenza di superfici fragili o di ridotte forze di serraggio, é preferibile la giunzione a taglio obliquo.